Boh, perchè è vero che sei alto 1,85 quindi anche se magro peserai di certo molto, ma io essendo 1,82 immaginandomi come te mi aggirerei sui 70-72 Kg (a spanne)
Comunque non hai risposto alla mia domanda...allora hai veramente il 50 di piede:D:D Ahahahah |
Ahahahah 50 no dai , mi son fermato al 45 !!!
|
voglio chiederti una curiosità : cosa dici se mi pesassi tutti i giorni per i prossimi 3-4 giorni per vedere come reagisce il mio corpo , anche per capire come reagisce dopo i giorni che vado in palestra e dopo quelli che vado a calcio . cosa ne pensi ?? cosa ne pensate se anche qualcun'altro ha consigli da darmi sono sembre ben accetti
|
Io proverei una bilancia diversa.
|
Allora non sono l'unico a trovare quel peso anomalo:p
|
siamo in 3 !! :)
comunque non credo sia la bilancia perchè anche quando ho fatto la visita medica il peso era quello !! |
Dovessi dire quanto pesi, sempre che tu sia alto 185cm, io direi 75 al massimo.
Io sono alto circa come te ed ho avuto un peso simile a quello che dichiari è per questo che mi fa molto strano quello che dici, apparivo estremamente diverso. |
circonferenza polso,caviglia e collo...sveliamone il mistero
|
Io continuo a puntare la mia fiches sui piedoni in stile hobbit
:D |
allora se ho preso bene le misure dovrebbe essere cosi :
polso : 18 cm caviglia : 24 cm collo: 40 cm |
mah,da alcuni calcoli ci può stare su quel peso...rientri tra 76 e 80kg in effetti
i calcoli chiaramente lasciano il tempo che trovano...domanda: tendi alla crescita lenta su petto e bicipite? |
direi di si , visto che non ho un gran petto , e neanche dei bicipiti enormi !!
perchè questa domanda ??? :) |
per capire alcune mie teorie di allenamento su diversi somatotipi:D
nella pratica a te servirebbe qualcosa ad alta intensità e non più di 2/3 volte a settimana... mi sto facendo un pò di cultura su medicina interna e fisiologia...vediamo che ne esce:p |
Io in palestra vado 2 volte a settimana , faccio un all'allenamento con buona intensità , ci metto quasi un oretta . Certo Non lo faccio per i motivi che dici te ,che non ero neanche a conoscienza fino a 2 minuti fa :)
|
ciao ragazzi , è passato un mesetto dall'ultima volta che avevo scritto .
allora seguendo questa alimentazione : COLAZIONE: 7:45 250 ml latte parz. scremato + 80 gr cereali + 20 gr proteine in polvere oppure 150 di spremuta di frutta e 2 toast con prosciutto spuntino :10:45 60 gr pane + 60 di crudo e fesa + 150 gr di frutta pranzo :14:15 120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio) + 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane spuntino : 17:00 300 frutta + yogurt total fage allenamento19:00 nei giorni di allenamento pesi prendo 3 gr di BCCA prima e 4 dopo l'allenamento cena :21:15 -200/300 gr di carne ( bianca o rossa) -70 gr legumi + 1 uovo e 2 albumi -300/400 gr di pesce -100 gr tonno con 1 uovo e 3 albumi -120 gr di bresaolo con 30 gr di grana in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti : 10 gr . olio - verdura - mezza piada /150 patate/50 pane prenanna : 00:00 ( non sempre lo faccio ) 100gr fiochhi di latte la dieta è suddivisa in : 2600 kcal suddivisa in : 50% carbo 30% pro 20:grassi esattamente ; carbo : 340 gr pro:195 gr grassi :55 gr con questo regime alimentare adesso peso 80.4 , rispetto ai 79.9 circa del mese scorso ,sono stato attento in questo mese riguardo l'alimentazione e mi sembra un pò pochino come incremento , voi cosa ne pensate ?? tra poco vi posterò anche le foto fatte sta mattina |
Si è poco in un mese, però se modifichi l'alimentazione di mese in mese è facile che il peso non vari come vorresti.
Ti pesavi ogni settimana? Se si bastava aumentare di poco le cal in quella successiva. Fallo ora, aumenta di un centinaio di cal la dieta giornaliera, cho e grassi a tua scelta e quando preferisci. Vedi come va il peso e se necessario aumenta ulteriormente le cal. |
Adesso vedrò di aumentare di 100 calorie la mia colazione , hai qualche idea su come aumentare queste calorie ?
O magari è meglio che le aumento nel post wo , quindi a cena ? Cosa ne pensi ?? |
Ti ho scritto "come preferisci"
Poi cento cal sono poche e fai alla svelta. Aggiungi un po' di cho post wo, un po' di olio in più a pranzo e altri piccoli accorgimenti e nemmeno ci farai caso |
Perfetto !
Intanto ecco le foto : http://i50.tinypic.com/x38hp2.jpg http://i46.tinypic.com/2laemv7.jpg http://i48.tinypic.com/m7ztqr.jpg http://i48.tinypic.com/2cdy6q1.jpg |
non so se mi sembra solo a me , ma mi vedo leggermente più grosso , certo poco , però è un inizio ,voi cosa dite ? nella pagina precedente ci sono le vecchie foto , voi da più esperti cosa ne dite ??
|
Poche seghe mentali, un kg in più o in meno non si vede. (poi per te si parla di soli 500 gr!!)
