Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TheSmi TheSmi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito Come procedere...antobolics o psmf? - 11-01-2008, 06:15 PM

Come procedere...antobolics o psmf?


Mi trovo a dover riprendere dopo un brutto periodo in cui mi sono lasciato decisamente andare sulla dieta.

La situazione pre natale era di 82 kg, 22%bf
(sulla bf è probabile sia minore, poichè è stato eseguito mediante impenziometria ''alla carlona'' ...in + la stessa persone che me la eseguita mi ha confermato il fatto che dovrei essere 2-3% in meno, purtroppo nn ho trovato di meglio)

Sò che (prendendo x buoni i valori di bf) una psmf potrebbe essere indicata, giacchè nn ho grossi problemi a mantenere la dieta...

Tuttta via mi ispirerebbe anke un approccio ''simil-antobolica'', magari deficit + marcato proteine alte, fat-cho bassi...cioè alla fine qualcosa di simile alla psmf x principio, ma + calorica e proteine + alte..
Magari arrivando a 1200 cal (220-250gr Pro + 30gr Fat) di media settimanale + ricarica (quindi la media corretta sarebbe all'incirca 1500-1400cal)

Quest'ultimo approccio lo preferirei perchè mi permettebbe di allenarmi maggiormente rispetto alla psmf

Probabilmente sembrano poche le calorie, ma tengo conto del fatto che sono parcchio sedentario e Bf alta.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 11-01-2008, 09:00 PM


nonostante da 1 BF + alta si dimagrisce + e meglio...io ti consiglio molto di + di iniziare a mangiare meglio...raggiunta una certa % se vuoi dimagrire ulteriormente usi 1 di questi approcci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
TheSmi TheSmi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 11-01-2008, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
...io ti consiglio molto di + di iniziare a mangiare meglio...
beh quello sicuramente, anzi ho già iniziato da dopo capodanno

Però penso che se devo tirare sulla dieta, sia meglio ora che ho una bf alta e il catabolismo è minimo se nn assente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 12-01-2008, 01:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da TheSmi Visualizza Messaggio
beh quello sicuramente, anzi ho già iniziato da dopo capodanno

Però penso che se devo tirare sulla dieta, sia meglio ora che ho una bf alta e il catabolismo è minimo se nn assente...
mah..io sta cosa non la credo molto...teoricamente è cosi..pero che succede?
che tu con 1 dieta del genere abbassi il metabolismo...e il corpo quando tu pensi di poter mangiare di + xke sei + magro..ti fotte e tu ti fai grasso come prima. invece tu mangi bene...x 6 mesi per esempio..metti 1 po di muscolo, perdi 1 po di grasso, acquisti buone abittudini...e alla fine vedi che dieta estrema puoi fare.
poi so consigli..se vuoi fare na dieta gia forte..falla pure..poi quando hai il metabolismo abbassato..se ne riparla. a quel punto fai la antobolica..ma quella da massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
TheSmi TheSmi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 12-01-2008, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
poi so consigli..se vuoi fare na dieta gia forte..falla pure..poi quando hai il metabolismo abbassato..se ne riparla. a quel punto fai la antobolica..ma quella da massa
Avevo in mente un approccio del genere, fare 6-8 settimane abbastanza strette e dopo di chè 4 sett. di leggermente ipercalorica, x rialzare un attimo il metabolismo..

Solo che il mio dubbio stava sulle calorie/allenamenti...ho ripreso davvero il gusto ad allenarmi coi pesi, a prescindere dal risultato....fosse x me starei un paio d'ore tutti i giorni tra la ghisa , impegni permettendo...
con una psmf 2 allenamenti a settimana mi buttano giù...mi piacerebbe stare sulle 3-4 ore a settimana...però dovrei alzare le calorie..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
TheSmi TheSmi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 12-01-2008, 11:55 AM


Aggiungo, nn mi prefisso di essere ad una buona bf in 3 mesi...magari, ...ma sono realista penso mi ci vorranno 6-8 mesi x arrivare ad una buona bf prendendo la bf x buona sono pur sempre 12 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 12-01-2008, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheSmi Visualizza Messaggio
Avevo in mente un approccio del genere, fare 6-8 settimane abbastanza strette e dopo di chè 4 sett. di leggermente ipercalorica, x rialzare un attimo il metabolismo..

Solo che il mio dubbio stava sulle calorie/allenamenti...ho ripreso davvero il gusto ad allenarmi coi pesi, a prescindere dal risultato....fosse x me starei un paio d'ore tutti i giorni tra la ghisa , impegni permettendo...
con una psmf 2 allenamenti a settimana mi buttano giù...mi piacerebbe stare sulle 3-4 ore a settimana...però dovrei alzare le calorie..
e nn ha piu senso in ttutto questo, mangiare x bene, allenarsi il + che si puo, magari mettendo qualcosa di aerobico o di tipo tempo run?
mangi a sazieta ( o leggermente meno):
chili di verdure, pro magre, riso/patate dopo allenamento insieme alle whey. grassi buoni (frutta secca, olio). non ti stressi, non vai in craving da carbo, da calorie, ti alleni di +, metti massa e perdi grasso...
cmq ripeto, se vuoi gia qualcosa di forte, antobolica
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0