Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Pasto prenanna problematico - 13-02-2013, 09:02 AM

Pasto prenanna problematico


Ciao a tutti ragazzi anche se ultimamente scrivo davvero poco continuo a seguirvi come non so se qualcuno ricorda ho avuto una bruttissima gastrite che mi son portato dietro fino a dicembre adesso sono in cura che terminerò a fine marzo... la questione è questa mi sono ricominciato ad allenare con costanza da poco ma date le limitazioni che devo operare nella mia alimentazione costruire una vera e propria dieta è davvero complicato tanto più in riferimento al pasto prenanna...

Prima di coricarmi infatti devo prendere un antireflusso/antiacido che dalla dott.ssa mi è stato consigliato di assumere a stomaco vuoto...ergo mi trovo con i tempi stretti per fare 5 pasti...voi direte fanne 4 e aumenta le calorie...purtroppo non posso eccedere nel mangiare ad ogni singolo pasto perchè altrimenti non digerisco...ed allora la questione che voglio porre è questa c'è un qualcosa che posso mangiare che si digerisca molto velocemente e funga da pasto prenanna così da non inficiare con l'antiacido?

Considerate che ci sono una serie di cose che devo evitare: lattosio in tutte le salse compreso pro ecc..., uova (sono intollerante) e ogni altro alimento crei acidità...

HELPPPPPPPPPPP!!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2013, 09:10 AM


Il consiglio sarebbe stato di fare gli altri pasti più corposi, se ti è difficile puoi sempre aggiungere un secondo spuntino durante il giorno.
Tanto se fai pasti poco carichi tra pranzo e cena potrebbe anche starci una doppia merenda. (esempio, pranzo alle 13, prima merenda alle 15 o alle 16, seconda verso le 18 e cena alle 20) Sembra un po' troppo compressa come organizzazione, ma se non mangi molto ai pasti principali per me è fattibile.

Come prenanna non saprei cosa dirti, nel senso che hai varie limitazioni, per esempio la frutta secca che effetti ti fa? La frutta fresca c'è qualche tipo che non ti crea grossi problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-02-2013, 12:26 PM


Dunque avevo pensate le stesse cose tue senonchè con un doppio spuntino rischierei di mangiare tipo un quarto d'ora prima dell'allenamento...

Purtroppo frutta per il momento meno ne mangio meglio è le mele come le pere dicono che fermentano , le banane mi sono state sconsigliate dalla dottoressa...sto integrando infatti con supradyn e benexol
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 13-02-2013, 12:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Dunque avevo pensate le stesse cose tue senonchè con un doppio spuntino rischierei di mangiare tipo un quarto d'ora prima dell'allenamento...

Purtroppo frutta per il momento meno ne mangio meglio è le mele come le pere dicono che fermentano , le banane mi sono state sconsigliate dalla dottoressa...sto integrando infatti con supradyn e benexol

ma a quante calorie ammonta il tuo prenanna?
scrivi per bene come vuoi strutturare la dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 13-02-2013, 01:25 PM


3 gallette di riso e 5gr di BCAA, riduci il catabolismo e non dovresti avere problemi di stomaco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 13-02-2013, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof74 Visualizza Messaggio
3 gallette di riso e 5gr di BCAA, riduci il catabolismo e non dovresti avere problemi di stomaco.
ma te non sai quanto pesa,non sai come mangia e gli consigli 3 gallette e 5g di ramificati come fossero una pozione magica per non catabolizzare?
Che poi non ha neanche specificato se deve impostare un ipercalorica oppure no...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 13-02-2013, 03:38 PM


Io non sono il suo nutrizionista.
Il ragazzo ha problemi di riflusso gastrico.
Chiede un suggerimento per un pre nanna che riesca a "mandare giù".
Io il suggerimento l'ho dato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 13-02-2013, 03:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
ma te non sai quanto pesa,non sai come mangia e gli consigli 3 gallette e 5g di ramificati come fossero una pozione magica per non catabolizzare?
Che poi non ha neanche specificato se deve impostare un ipercalorica oppure no...
"ipercalorica"???

non credo...penso che il suo problema sia il come arginare una dieta forzatamente "ipocalorica".

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 13-02-2013, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof74 Visualizza Messaggio
"ipercalorica"???

non credo...penso che il suo problema sia il come arginare una dieta forzatamente "ipocalorica".


Questo però dovrebbe dirlo matalo...non siamo noi a doverlo ipotizzare.
Per questo sarebbe opportuno che spiegasse bene la sua situazione rispondendo alla domanda di orange e alla mia.
Secondo me occorre valutare la dieta nel suo insieme per poter dare consigli giusti..mi pare ovvio che neanch'io sono il suo nutrizionista ma solo un appassionato che cerca,nel limite del possibile,di aiutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-02-2013, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof74 Visualizza Messaggio
"ipercalorica"???

non credo...penso che il suo problema sia il come arginare una dieta forzatamente "ipocalorica".

