FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Scelta albumi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23366-scelta-albumi.html)

LiborioAsahi 11-01-2013 08:47 PM

Un eccesso di proteine può portare a meteorismo, sia che siano da albumi che da altra fonte. Soprattutto se non sei abituato a mangiare troppe proteine o se le abbini ad alimenti che fermentano.
C'è da dire che gli ultimi plumcake per quello che scrivi sono stati cotti di più. [Se erano grossi la metà e le modalità di cottura sono state le medesime (tempo e temperatura) si sono cotti di più per forza, è papale]

luis73 11-01-2013 08:58 PM

Una piccola precisazione sulla differenza tra albumi in brick e albumi da uova fresche: a parte la praticita' la vera differenza e' la pastorizzazione che ne permette l'uso a crudo scongiurando il rischio salmonella (peraltro presente, per fortuna raramente, anche nel pollo crudo).
La pastorizzazione avviene a temperature non altissime quindi se li mangiate cotti non credo ci possa essere differenza alcuna.

A mio avviso il vero vantaggio di partire da uova fresche e' la possibilita' di sceglierle da galline allevate a terra e magari Bio...su quelle in brick raramente ho visto una buona tracciabilita' del prodotto e visto che a tutti noi interessa anche il lato salutare...;)

ile 11-01-2013 09:01 PM

io in effetti non ho capito perchè parlavano male della pastorizzazione, che sappia vengono pastorizzate a 60° quale è il danno?

orange 11-01-2013 09:05 PM

Per me si riferivano al sapore, possono anche piacere, ma non è il tipico sapore dell'albume

ile 11-01-2013 09:07 PM

no no non dicevo qui sul forum!!
la pastorizzazione è molto controversa......non sono ferrata.

il sapore io lo trovo quasi uguale, ma mi sa che sono l'unica! :D

luis73 11-01-2013 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 396327)
io in effetti non ho capito perchè parlavano male della pastorizzazione, che sappia vengono pastorizzate a 60° quale è il danno?

In effetti mi sembra di ricordare che vengano mantenute a 65 gradi per quattro minuti.
Rispondendo a Orange:suppongo, visto che la pastorizzazione e' poco invasiva, che il sapore inusuale che anche io percepisco sia una qualche ossidazione dovuta al brick o la qualita' delle uova stesse!

LiborioAsahi 11-01-2013 09:13 PM

gli albumi in brick fanno cacare :D
e sospetto pure che non siano economicamente convenienti (nel senso che anche buttando via i tuorli, risparmieresti)
Nulla contro la pastorizzazione cmq.

orange 11-01-2013 09:16 PM

Io propendo per il brik

Alla fine il latte ma qualunque liquido ha un sapore diverso rispetto a quello in bottiglia.

Penso anche quando alle feste ci sono i bicchieri non di plastica, ma quelli tipo cartone. Tutto ha un sapore strano, te ne accorgi con tutto, ma se (per caso strano:D) bevi l'acqua te ne accorgevi all'istante.

PS Bicchieri in cartone, e la festa è bocciata in partenza:cool:

A meno che non è pieno di ...:D

ile 11-01-2013 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 396334)
gli albumi in brick fanno cacare :D
e sospetto pure che non siano economicamente convenienti (nel senso che anche buttando via i tuorli, risparmieresti)
Nulla contro la pastorizzazione cmq.

2 euro e qualcosa per 30 uova....no no risparmiare risparmi...

dovresti comprare delle uova scadenti...

o vai all'ingrosso

ile 11-01-2013 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 396335)
Io propendo per il brik

Alla fine il latte ma qualunque liquido ha un sapore diverso rispetto a quello in bottiglia.

Penso anche quando alle feste ci sono i bicchieri non di plastica, ma quelli tipo cartone. Tutto ha un sapore strano, te ne accorgi con tutto, ma se (per caso strano:D) bevi l'acqua te ne accorgevi all'istante.

PS Bicchieri in cartone, e la festa è bocciata in partenza:cool:

A meno che non è pieno di ...:D

io in irlanda ho mangiato la pasta all'arrabbiata in carone! una deliza proprio :X...sopratutto quando l'hanno tirata fuori dal brik, era una mattonella arancione...mm....:D

rams231981 11-01-2013 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 396322)
Un eccesso di proteine può portare a meteorismo, sia che siano da albumi che da altra fonte. Soprattutto se non sei abituato a mangiare troppe proteine o se le abbini ad alimenti che fermentano.
C'è da dire che gli ultimi plumcake per quello che scrivi sono stati cotti di più. [Se erano grossi la metà e le modalità di cottura sono state le medesime (tempo e temperatura) si sono cotti di più per forza, è papale]

non hai capito. nell'ultimo post ho scritto che ho fatto il pulmcake con gli ingredienti originali (6 albumi,ecc....). metà plumcake l'ho mangiato io e l'altra metà la mia amica. la volta prima ho mangiato tutto il plumacake e ho fatto troppe scorregge.
i 2 plumacake sono uguali di quantità, ma la differenza è che la prima volta l'ho mangiato intero a colazione, invece ieri a colazione l'ho mangiato solo metà e l'altra metà l'ha mangiato la mia amica

greatescape 11-01-2013 10:32 PM

la pastorizzazione cambia il sapore all' albume ha un sapore diverso

rams231981 11-01-2013 10:36 PM

ma io ho usato le uova non le bottiglie e i brick già pronti. cmq ho rifatto il plumacake, la mia amica ha già mangiato la sua parte, io invece domani a colazione

LiborioAsahi 12-01-2013 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 396338)
2 euro e qualcosa per 30 uova....no no risparmiare risparmi...

dovresti comprare delle uova scadenti...

o vai all'ingrosso

Scadenti? Ma come pensi che siano qualitativamente gli albumi dentro al cartone? E cmq anche io trovo 30 uova intorno ai 2€ (e vado all'ingrosso), è proprio per quello che sostengo convenga. Tu a quanto trovi i brick?

Quote:

Originariamente inviato da rams231981 (Scrivi 396349)
non hai capito. nell'ultimo post ho scritto che ho fatto il pulmcake con gli ingredienti originali (6 albumi,ecc....). metà plumcake l'ho mangiato io e l'altra metà la mia amica. la volta prima ho mangiato tutto il plumacake e ho fatto troppe scorregge.
i 2 plumacake sono uguali di quantità, ma la differenza è che la prima volta l'ho mangiato intero a colazione, invece ieri a colazione l'ho mangiato solo metà e l'altra metà l'ha mangiato la mia amica

Non hai detto che l'ultima volta ne hai fatti 2 piccoli invece che uno grosso?

greatescape 12-01-2013 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da rams231981 (Scrivi 396369)
ma io ho usato le uova non le bottiglie e i brick già pronti. cmq ho rifatto il plumacake, la mia amica ha già mangiato la sua parte, io invece domani a colazione

mica ho capito anche prima avevi detto che avevi diviso e avevi fatto delle cose e poi hai detto che la divisione era soltanto a piatto finito, quindi la preparazione era stata simile, l' unica differenza la quantità di plumcake mangiata.

ora dici che non le prendi in bottiglia ma in brick già pronti.
i brick sono la stessa cosa eh, parli quelli di cartone pastorizzati oppure hai preso le uova spaccate una per una e separato rossi dai bianchi?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013