Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pinkenergy Pinkenergy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Lightbulb Help alimentazione per dimagrimento!!! - 06-12-2012, 01:37 PM

Help alimentazione per dimagrimento!!!


Ciaooo a tutti!!!! Da poco ho scoperto qst utilissimo sito: fonte inesauribile di preziose info! Mi presento sono una 30enne alle prese con allenam e alimentazione con lo scopo di perdere 10kg e mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato! Premetto ke provengo da 1infortunio articolazione dx tra cortisone, infiltrazioni... Ora finalm sto' bene :-)
Altezza: 1,61
Peso: 67
Eta':31
Polso:16,5
Bmi: 26,2
Alimentazione: bevo 3l d'acqua compreso mezzo the' verde( senza zucchero, 3 tazzine caffe' amaro di cui 1 prima w.o.) 2capsule contenenti: guarana' the' verde cacao garcinia e fucus. Nel1,5 litro d'acqua in palestra concentrato ananas, the verde, viola del pensiero betulla orthosiphon asparago fico guarana'

Mattino: prendo termogenico della multipower ultraburner
100gr yogurt greco 0,1 cin 1 cucchiaio crusca d'avena + 5 mandorle

Spuntino: 1mela + 1quadratino extrafondente 85%cacao

Pranzo: se w.o. 80gr risi basmati 1 cucchiaino EVO, verdura in foglie a volonta' condita con aceto mele e limone, 100gr di petto pollo o tacchino
No w.o. Minestrone 1 cucchiaino EVO verdure a volonta' 2 uova o scatoletta tonno natural

Spuntino: 1frutto o 3 carote o 20 gr fondente o fiokki di latte magri

Cena post w.o. 80 gr riso basmati,1cucchiaino EVO, 100 gr carne e verdura
No w.o. 80gr fesa di takkino o bresaola 1 cucchiaino EVO e sempre verdure

Mi alleno 4 volte a settimana: inizio con 15 mun cyclette
Seduta parte alta: lat machine, alzate laterali, curl bilancere, push down sbarra, panca invlunata bilancere, panca piana manubri

Parte bassa: squat 5x 15 pressa 3x12 leg extenti

Pre nanna: yogurt greco 0,1 100gr











Colazione: inizio con 1termogenico multiper ultraburner; 100gr yogurt greco 0,1 con 1cucchiaio crusca d'avena, 5 mandorle


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Pinkenergy Pinkenergy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-12-2012, 01:44 PM


Scusate errore :-o

Parte bassa: squat 5x15 pressa 3x12 leg extention 3x 12 abductor, adductor glutei sdraiata e iper extention tutyi 4x 15

Nella parte alta gli esercizi sono 4x8
A fine di ogni sessione pesi faccio 30min tappeto camminata in salita max 15 pendenza max 7,5 velocita' alternando velocita' riesco a bruciare 350/370 kcl

Ho cercati d essere precisa nelle mie possibilita'

Vorrei poter avere dei consigli critiche comnenti... Grazie a ki mi dara' 1po' d attenzione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Pinkenergy Pinkenergy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-12-2012, 01:48 PM


Precisione da fare: da 1 settimana per la cena post w.o. Ho inserito per le proteine 200gr di albumi! Scusate... La vekkiaia avanza :-D ahahhh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-12-2012, 02:09 PM


ma a colazione mangi proprio poco sia come proteine che come carboidrati
la colazione è il pasto dove dovresti iniziare a dare un po' d'energia al tuo corpo.
ma da quando hai iniziato?
più o meno quante proteine, carbo e grassi mangi al giorno te lo sei calcolato?
100 gr di basmati hanno 78gr di carboidrati e 8 gr di proteine.
per quanto riguarda il termo non mi fa impazzire è simile a quello postato da un' altra ragazza con 150 mg di caffeina ecc ma dove gli altri elementi sono anche sottodosati.

the verde quindi lo bevi extra pure?
aggiungi multivit tipo optiwomen, vitamina d3 e omega 3

molto dei chili che hai preso è colpa del cortisone
puoi alternare il tappeto in pendenza con ellittica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-12-2012, 02:39 PM


l'alimentazione è da rifare ...pochi grassi,troppo squilibrio tra giorni on e giorni off...protidi su una donna ci potrebbero stare...
la crusca d'avena lasciamola a dukan per favore...partire con un cucchiaio di crusca d'avena al mattino è gratificante come un raffreddore in agosto...
200g di albumi sono in media 32-35g di proteine,ma il problema è che il resto io perlomeno lo vedo squilibrato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-12-2012, 02:58 PM


100gr di albumi non sono 11gr di proteine? quindi 200= 22gr?
la crusca a me non dispiace invece anzi crusca di frumento ed avena hanno proprietà differenti.
dukan la fa usare perchè se no sono stitiche con quella dieta

cerca di dirci bene la divisione dei macro e le kcal ...

diciamo che dovresti stare aleno su 90-100gr di proteine la maggior parte da fonti animali se riesci quindi anche latte ed uova.
i grassi 50gr e restante carboidrati ...
dividili magari in 3 pasti....

a che ora ti alleni? se non ce la fai con l' allenamento come energie cerca di avere un pasto due ore prima con carboidrati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Pinkenergy Pinkenergy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-12-2012, 04:33 PM


Grazie per avermi risposto :-)
A colazione a sto punto dovrei aggiungere tipo 3 fette biscottate integrali misura. Come proteine non saprei ke metterci in + te ke mi consigli?

