Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito Mi date un piccolo aiuto? Problema con carboidrati - 14-11-2012, 09:18 PM

Mi date un piccolo aiuto? Problema con carboidrati


Buonasera a tutti!
Mi sono visto costretto ad aprire questa discussione in quanto ho alcuni difetti nella mia dieta.
Vi spiego: ho notato che quando vado in palestra ad allenarmi rendo pochissimo. Una volta (qualche mese fa) riuscivo ancora ad allenarmi decentemente. Ora non più.
Ciò è dovuto al fatto che assumo troppi pochi carboidrati, in quanto la mia alimentazione fa, a dir poco, schifo.
Durante l'allenamento esaurisco subito l'energia e mi affatico molto (questo problema è anche dovuto, in secondo luogo, all'allenamento che ho svolto per molto tempo: un allenamento per la forza, che mi ha fatto sviluppare prevalentemente delle fibre muscolari a veloce contrazione, infatti non ho un cavolo di resistenza).
Ora sto svolgendo un allenamento per la massa, da 10 ripetizioni per serie.

Passiamo alla dieta: il mio fabbisogno di Kcal l'ho calcolato con la formula di Harris Benedict; avete presente?
Ho fatto tutti i calcoli che andavano fatti, e ho aggiunto un 10% per acquistare massa, e le Kcal giornaliere che dovrei assumere ammontano a 2886,44; dovrei ingerire 396,7 gr di glucidi, 144 gr di protidi e 80 gr di lipidi.

Date le mie condizioni (mangio a malavoglia la pasta, il pane, ecc) sarebbe impossibile ingerire una simile quota di glucidi.
Ad occhio e croce adesso assumo un quantitativo di carboidrati che va, a seconda del giorno, dai 200 ai 280 gr.
La colazione è anche indecente.

Inutile dire che i miei muscoli ne risentono molto in palestra: sto perdendo massa e non riesco più ad incrementare i carichi...a dire il vero mi sembra che stia perdendo forza...

Stavo pensando di distribuire i carbo in questo modo:

Colazione: 20%
Spuntino: 5%
Pranzo: 40%
Spuntino: 5%
Cena: 30%

Che ne pensate?

Ho intenzione di acquistare qualche integratore che mi permetta di raggiungere la quota di glucidi stabilita.
Ma quale? Carbo a lenta digestione? Maltodestrine? O cos'altro?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 15-11-2012, 09:13 AM


Fondamentalmente penso che non esista nessuno che ha dei problemi con l'ingestione dei cho.
C'è chi dice che ha difficoltà a raggiungere l'introito proteico, ma anche lì
mi sembrano favole.
E' difficile invece avere un regime alimentare con high fat, non tanto
per la lentezza della digestione, quanto agli ormoni che vengono smossi
dall'ingestione di determinati acidi grassi che hanno un effetto anorressizzante.
Quindi ammesso che il tuo introito glucidico sia quello, il mio consiglio è:
- 20 % a colazione (cornflakes o altri cereali, con poche fibre; frutta zuccherina)
- 20 % pranzo (pasta; riso; pane bianco)
- 10% spuntino (rice cakes, pane bianco, barrette con cho alti)
- 25% postworkout (butta i corn flakes nello shaker con le whey)
- 25% Cena (patate, riso, pasta, pane)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 09:52 AM


A meno che tu non faccia il muratore, non credo che la fiacchezza nei wo sia dovuta al fatto che mangi "solo" 250gr di chos al giorno.

E' chiaro che una dieta ipocalorica (e quindi in cui introduci meno di quel che ti serve) con bassi carbo (e quindi con poco "carburante" ideale per l'allenamento coi pesi) va a impattare negativamente sugli allenamenti.
Ma nel tuo caso non penso proprio.

Soprattutto se sei in ipercalorica, le energie non ti possono mancare, per definizione.

PS: falmer, cosa intendi per effetto anoressizzante?

