FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Frutta secca tostata (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23645-frutta-secca-tostata.html)

lo94 01-03-2013 07:47 AM

Frutta secca tostata
 
Ciao a tutti.. Ho letto che la tostatura della frutta secca saturizza i grassi e fa perdere parecchie proprietà.. È vero? Perché ho acquistato un mix tostato in forno della ventura che ha al suo interno arachidi mandorle nocciole e anacardi.. E poi in giro x esempio le arachidi si trovano solo tostate.. Illuminatemi

orange 01-03-2013 08:26 AM

Molta frutta secca si può mangiare solo tostata, per esempio arachidi e pistacchi.
L'importante è non prendere quei mix salati con magari anche oli strani in aggiunta.

PO-OL 01-03-2013 10:12 AM

I grassi buoni si deteriorano in fretta, tieni conto che gli omega 3 in capsule vanno conservati sotto i 25 gradi e l'olio di semi di lino sotto i 20.

Non so di preciso la frutta secca quanto regga, sicuramente di più perchè non è un prodotto raffinato ma di sicuro il procedimento li rovina (in compenso sono molto più buone) :D
Del resto anche le mandorle, se le conservi male, si irrancidiscono e hanno poi un pessimo sapore.

Comunque sta a te scegliere, visto che costa parecchio io sceglierei i prodotti non tostati

taproot 01-03-2013 12:18 PM

l'olio di semi di lino dove si compra?sarebbe un buon metodo tenerno in casa e prenderne diversi cucchiai nelle giornate in cui non si ha voglia di mangiare frutta secca??

luis73 01-03-2013 12:23 PM

La frutta secca si trova anche non tostata con tutti i benefici che ne conseguono. Puoi, se vuoi renderla piu' appetibile, tostarla in forno a bassa temperatura (tipo 90 gradi) e salarla leggermente.
La minore temperatura deteriora meno i grassi e non li "saturizza" anche se il risultato e' ovviamente meno buono...
Discorso a parte per le arachidi che sono un legume immangiabile se non tostato!

PO-OL 01-03-2013 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 403845)
l'olio di semi di lino dove si compra?sarebbe un buon metodo tenerno in casa e prenderne diversi cucchiai nelle giornate in cui non si ha voglia di mangiare frutta secca??

Se non hai voglia di mangiare frutta secca dubito che tu ne abbia di bere olio di lino :D
Comunque si trova nei negozi bio, cerca quello della baule volante conservato in frigorifero.

taproot 01-03-2013 05:49 PM

L'idea era quello di berlo come uno sciroppo, facendo un piccolo sforzo, ma dipenderebbe dalla quantità necessara in un giorno.
Le arachidi ormai mi escono dal naso quando le mangio :)

PO-OL 01-03-2013 06:01 PM

uno o due cucchiaini da caffè credo siano più che sufficienti, dipende anche da quanti w3 già assumi con dieta e integratori

taproot 01-03-2013 09:48 PM

Ciao POOL, io dicevo la quantità necessaria supponendo che non mangio frutta secca, l'unica fonte di grassi che ho a casa, vabbeh mangio le uova ma credo sia irrilevante la quantità di grassi in qualche tuorlo.

orange 01-03-2013 10:22 PM

Olio extra vergine d'oliva?

taproot 01-03-2013 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 403978)
Olio extra vergine d'oliva?


Non ho mai misurato, non saprei nemmeno come misurare, ma secondo me uso circa 3 cucchiai grandi al giorno!!

orange 01-03-2013 10:30 PM

Intendevo dire che non sei obbligato a mangiare frutta secca se non ti piace.

Se con tuorli e olio evo (più del pesce grasso qualche giorno) copri il fabbisogno di grassi può bastare anche così.

Poi ovviamente rimane il concetto che una dieta più è varia meglio è, ma non devono esserci forzature o dogmi

taproot 01-03-2013 10:55 PM

sì ma con olio EVO e uova come faccio a misurare?l'olio poi difficilmente lo uso a crudo

orange 01-03-2013 11:02 PM

Male, l'olio andrebbe usato sempre e solo a crudo

Se ti preoccupi della tostatura della frutta secca dovresti farlo anche per l'olio.

taproot 01-03-2013 11:15 PM

Non mi preoccupo della tostatura, anzi mangio arachidi con sale.

Visto che voglio farmi un piano di dieta con i numeri, cioè anche il numero di grammi di grassi, come faccio a misurare l'olio di oliva?Crudo o cotto che sia?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013