X il thermo avevo letto nei pist di quella ragazza onfatti mi sono rispekkiata cm situazione... dp aver speso 35e lo finisco poi lo
cambio!!! A me ha aiutato molto mi da' + energia!

Faccio tappeto xke' ho testato su me stessa ke l'elittica m fa' make alle articolazioni quindi meglio ke faccio un movimento + naturale possibile e non " costretto e innaturale"

Bevo 2,5 l d'acqua e mezzo litro di te' verde, zucchero niente!

Non so' ahime' farmi i cakcoli per quanto riguarda i macronutrienti: ignoranza pura!

Per quanto concerne la cena pist w.o. per il mio caso cosa sarebbe + indicato? Meglio albumi 200 gr o magari proteine in polvere?

Ho iniziato da 1mesetto ma ho gia' apportato midifiche sia alimentari ke di allenamento. Premetto ke prima ho seguito la dieta disdociata e ho perso 9kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Pinkenergy Pinkenergy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-12-2012, 04:39 PM


Mi alleno sempre di pomeriggio di solito 2h dp il pranzo e prima del w.o. Prendo caffe' amaro

Come dicevo nn sono esperta anzi... Ho tutto da imparare non so' ke fabbisogno calorico e proteico mi serve!

Crusca di o crusca no? Posso anke eliminarla ma a colazione alla fin dei conti ke devo mangiare?

Ora allenamento! Scrivo dopo!


Intanto davvero grazieee!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-12-2012, 06:06 PM


per l'alimentazione crea nella sezione apposita..la crusca ci potrebbe stare,però per esperienza personale mia e di altre persone cui ho avuto modo di poter aiutare,nel lungo termine la crusca la si vede più come un dovere ...l'alimentazione non ti deve diventare privazione...devi conoscere al meglio...detto questo apri li la discussione e vedrai che consigli e pareri arriveranno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Pinkenergy Pinkenergy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-12-2012, 07:10 PM


L'alimentazione e' vero nn deve essere 1privazione ma uno stile di vita corretto e sano non soltanto per l'estetica ma soprattutto per la salute!!!

Devo ancora conoscere meglio questo sito devo cercare la sezione appisita!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 06-12-2012, 08:12 PM


ce la sezione nutrizione.. ti rifilo un collegamento se non la trovi
----> http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Pinkenergy Pinkenergy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 06-12-2012, 08:33 PM


Ok!!! Ora guardo!!! :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-12-2012, 01:57 AM


ma guarda difficilmente quando uno fa una dieta si puo' ritenere soddisfatto di quello che puo' mangiare.
se sei uno che a pranzo gli piaceva farsi la pasta alla carbonara, a cena le scaloppine di petto di pollo al burro ecc ...
quindi molto sta anche ad abitudine, quando senti chi si prende l' olio di lino non lo fa mica per piacere ma perchè fa bene cosi come tante altre cose .. anche i bianchi d' uovo presenti di solito nelle diete di noi che andiamo in palestra a molti non piacciono, per fortuna ci sono un po' di ricette.

la crusca per me è più facile prenderla rispetto a qualcosa come il burro di arachidi, non ho difficoltà e non mi pesa.
se prendi multivit e altri integratori fallo lontano da pasti contenenti un certo numero di fibre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-12-2012, 08:45 AM


Pinkenergy mi sembra che tu abbia sbagliato sezione... occhio in futuro

Sposto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 07-12-2012, 07:26 PM


ciao e benvenuta! che cos'è il concentrato ananas? spero non succo di frutta concentrato!

Per quanto riguarda il the verde ti consiglio di prendere quello in capsule altrimenti dovresti berne veramente a litri...

Riguardo alla colazione invece potresti alternare (per rompere la monotonia) diversi prodotti quali: fiocchi di avena, all bran, muesli (non zuccherati), fette biscottate integrali o ai cereali e se sei brava magari ti puoi fare dei biscotti dietetici (nella sezione nutrizione ci sono diverse ricette sfiziose )
ok per lo yogurt greco a colazione che ti da anche una buona fonte proteica (17 grammi per il vasetto da 170gr)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0