Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito Consigli per dieta - 16-11-2012, 05:45 PM

Consigli per dieta


Ciao a tutti , sono Matteo e ho 18 anni. Mi sono appena inscritto a questo sito ma è da tempo che lo consulto per sapere le informazioni che mi servono.
Questa è la mia situazione: dopo aver raggiunto il peso di 80 kg qualche anno fa , decisi di mettermi a dieta dopo un po di tempo persi 10 kg. A gennaio mi sono inscritto in palestra e dopo 3 mesi circa ho perso altri 2-3 kg . A settembre sono ritornato e adesso il mio peso è 64 kg per un altezza di 1 e 77 cm . nonstante il peso sia giusto proporzionato all altezza ho ancora un po di grasso sulla pancia e dietro i fianchi , non tanto però un po si nota.
Vado in palestra 4e volte a settimana : lunedi e mercoledi frenquento un corso dove si alterna lavoro con lo step e lavoro a terra ( non prendetemi in giro per questo XD) , mentre al martedi e al giovedi faccio pesi .
la scheda è questa :
lunedi e mercoledi: prima del corso 40 addominali con un peso da 10 kg, 40 flessioni e 20 chin up (non riesco a farle tutte bene , le ultime mi aiuto un po) . faccio il corso e poi faccio pressa , 20 trazioni , scorrimenti laterali con il peso da 12 kg e in fine parallele
martedi: 10 min cardio , chest machine , panca piana bilanciere , tirate al mento e lento avanti manubri e infine una serie di addominali
giovedi : 10 min carsi , shoulder press machine , curl alternato con manubri , panca obliqua bilanciere x il petto , delts e serie di addominali
la mia alimentazione è:
colazione 150 g albumi , te e 5 fette biscottate con un po di marmellata
spuntino : 10 mandorle + frutto / 125 ml yoghurt magro
pranzo :80 g di pasta o riso intergrale o normale + 150 g di carne o pesce + verdure
merenda : vedi spuntino oppure 70 g di bresaola o una scatoletta di tonno
cena : pollo o tacchino/pesce + verdure
condimenti : un cucchiaio d'olio e un po di parmigiano x il primo e un cucchiaio di olio x il contorno

pre wo : mela e caffe post wo ;: spremuta d arancia + 100g di tonno o 150 g di pollo

come alimentazione va bene o dovrei cambiare qualcosa? il mio obiettivo è perdere l ultiomo strato di grasso e guadagnare un po di muscoli , non inteso come bodybuilding poerche so cheè impossibile fare le 2 cose insieme, avere un fisico piu asciutto con un po di muscoli , non so se mi spiego . comunque ho sviluppato un po di muscoli , soprattutto sul petto

tutte le risposte sono apprezzate, scusate la lunghezza del thread

grazie mille


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 16-11-2012, 05:55 PM


Ciao, benvenuto nel forum!
Non vorrei sembrare un fissato, data la mia recente discussione che ho aperto in questa sezione, ma i carboidrati dove sono? Non ne vedo molti...a cena e negli spuntini soprattutto.
Poi 80 gr di pasta a pranzo mi sembrano veramente pochissimi...

p.s. Il tuo fabbisogno calorico giornaliero a quanto ammonta?

Ultima Modifica di Fusion© : 16-11-2012 05:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 16-11-2012, 05:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fusion© Visualizza Messaggio
Ora non vorrei sembrare un fissato, data la mia recente discussione che ho aperto in questa sezione, ma i carboidrati dove sono? Non ne vedo molti...a cena e negli spuntini soprattutto.
grazie, quello basale è 1500 kcal


per gli spuntini cosa mi consigli di aggiungere?per quanto rigurada la cena mi hanno detto che dopo le 5 è meglio non assumere carboidrati se non dalla frutta e verdura

Ultima Modifica di eelst : 16-11-2012 06:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 16-11-2012, 06:05 PM


Per basale intendi il BMR, no?
Se non erro dovresti calcolarti il TDEE, ovvero il tuo fabbisogno di Kcal in funzione dell'attività fisica che svolgi.
Per dimagrire dovresti togliere dal valore ottenuto una percentuale che va da un 10% a un 30%.

I macronutrienti in che percentuali hai intenzione di spartirli?

Prima di consigliarti cosa mangiare avremmo bisogno di sapere quelle cose lì...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 16-11-2012, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fusion© Visualizza Messaggio
Per basale intendi il BMR, no?
Se non erro dovresti calcolarti il TDEE, ovvero il tuo fabbisogno di Kcal in funzione dell'attività fisica che svolgi.
Per dimagrire dovresti togliere dal valore ottenuto una percentuale che va da un 10% a un 30%.

I macronutrienti in che percentuali hai intenzione di spartirli?

Prima di consigliarti cosa mangiare avremmo bisogno di sapere quelle cose lì...

ho letto adesso che per calcolare il tdde bisogna fare il mio bmr x 1,55 per uno che fa attivita 3/5 volte a settimana quindi tdde = 1500 x 1,55 = 2325 kcal

per quanto riguarda i macronutrienti non saprei proprio cosa rispondere, nel senso che non ho idea di come andrebbero spartiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-11-2012, 06:19 PM


Devi scegliere, o muscoli o pancetta.