Prof hai reso benissimo l'idea io sono perennemente in normocalorica periodicamente diminuisco od aumento leggermente le calorie ma grosso modo il mio regime è quello...ad oggi il problema del prenanna sta proprio in questo che per crescere ho bisogno di + calorie ma essendo limitato per quello che posso mangiare ad ogni pasto ho seri problemi...per rendere l'idea della situazione che ho vissuto son passato da un ottimo stato di forma a 72 kg agli attuali 62 per via della gastrite e della flogosi duodenale. Un tempo mangiavo nel prenanna 50g di grana e passava la paura pur essendo formaggio problemi non me ne dava adesso ovviamente non posso procedere così...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 14-02-2013, 10:49 AM


nessuno può aiutarmi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-02-2013, 09:47 PM


sarei per il doppio spuntino;ma secondo me si potrebbe sfruttare qualche buon alimento...latte di riso,di cocco,di soia...magari da sorseggiare un pò quando ti capita durante la giornata...anche intrawork il latte di riso per me ci starebbe ad esempio...
aumentare leggermente l'introito di olio nei pasti,oppure da omega3 perchè no,anche nel prebed,essendo proalcalino...la frutta secca non mi sembra il caso...
zucchine ti creano reflusso?..
lo stress comunque non aiuta in tal senso,cerca di rilassarti...
perdona l'invadenza...ma trattasi di gastrite con reflusso biliare?

Ultima Modifica di newfit : 14-02-2013 09:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 14-02-2013, 10:40 PM


Cerco di essere abiettivo: su due piedi penso che tu abbia troppa fretta (ti capisco) di riprendere, ma penso che sia opportuno che ti ristabilisca pienamente prima di pensare a riprendere un regime alimentare proteico!
Fare esperimenti e' deleterio.
Gli altri non se ne abbiano...ma penso che tu non ti debba fare tentare e cercare di ristabilire un "equilibrio"
Se necessiti di un antiacido prima di dormire...bhe...ti sbatto in faccia la realta' NON FARE CAZZATE!

Mi dispiace...non voglio abbattere...ma penso che sia peggio creare false illusioni.

Voglio pero aiutarti!
Tu sicuramente sei uno che in palestra ci vuole dare dentro!
Dunque...potresti fare una cosa un po fuori dalle righe ma che vista la tua situazione potrebbe esserti di supporto.
Il pasto prenanna e' necessario che non stimoli l'insulina, questo perche' l'insulina e' quell'ormone che limita il gh, per cui data la maggiore produzione di quest'ultimo nella fase rem, e' opportuno non limitarlo, per far si di avere una buona "crescita" notturna.
Penso pero' che cio' sia tutto vero per un'alimentazione da "atleta", ovvero con alto tasso di proteine e normo calorica.
Nel tuo caso penso tu sia in una condizione ipocalorica ed ipoproteica.
Forse...e dico forse, un pasto di carboidrati pre nanna nel tuo caso non sarebbe deleterio.
Le tue riserve di glicogeno sono basse o comunque non dovrebbero essere sature, e se anche i trigliceridi si alzano e metti qualche grammo di grasso, con un po di esercizio dovresti subito convertirlo in massa il giorno sucessivo.
Insomma, prova con dei BCAA perche' sono l'unica cosa che probabilmente non digerirai con difficolta' e aggiungi carboidrati. Ti suggerisco il Vitargo, perche' e' quello che stimolera' meno l'insulina e ricarichera' di piu' il glicogeno epatico.

FORZA NON MOLLARE!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-02-2013, 11:07 PM


prof non hai torto,ma col vitargo a quell'ora?..va in ipoglicemia reflussa,non credi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 20-02-2013, 12:23 PM


Dunque descrivo meglio la situazione così magari riuscite anche a meglio aiutarmi a fine settembre mi è stata riscontrata una flogosi gastrica e duodenale da quel momento mi hanno dato la cura di cui sopra vi ho scritto ora sto nettamente meglio e la mia alimentazione è questa:

Colazione 9/9,30:

400ml di latte accadì (senza lattosio) parzialmente scremato
60 g di corn flakes bio o 5 fette biscottate

Pranzo 12,30/13,00:

80/100g di riso(2 max 3 volte a settimana) pasta di kamut/mais/quinoa

100/150g carne rossa o bianca condita con sale ed olio evo
oppure 200g di pesce
Finocchi/zucchine/carote a bagnomaria o spinaci bolliti

Spuntino: 15,30/16,00:

panino con 100g bresaola/tacchino/sgombro/tonno + 2 cucchiai olio evo

Cena 19:

Come il pranzo ad eccezione della pasta o del riso che non viene mangiata nei giorni in cui non mi alleno.

come potrete notare manca la frutta purtroppo a detta del gastroenterologo per il momento e fino alla fine della cura sarà meglio limitarla al minimo per questo integro con supradyn e benexol (il pantoprazolo con una lunga somministrazione riduce in modo sensibile la b12)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0