FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Scelta albumi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23366-scelta-albumi.html)

luis73 12-01-2013 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 396366)
la pastorizzazione cambia il sapore all' albume ha un sapore diverso

Forse usano qualche passaggio che non conosco Great, ma ti assicuro che quando mi e' capitato per lavoro di pastorizzare gli albumi per fare le meringhe il sapore era inalterato!
Del resto 4 minuti a 65 gradi e' uno shock termico molto minore di qualunque tipo di cottura.

Pero', ripeto, a livello industriale potrebbero usare sistemi diversi che non conosco!

ile 12-01-2013 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 396419)
Forse usano qualche passaggio che non conosco Great, ma ti assicuro che quando mi e' capitato per lavoro di pastorizzare gli albumi per fare le meringhe il sapore era inalterato!
Del resto 4 minuti a 65 gradi e' uno shock termico molto minore di qualunque tipo di cottura.

Pero', ripeto, a livello industriale potrebbero usare sistemi diversi che non conosco!

infatti a parte la consistenza più liquida x quelli in brik io non noto differenza...

greatescape 12-01-2013 02:27 PM

io la differenza di sapore al palato la sento è netta tra uova fresche e quelle pastorizzate.
forse tu non hai sentito differenza perchè hai preso quelle fresche e le hai fatti sul momento.
ma prova a comprati un cartone e farti il bianco d' uovo normale come faresti un occhio di bue.
poi logico che con certe ricette e aromi la differenza voi non la sentite.
poi le uova fresche oltre ad essere più buone le trovo più leggere da digerire mi sembra.

luis73 12-01-2013 03:44 PM

Concordo sulla differenza di sapore Great, infatti lo avevo scritto.
Semplicemente credo che sia piu' il tipo di conservazione che il trattamento che le uova ricevono a fare la differenza.

Comunque uova fresche e controllate e' sempre meglio, a mio parere!

rams231981 12-01-2013 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 396415)
Scadenti? Ma come pensi che siano qualitativamente gli albumi dentro al cartone? E cmq anche io trovo 30 uova intorno ai 2€ (e vado all'ingrosso), è proprio per quello che sostengo convenga. Tu a quanto trovi i brick?



Non hai detto che l'ultima volta ne hai fatti 2 piccoli invece che uno grosso?

nel post prima di questo avevo detto che ho fatto il pulmacake con le stesse quantità ma ne ho mangiato la metà

rams231981 12-01-2013 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 396418)
mica ho capito anche prima avevi detto che avevi diviso e avevi fatto delle cose e poi hai detto che la divisione era soltanto a piatto finito, quindi la preparazione era stata simile, l' unica differenza la quantità di plumcake mangiata.

ora dici che non le prendi in bottiglia ma in brick già pronti.
i brick sono la stessa cosa eh, parli quelli di cartone pastorizzati oppure hai preso le uova spaccate una per una e separato rossi dai bianchi?

la preparazione è identica, stesse quantità, al posto delle noci ho messo una mela, ho mangiato solo mezzo plumcake l'altra metà la mi amica.
la mia amica ha separato i tuorli dagli albumi

rams231981 12-01-2013 07:40 PM

oggi ho mangiato 6 albumi e 3 tuorli: stamattina 3 albumi, a pranzo 3 uova intere. nessun problema. da precisare che stamattina come fonte di proteine oltre i 3 albumi ho preso 125 gr di yogurt bianco magro con 3 bustine di stelvia

12°Round 21-02-2013 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 395681)
Per gli albumi vai in pasticceria...il più delle volte i bianchi li buttano perchè usano principalemnte rossi per la crema, e te li regalerebbero... io faccio così :D

Nella mia zona(provincia sperduta) non c'è nessun supermercato in vicinanza dove vendano albumi. Letto questo post ho chiesto in pasticceria e da un po' di tempo me li procuro li!!!! Purtroppo però a me non li regalano mi fanno pagare...ahahha
Grazie dert mi hai risolto un problema.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013