Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito Turno notturno - 08-04-2013, 05:30 PM

Turno notturno


Dato che faccio turni notturni ogni 5gg dalle ore 22:00 alle ore 7:00, quali alimenti consigliate di portarmi durante l'arco della notte, e un altra cosa, nel momento di coricarmi finito il turno cioè intorno alle 8:15 cosa posso mangiare???
Premetto che non sono in ipo ma in lieve ipercalorica


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2013, 05:40 PM


In linea teorica mi comporterei come se lavorassi tra il pomeriggio e la sera e poi andassi normalmente a letto di notte appena rincaso.
Quindi opterei per le cose classiche da prebed, caseine, frutta secca, yogurt magro, fiocchi di latte, frutta ecc...

Ovviamente dipende da quello che mangeresti te in un ipotetico prebed e dalle possibilità date dal lavoro, nel senso che non so se puoi mangiare ogni cosa o devi ficcarti in bocca qualcosa ogni tanto appena hai 5 secondi liberi.

Poi dipende anche da cosa fai, se il lavoro è fisico come immagino e dispendioso hai ancora meno problemi, nel senso che potresti mangiarti anche un panino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 08-04-2013, 05:57 PM


Ciao orange grazie della risposta ora ti spiego tutto;

Io faccio l'infermiere e quello che devo fare la notte è, siccome sono solo in struttura con 70 pazienti, controllare che ogni cristo sotto le mie mani non gli prenda la voglia di morire durante la notte, l'unica cosa pesante è che me li devo cambiare tutti e 70, girare da una parte all'altra persone di una certa stazza non è proprio leggerissimo, poi mettici lo stress e il gioco è fatto.

Io ho libertà di mangiare quando mi va senza nessunissimo problema, non ho orari di stop.

Allora un problema è risolto, colazione prebed come se dovessi coricarmi la sera yogurt, caseine, frutta secca ecc., ma durante la notte intorno alle 00:00???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-04-2013, 06:10 PM


Quello che mangeresti in uno spuntino durante il giorno, non so come sei abituato, io alterno yogurt e frutta secca a frutta fresca e secca.
A volte anche gallette, pane o altri cho complessi insieme a qualcosa (pro o grassi, dipende da cosa mi va), ma non essendo a dieta non mi faccio problemi su quello.

Comunque se la cosa ti aggrada credo che le prime opzioni siano ottimali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 08-04-2013, 06:19 PM


Allora vado di frutta fresca e mandorle questa sera, mi porto un paio di mele e un 20gr. di mandorle, domani mattina spulcio il frigo e vedo che ne tiro fuori al più prendo un pò di caseine
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0