Per fare le due cose contemporaneamente dovresti essere molto grasso oppure non esserti mai allenato e non mi sembra che sia il tuo caso.


Comunque sei hp-13 e dici di voler dimagrire, io faccio prima a spararmi un colpo allora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 16-11-2012, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Devi scegliere, o muscoli o pancetta.

Per fare le due cose contemporaneamente dovresti essere molto grasso oppure non esserti mai allenato e non mi sembra che sia il tuo caso.


Comunque sei hp-13 e dici di voler dimagrire, io faccio prima a spararmi un colpo allora

quindi dovrei mangiare di piu , ma non rischio di riprendere il grasso che ho perso in quedti anni?

Ultima Modifica di eelst : 16-11-2012 06:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-11-2012, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da eelst Visualizza Messaggio
ciao , guarda fa conto di parlare con un bambino di 5 anni che non sa niente , cosa vuol dire hp -13?
L'altezza in cm (meno 100) meno il peso in kg.

E' un approssimativo indicatore per stabilire vagamente lo stato di forma di una persona, non è precisissimo, però se sai più o meno l'ambito ti da dei parametri.
In alcune gare di body building viene usato al posto delle categorie di peso.

Diciamo che essere hp-13 vuol dire quasi sicuramente essere vicinissimi al sottopeso, motivo per cui suona strana la richiesta di voler ulteriormetne dimagrire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 16-11-2012, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
L'altezza in cm (meno 100) meno il peso in kg.

E' un approssimativo indicatore per stabilire vagamente lo stato di forma di una persona, non è precisissimo, però se sai più o meno l'ambito ti da dei parametri.
In alcune gare di body building viene usato al posto delle categorie di peso.

Diciamo che essere hp-13 vuol dire quasi sicuramente essere vicinissimi al sottopeso, motivo per cui suona strana la richiesta di voler ulteriormetne dimagrire.
grazie per averlo spiegato . in effetti lo so che il peso è basso però la pancia e il grasso dietro i fianchi restano . forse dovrei aumentare la massa per " nasconderli " un po , non so se è il termine giusto nascondere però forse rende l idea . qualche consiglio su cosa fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-11-2012, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da eelst Visualizza Messaggio
grazie per averlo spiegato . in effetti lo so che il peso è basso però la pancia e il grasso dietro i fianchi restano . forse dovrei aumentare la massa per " nasconderli " un po , non so se è il termine giusto nascondere però forse rende l idea . qualche consiglio su cosa fare?
Tendenzialmente, dovresti cercare di mettere su muscoli e più avanti penserai a perdere massa grassa.

Anche perchè se dimagrisci ancora rischi di fare l'effetto bambino del biafra e immagino che anche la forza che hai ne risenta di questo sottopeso. Intendo proprio nella vita di tutti i giorni, non i numeri da palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 16-11-2012, 07:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Tendenzialmente, dovresti cercare di mettere su muscoli e più avanti penserai a perdere massa grassa.

Anche perchè se dimagrisci ancora rischi di fare l'effetto bambino del biafra e immagino che anche la forza che hai ne risenta di questo sottopeso. Intendo proprio nella vita di tutti i giorni, non i numeri da palestra.
grazie per i consigli . quindi cosa dovrei aggiungere nella mia alimentzione ? la scheda che ho va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-11-2012, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da eelst Visualizza Messaggio
grazie per i consigli . quindi cosa dovrei aggiungere nella mia alimentzione ? la scheda che ho va bene?
Per la scheda ti consiglio questa

Riguardo l'alimentazione, ti conviene leggere bene i 3d in rilievo, comunque quella che hai postato non è male.
Chiaramente devi aumentare le calorie ad almeno 2300-2500
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 16-11-2012, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Per la scheda ti consiglio questa

Riguardo l'alimentazione, ti conviene leggere bene i 3d in rilievo, comunque quella che hai postato non è male.
Chiaramente devi aumentare le calorie ad almeno 2300-2500
grazie ancora , il corso che sto facendo , dato che ho pagato e che tra altro non è stata una mia scelta farlo , posso comunque continuarlo a fare? in questo corso si suda abbastanza ma si fa anche una tonificazione generale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-11-2012, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da eelst Visualizza Messaggio
grazie ancora , il corso che sto facendo , dato che ho pagato e che tra altro non è stata una mia scelta farlo , posso comunque continuarlo a fare? in questo corso si suda abbastanza ma si fa anche una tonificazione generale

Se ti piace continua pure a farlo, immagino sia pieno di donne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
eelst eelst Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2012
Età: 30
Predefinito 16-11-2012, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se ti piace continua pure a farlo, immagino sia pieno di donne
almeno quello XD, cmq non sono l unico maschio , sennò che vergogna.

approfitto della tua disponibilità per farti un altra domanda :
dovrei assumere proteine in polvere? io ho una confezione di quelle a rapida assimilazione e mi chiedevo se alla mattina ci sono controindicazioni se le assumo le prenderei nei giorni in cui ho il corso che è alla sera verso le sette cosi quando ho finito faccio un pasto vero mentre il martedi e giovedi le assumerei quandop torno a casa verso le 6

la mia massa grassa è di circa del 20 % ,anche se a me sembra un po tanto ,

grazie ancora

Ultima Modifica di eelst : 16-11-2012 08:04 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0