Ultima Modifica di PO-OL : 15-11-2012 09:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-11-2012, 09:55 AM


Credo che intenda la sazietà prolungata che causano i grassi (anche perchè rallentando la digestione ti rallentano lo svuotamento gastrico)
Quindi più grassi mangi in un pasto, più a lungo dovresti sentirti pieno, e dovresti sentire meno lo stimolo della fame

Anche se non so perchè parla di "determinati" acidi grassi, o di quali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Credo che intenda la sazietà prolungata che causano i grassi (anche perchè rallentando la digestione ti rallentano lo svuotamento gastrico)
Quindi più grassi mangi in un pasto, più a lungo dovresti sentirti pieno, e dovresti sentire meno lo stimolo della fame

Anche se non so perchè parla di "determinati" acidi grassi, o di quali
Ok, mi confermi l'intuizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-11-2012, 09:59 AM


Casomai la avvallo

Solo Falmer può confermarla

Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 15-11-2012, 02:25 PM


Perchè non provi un bel preworkout con stimolanti quali caffeina? inoltre potresti provare (appena prima di iniziare il workout) vitargo o maltodestrine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-11-2012, 02:45 PM


esatto maltodestrine o waximaize nel pre during wo aiutano molto nelle diete low carb.
prova a prendere questi prodotti in polvere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 15-11-2012, 02:53 PM


Si esatto Orange...quello!
Riguardo ad alcuni tipi di grassi...si...ci sono degli studi che riportano come
gli acidi grassi più stabili che sono i saturi e i monoinsaturi diano un senso
di sazietà maggiore.
Per quanto riguarda la Broscience e per semplicità: tutte le noci (mandorle, nocciole, macadam, cocco)
stimolano in maniera ottimale la colecistochinina-pancreozimina.

Sottoscrivo Max e Great.
Vitargo + Malto a bassa DE during wo con aggiunta di BCAA.
Da provare è il nuovo Glycofuse della Gaspari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 15-11-2012, 04:46 PM


La caffeina l'ho già provata, però ci sono state delle volte che nemmeno serviva a più di tanto.
Non me ne intendo molto del corpo umano, ma la mia scarsa capacità nell'ingerire il cibo credo sia dovuta al fatto che sono stato abituato a mangiare pochissimo fin da piccolo (infatti sono sempre stato magro, molto magro)...non è certo dovuta all'eccessiva ingestione di grassi, in quanto sotto questo aspetto ho sempre prestato la massima attenzione.

Quindi Vitargo e maltodestrine sono la cosa migliore nel mio caso?
Quello di cui necessito quindi sono carboidrati a lenta digestione? (correggetemi se sbaglio)
C'è necessità di prendere sia le maltodestrine e il Vitargo, oppure basta che mi orienti su un solo prodotto? Consigli?

Pensavo di assumerli in tutti i pasti della giornata(qualora ne avessi bisogno), in modo da raggiungere la quota stabilita di carbo per ogni pasto...faccio bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 15-11-2012, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fusion© Visualizza Messaggio
La caffeina l'ho già provata, però ci sono state delle volte che nemmeno serviva a più di tanto.
perchè? prendevi integratori con caffeina o ti prendevi un caffè prima di cominciare?
Non me ne intendo molto del corpo umano, ma la mia scarsa capacità nell'ingerire il cibo credo sia dovuta al fatto che sono stato abituato a mangiare pochissimo fin da piccolo (infatti sono sempre stato magro, molto magro)...non è certo dovuta all'eccessiva ingestione di grassi, in quanto sotto questo aspetto ho sempre prestato la massima attenzione.
quindi il tuo problema è che non riesci ad ingurgitare proprio gli alimenti?
se è questo il problema allora potresti fare degli spuntini più sostanziosi a discapito dei pasti principali
la suddivisione potresti farla tipo così:
colazione 20% - spuntino 20% - pranzo 30% - spuntino 20% - cena 10%
o pensi che i carboidrati non siano tanto importanti?
se è così leggiti o rileggiti 3d tipo questo

Il Metodo di Ciclizzazione dei Carboidrati

Quindi Vitargo e maltodestrine sono la cosa migliore nel mio caso?
Quello di cui necessito quindi sono carboidrati a lenta digestione? (correggetemi se sbaglio)
C'è necessità di prendere sia le maltodestrine e il Vitargo, oppure basta che mi orienti su un solo prodotto? Consigli?

