Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito Spuntino pre-piscina - 08-10-2012, 03:17 PM

Spuntino pre-piscina


ciao, potete consigliarmi delle idee per uno spuntino da fare prima di andare in piscina? l' orario sarebbe 19.20 oppure 20.10.. dipende dallo studio.
ho pensato a pan bauletto con miele o marmellata, ma non sono sicuro a causa dei picchi glicemici; la frutta potrebbe andare ma non dovrei associarci qualcosina vicino? e poi quanto tempo prima?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 08-10-2012, 06:45 PM


Secondo me la frutta è ok, evita magari quella ad alto ig tipo banane molto mature, datteri, uva passa, prediligi mele, pere, pesche, fragole, in base alla stagione.
Se la mangi da sola lascia lo stomaco velocemente e durante il nuoto non ti viene su nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-10-2012, 08:48 PM


Fai un piacere a te stesso Lorenzo... butta il Panbauletto e non comprarlo più, e chiedi a chi fa' la spesa in casa tua di evitare di acquistarlo

(A parte la frutta, se ti va' il pane prendi pane fresco integrale magari no?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 08-10-2012, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Fai un piacere a te stesso Lorenzo... butta il Panbauletto e non comprarlo più, e chiedi a chi fa' la spesa in casa tua di evitare di acquistarlo

(A parte la frutta, se ti va' il pane prendi pane fresco integrale magari no?)
wa :/ perchè?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 08-10-2012, 10:29 PM


fette biscottate vanno bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-10-2012, 09:27 PM


Fette biscottate siamo lì, come il pan bauletto... io opterei per cibi il più semplici possibile.

Comunque rispondo alla tua domanda sul pan bauletto fornendoti dei dati, così scegli in consapevolezza:

PAN BAULETTO Ingredienti: farina di grano tenero tipo "0", acqua, olio vegetale (4,1%), lievito naturale, sale, destrosio (1,3%), farina di orzo maltato. (Trattato con alcool etilico).

PANE fresco che compri dal panettiere Ingredienti: Farina "0", acqua, lievito, sale.

Quale dei due è più sano?

Aggiungo che anche economicamente il pane fresco conviene.

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 10-10-2012, 03:03 PM


di sicuro il pane xD in ogni caso la mattina al posto delle fette biscottate che potri mangiare? sto mangiando in questo periodo 70g di speciak K; conosco all bran e nice morning che godono di buona reputazione, oltre questi quali cereali possono andare? Fitness, cheerios? consigliatemi.. xD e se nn volessi i cereali sostituti delle fette?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 10-10-2012, 04:56 PM


perchè godrebbero "di ottima reputazione"?
pubblicità in tv?
hanno una buona fonte di betaina ma resta sempre l'aggiunta del caro zucchero...quindi più che una "ricarica dopo il digiuno notturno" io la vedo come una discarica

non hai colto ciò che angel ti ha scritto...e cioè,prediligi i cibi semplici,tutto li...
ora quali potrebbero essere cibi quanto più semplici alla colazione sotto il nome carboidrati?...
fiocchi d'avena,muesli biologico,pane integrale....tutto dipende da come tu preferisci la colazione...presuppongo dolce...quindi prova direttamente con del semplice pane integrale a cui potresti aggiungere sopra del burro di noci o d'arachidi e accompagnarlo col lo yogurt ad esempio,o anche ricotta fresca....
muesli e latte parzialmente scremato..insomma tutto ma non il mulino ti scongiuro

Ultima Modifica di newfit : 10-10-2012 04:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 12-10-2012, 01:28 PM


ahahahahha ok abbattiamo il mulino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 17-11-2012, 03:10 PM


ciao ragazzi, riprendo questa mia discussione per dei dubbi..
Allora prima della piscina mangio 50g di pane con 30g di marmellata. Mi trovo abb bene e più o meno sono 180 kcal..
Però avevo pensato di mangiare 30g di fondente al 70% della perugina al posto del pane e marmellata. Dato che quest ultimo è solo carbo e ha alto ig, l altro è una miscela di carbo e grassi (12g) più o meno.. Secondo voi è meglio mangiare il cioccolato come pre wo o i grassi rallenterebbero troppo la digestione?
A livello di kcal stiamo là, solo cambia il rapporto fat e cho.. vorrei sentire il parere di qualcuno esperto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 17-11-2012, 03:12 PM


ps: nn seguo oramai uno schema alimentare ben preciso x veri problemi che nn sto qui a dirvi xD cmq come grassi puri mangio 30g di evo al gg.. quindi nn credo che i 12 della cioccolata influiscano più di tanto anche xk diminuirebbero i carbo avendo un ig più basso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-11-2012, 03:23 PM


Lorenzo, se riesci a digerire il cioccolato e non lo senti sullo stomaco mentre nuoti, al di là di pippe su IG, composizione e kcal io credo che un pezzo di cioccolato non possa che farti bene e darti un boost di energia per l'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 17-11-2012, 03:29 PM


non dovrei avere difficoltà a digerirlo.. pane e marmellata li mangio un' oretta prima e mi trovo bene; per il cioccolato magari potrei fare un' oretta e mezza prima.. Ho letto che addirittura migliorerebbe la performance sportiva e contiene delle sostanze beenefiche per la salute ( il fondente ovviamente) e non va considerato come cibo spazzatura.. L unica perplessità era sui grassi in più e i carbo in meno perchè so che in uno sport come il nuoto i carbo sono importanti, xo anche i grassi sono utilizzati come energia.. è questo che mi crea un po di confusione.. xk essendo entrambi combustibili non so se sono da preferire i cho, i fat, o una miscela tra i due come appunto i 30g di fondente..

Era una domanda più '' culturale'' che pratica xD; poi un altra domanda era se l introito calorico è lo stesso, assumendo più grassi o più cho è indifferente dato che non si modifica il tot calorico giornaliero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-11-2012, 09:16 PM


fette biscottate con miele e burro di arachdi
anche un panino con affettato leggero se lo mangi almeno 2 ore prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 18-11-2012, 06:49 PM


si ok greatscape xD però la domanda era un' altra.. riassumo i punti perchè mi rendo conto non essere stato chiaro xD:
mangiare 30g di fondente al 70% al posto di 50g pane+30g marmellata; l introito calorico è più o meno lo stesso; l ig è più basso nel cioccolato, ma quest ultimo ha più grassi e meno carbo.. va bene lo stesso?
è indicato come prewo nonostante la presenza di grassi?
questi grassi possono compromettere la dieta anche se l introito calorico dello spuntino è lo stesso?
e vengono utilizzati durante lo sforzo? (50 min di nuoto: in media 1500m)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0