![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Dieta e allenamento femminileIn effetti il nick mica me lo sono scelto a caso! ![]() Comunque le mie critiche riguardano la salubrità e l'educazione alimentare, non si tratta di alcuna estremizzazione tutt'altro. Diciamo che spero sempre che i nutrizionisti inizino a insegnare a mangiare bene e naturale ai clienti invece di coccolarli (passami il termine) con schifezzine come i cereali al cioccolato. Ben venga il cioccolato, quello vero, sono la prima a dirlo. Ma roba come i Kellog's coco pops andrebbero (secondo me eh) boicottati. Per quanto riguarda il tuo caso, io avevo capito che hai chiesto consiglio proprio per dimagrire = perdere massa grassa in favore di quella magra (parli di 23% poi anche 21%, 22% mi pare). Da lì la mia visione di dieta il più possibile pulita, perché è difficile rifinire un corpo già magro (rasente il sottopeso secondo il SSNN) come il tuo: detta banalmente, un sovrappeso importante perde kg in scioltezza e li perde di buona qualità con lo sport, un corpo già magro deve lavorare molto per ogni punto percentuale di massa grassa da togliere. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
Il discorso di massa grassa e magra è uscito dopo con le visite....prima nemmeno mi ponevo il problema sinceramente! Come ora del resto...però già che ci siamo perchè non provare a migliorare! 3 settimane fa ero al 25% e oggi abbiamo concordato con la nutrizionista che, dato il mio metabolismo e tutto il resto dovrei aspettarmi di arrivare a un 21-22%, e lì arrivata incrementare un po' l'alimentazione per mantenermi, dato che allo stato attuale sto perdendo peso. Non voglio perdere peso ma trasformare il peso cattivo in peso "buono" (muscoli) per tonificare e sentirmi più soda, alzare i glutei, rinforzare la schiena (dati anche i miei problemi cervicali) e la braccia, che ho molto secche. L'obiettivo è questo, è diciamo QUALITATIVO e non QUANTITATIVO in termini di percentuali di body fat o altro....queste vengono di conseguenza ma non ho un obiettivo fissato: il mio obiettivo è migliorare il mio corpo e qualsiasi risultato uscirà nel momento in cui mi sentirò al top, quello andrà bene! ![]() Sui Kellog's....intanto non ho scelto quelli ma i gran cereale, i fitness eccetera. Ma poi considera che prima mi mangiavo le gocciole o la fiesta (e tutt'ora lo faccio ogni tanto... più una brioche che mi concedo nel we), quindi per me è tutto un passo in avanti verso la salubrità!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|