Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
aliena aliena Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Apr 2013
Talking 05-04-2013, 11:11 AM

Dieta e allenamento femminile


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
L'alimentazione non sembra malaccio.. d'altra parte una nutrizionista ne sa sicuramente 100 volte più di noi (il più delle volte ) e cosa più importante ha stillato questa alimentazione "cucendotela" addosso dopo averti fatto una bella anamnesi (spero...).
L'unica cosa che potrei consigliarti visto che dici di non riuscire ad arrivare alla quota di grassi stabiliti è inserire della frutta secca a colazione magari (sicuramente saprai l'importanza dei grassi buoni sopratutto per voi donne).
Altra cosetta che eviterei è la frutta assieme al pasto principale, attendi almeno un paio di ore giusto per evitare del gonfiore addominale.
Per quanto riguarda l'allenamento mi sembra di capire che hai cominciato da un mese? non ti eri mai allenata prima? se è così mi sento di consigliarti di cercare di aumentare gradualmente i carichi (non ti preoccupare che non diventi una culturista) e di curare l'esecuzione; ma cosa più importante devi avere tanta pazienza, un mese è praticamente nulla in un percorso di miglioramento fisico.
Devi avere fiducia della tua nutrizionista, senza pesarti ogni 10 minuti per poi fare di testa tua se non vedi i risultati sperati entro tot giorno.
Ciao Max,
grazie dell'accurato commento.
Si certo, mi ha fatto una bella anamnesi e anzi ti dirò, l'ho rivista stamattina e mi ha fatto i complimenti per essere riuscita a seguirla bene...tra un mese faremo un'altra impedenziometria, lei vorrebbe portarmi ai miei ideali 21-22% di massa grassa non ovviamente con dieta ma con palestra. Mi ha anche detto che ho un buon metabolismo e che, essendo calata di qualche etto rispetto all'ultima volta, probabilmente al raggiungimento dell'obiettivo di massa magra mi proporrà una "dieta" libera di mantenimento anche leggermente più calorica in quanto è probabile che queste quantità non saranno sufficienti a mantenermi stabile.
In passato ho praticato la pallavolo a livello amatoriale e sempre fatto un po' di attività aerobica tipo cyclette o tapis roulant, in più da 4 anni ballo (e credimi non va sottovalutata come pratica sportiva). D'estate amo camminate in campagna e anche in montagna. Questo è il mio grado di allenamento. Pesi praticamente non ne ho mai fatti. So che ci vuole pazienza e so pure che non diventerò una culturista anche aumentando i pesi. Anzi, con la dovuta calma dati anche i miei problemi di protrusione cervicale, voglio gradualmente aumentare i pesi. Per ora faccio 15 Kg alla chest press, 20 Kg alla vertical row, 20-25 gluteus machine, 5 bicipiti e 7,5 tricipiti (trazioni verso l'alto e verso il basso, non so come si chiama la macchina ). Vorrei aumentare ancora un po' e poi direi di fermarmi....tu che ne pensi?
Devo dire che già ora mi sento più tosta nella parte inferiore e noto una ipertrofia nella parte superiore, che però deve ancora svilupparsi per bene. Mi piace la palestra, mi dà soddisfazione e mi fa sentire BENE, mangio con gusto senza preoccupazioni e mi sento allo stesso tempo sana e leggera, una sensazione che da un po' non provavo.
Vi terrò aggiornati alla prossima impedenziometria, nel frattempo se ci sono altri commenti sono ben accetti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 44
Predefinito 06-04-2013, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da aliena Visualizza Messaggio
Ciao Max,
... Pesi praticamente non ne ho mai fatti. So che ci vuole pazienza e so pure che non diventerò una culturista anche aumentando i pesi. Anzi, con la dovuta calma dati anche i miei problemi di protrusione cervicale, voglio gradualmente aumentare i pesi. Per ora faccio 15 Kg alla chest press, 20 Kg alla vertical row, 20-25 gluteus machine, 5 bicipiti e 7,5 tricipiti (trazioni verso l'alto e verso il basso, non so come si chiama la macchina ). Vorrei aumentare ancora un po' e poi direi di fermarmi....tu che ne pensi?
...
Per quanto riguarda l'allenamento ti dò un paio di consigli generali, poi se vuoi un consiglio più accurato apri una discussione nella sezione apposita.
Dunque prima di tutto di ho fatto quel discorso dei culturisti perchè purtroppo è opinione molto comune fra le donne che usare manubri più pesanti di 5kg possa trasformarle in bestie muscolose con le vene rigonfie ma non è il caso tuo che qualcosa la mastichi...
I consigli che ti posso dare sono di usare carichi adeguati. Come fai a regolarti? per esempio se devi fare 10 ripetizioni le ultime 2/3 le devi fare sforzandoti (sentendo bruciare), ovvio che devi sempre trovare un giusto compromesso per una corretta esecuzione che deve essere non troppo veloce e con un ampio range di movimento, altro accorgimento è trattenere un secondino la contrazione per consentire un maggior afflusso di sangue al muscolo quindi un lavoro migliore.

Per quanto riguarda l'alimentazione anche io avevo notato quelle sfumature che ti segnalava AcidAngel ... solo che non volevo esprimermi perchè l'alimentazione ti era stata data dalla tua nutrizionista (di cui tu non nutri la massima fiducia visto che chiedi opinioni qui sul forum ).
Comunque quello che ti posso dire che se ti documenti un pò sui principi di nutrizione, sui vari macronutrienti, se incominci a soffermarti sulle etichette con i valori nutrizionali ecc potrai autonomamente migliorare la tua dieta qui sul forum ci sono tanti utenti che ne capiscono a pacchi (vedi AcidAngel) che possono consigliarti su tutti i tui dubbi.
Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
aliena aliena Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Apr 2013
Smile 07-05-2013, 10:55 AM


Ciao Max e Acid!
Volevo raccontarvi i primi risultati ottenuti dopo due mesi di dieta e palestra, che ho iniziato a seguire dai primi di marzo!

Feci la prima bioimpedenziometria dopo due settimane, a metà marzo, e mi risultava una BF del 25%.
Giovedì scorso, rifatta e....peso rimasto invariato con BF del 18,8%!!! Cioè ho sostituito più di 2,5 Kg di massa grassa con massa magra.... E in effetti il io tono fisico è nettamente superiore....con gran gioia del moroso
Sinceramente non mi aspettavo un risultato del genere! La mia nutrizionista mi ha anche spiegato che, da neofita dei pesi in palestra, i primi risultati sono sempre rapidi anche perchè ero proprio a zero fisicamente dopo un periodo di alimentazione un po' sballata....

Che dire, sono veramente soddisfatta, ora incrementiamo ancora un po' l'alimentazione perchè vogliamo anche prendere un po' di peso, un paio di chiletti non di più (sono in stato comunque di lievissimo sottopeso, 47 Kg per 160 cm) e andiamo avanti così! Sono molto contenta!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0