Pensavo di assumerli in tutti i pasti della giornata(qualora ne avessi bisogno), in modo da raggiungere la quota stabilita di carbo per ogni pasto...faccio bene?
Vitargo e maltodestrine sono due prodotti simili, il vitargo dicono sia più veloce.
Personalmente non penso che sia il caso di abbinarli ai pasti principali.
Lenti o veloci ha relativa importanza secondo me. Tu hai bisogno di carboidrati punto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-11-2012, 05:11 PM


Quindi usa le malto che costano molto meno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 05:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fusion© Visualizza Messaggio
La caffeina l'ho già provata, però ci sono state delle volte che nemmeno serviva a più di tanto.
Non me ne intendo molto del corpo umano, ma la mia scarsa capacità nell'ingerire il cibo credo sia dovuta al fatto che sono stato abituato a mangiare pochissimo fin da piccolo (infatti sono sempre stato magro, molto magro)...non è certo dovuta all'eccessiva ingestione di grassi, in quanto sotto questo aspetto ho sempre prestato la massima attenzione.

Quindi Vitargo e maltodestrine sono la cosa migliore nel mio caso?
Quello di cui necessito quindi sono carboidrati a lenta digestione? (correggetemi se sbaglio)
C'è necessità di prendere sia le maltodestrine e il Vitargo, oppure basta che mi orienti su un solo prodotto? Consigli?

Pensavo di assumerli in tutti i pasti della giornata(qualora ne avessi bisogno), in modo da raggiungere la quota stabilita di carbo per ogni pasto...faccio bene?

Mah, secondo me stai sbagliando completamente l'approccio.

Innanzitutto è da vedere se realmente necessiti di 2900kcal al giorno, non mi ricordo quanto pesi però ricordo che fai un lavoro sedentario.
Seconda cosa, anche se ti mancano quei 100grammi di carbo, hai comunque una dieta da 2500kcal e 250gr di carbo e con una vita sedentaria è impossibile che ti manchino le forze per allenarti.
Terza cosa, trovo folle mangiare la pasta sorseggiando un integratore... mangia più pasta.
Quarto punto, così come ci si deve abituare a mangiar poco mentre si è a dieta, allo stesso tempo ci si deve abituare a mangiare tanto quando si è in massa. Al di là di come sei stato abituato, devi adottare un approccio graduale e cercare di arrivare piano piano all'importo calorico necessario. Qui ti può aiutare la suddivisione che ti ha proposto Falmer.

La sensazione di esaurire subito la forze e le energie la conosco bene, però mi succede con una dieta da 1700kcal e con meno di 100gr di carbo al giorno. Se a te mancano, non è sicuramente perchè mangi un etto di pasta in meno di quello che dovresti.

Nel tuo caso il problema è dovuto sicuramente ad altri fattori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 15-11-2012, 09:40 PM


Vitargo o Malto proprio se devi...during wo e post wo...ma ho comunque
i miei dubbi.
Devo ancora vedere un colemane, un cutles, phil heath che rinunciano
al postworkout solido: rice cakes, quick oats, pop tarts, apple juice!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 15-11-2012, 10:38 PM


Rispondo a tutti: sì, in passato ho usato integratori di caffeina.
Sì, il mio problema è che proprio non riesco ad ingerire gli alimenti, infatti per farti un esempio oggi a pranzo e a cena ho provato ad aggiungere anche del pane (100 gr circa) per raggiungere la quota di carbo stabilita, e ti giuro che se ci avessi ancora mangiato qualcosa sopra, avrei sboccato all'istante.

Proverò ad adottare lo schema che mi hai consigliato:
colazione 20% - spuntino 20% - pranzo 30% - spuntino 20% - cena 10% (credo che il 10% delle Kcal tot. a cena sia ottimo, infatti dopo il Wo non ho mai molta fame...non riuscirei comunque a mangiare più di tanto)

Mi procurerò delle vitargo da usare pre wo (l'integratore consigliato da greatescape mi attira molto). Anche le malto non sono male...magari ci penso ancora un po'.

PO-OL: peso 67-68 Kg all'incirca e sono 1.80.
Forse hai ragione...non so. Può anche essere dovuto al fatto che, come ho già detto in precedenza, mi sono allenato molto sulle fibre a contrazione veloce e non lenta (questo spiegherebbe anche perchè faccio molta fatica ad arrivare ad 8-10 ripetizioni, dovendo scalare continuamente peso dopo la 2-3a serie)

p.s. Le proteine ingerite forniscono anche energia durante l'allenamento?
Bhè, in ogni caso in questi giorni mi farò una dieta decente...anche di proteine non riesco a raggiungere i 144 gr giornalieri.

Ultima Modifica di Fusion© : 15-11-2012 10:41 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0