Pensa a mangiare e ad allenarti bene, se vedi che l'ago della bilancia sale e i carichi aumentano allora sei sicuro di essere sulla strada giusta. Lo specchio non sempre è un metro di giudizio affidabile (non per colpa sua) |
visto che sono ci sono voglio chiedere dei chiarimenti .
quello che mi frega a me è il "week-end" , il sabato ho la partita al pomeriggio e qui ho una grande dispendio calorico , io voglio trovare il modo giusto per recuperare questo dispendio , perchè mi è capitato spesso , di pesarmi il sabato mattina e poi trovarmi al lunedi mattino con 1 /1.5 kg , certo tutti liquidi ma questa cosa mi ha sempre dato "fastidio". provo a scrivere come mangio nel week end : sabato : COLAZIONE: 7:45 250 ml latte parz. scremato + 80 gr cereali + 20 gr proteine in polvere oppure 150 di spremuta di frutta e 2 toast con prosciutto spuntino :10:45 un frutto pranzo 12:30 120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio) + 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane + rispetto al solito un pezzo di crostata partita ore 16:00 spuntino : ore 18:00 60 gr pane + 60 di crudo e fesa cena 21:30 se mangioa casa -200/300 gr di carne ( bianca o rossa) -70 gr legumi + 1 uovo e 2 albumi -300/400 gr di pesce -100 gr tonno con 1 uovo e 3 albumi -120 gr di bresaolo con 30 gr di grana in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti : 10 gr . olio - verdura - mezza piada /150 patate/50 pane se mangio al ristorante solitamente prendo un secondo accompagnato da della piada o da patate al forno e a volte mi tolgo lo sfizio di un gelato o di un dolce ogni tanto anche una pizza la sera faccio spesso tardi tornoa casa alla mattina praticamente e mi alzo intorno alle 14:00 e qui non so come comportarmi , cosa faccio ? pranzo ? faccio colazione ? faccio lo spuntino non ne ho idea , potresti darmi 2 dritte , grazie mille , e scusami se ti rompo , ma qui non si finisce mai di imparare |
Ti fai troppi problemi, sei magro, non hai quasi grasso e mangi sempre bene, a volte troppo.
Cosa mangiare lo sai (qualità) per la quantità mangia sempre a sazietà, perchè il giorno della partita non puoi mangiare come gli altri giorni, e non mi dire che non hai più fame. Tanto il peso lo tieni monitorato, se aumenti troppo te ne accorgi e diminuisci un po' le cal. Invece a furia di guardare il pelo nell'uovo hai buttato un mese. |
hai ragione anche te , adesso venerdi prossimo mi ripeso ,e vediamo come sto andando con questo lieve aumento !!
|
"Lieve" è relativo, perchè il tuo "lieve" ha trasformato il mezzo chilo settimanale (ottimale) in mezzo chilo mensile, che è pochissimo
|
È passata una settimana , sta mattina mi son pesato e peso 82.1 rispetto agli 80.4 di settimana scorsa .
Mi sembra un incremento troppo grande , mi è venuto da pensare che magari settimana scorsa la sera prima di pesarmi avevo fatto un allenamento a calcio abbastanza dispendioso , e magari nella sera non ero riuscito a reintegrare i liquidi persi . Cosa ne pensate ?? |
Ma hai aumentato di sole 100 cal la dieta del mese scorso?
Se si dubito che sia un aumento attendibile, perchè per un surplus calorico così basso non puoi mettere mezzo chilo in un mese e quasi due in una settimana. Rimani così con la dieta, e vedi com'è il peso tra una settimana. |
Ho aumentato più di 100 calorie :
A colazione ho mangiato circa 110 grammi di cereali invece che 90 A pranzo ho usato un po' più di olio a occhio non so dirti precisamente quanto . E nel post -wo ho mangiato 70 grammi di pane invece che 50 . Le modifiche sono state queste. |
Va bene ad occhio, ma se l'aumento era di circa 100 cal al giorno un motivo c'era, e con quei cho a cui aggiungere l'olio superi facilmente le 200 cal.
Comunque sei molto magro, le foto parlano più di qualunque dato, quindi non mi preoccuperei troppo, rimani così, cercando di mantenere l'olio in più sulla stessa quantità. |
Poi non so se può essere d'aiuto ma mi ero anche misurato la circonferenza addominale e quella non è variata .
Comunque adesso rimango con questa alimentazione e settimana prossima mi ripeso . Dovrei aumentare ancora giusto ? Di meno ma dovrei ancora aumentare . |
Lo spero, altrimenti ci troviamo di fronte ad un caso di fenomeni paranormali
|
Ahahahaha !!!
Dai adesso vediamo come va sta settimana . A quanti kg pensi devo arrivare prima di iniziare una dieta di definizione , così giusto per avere un'idea . |
Non contano i chili, conta la BF. Se la BF è bassa puoi pesare anche 120 Kg che la definizione non serve.
Comunque hai appena iniziato massa e già pensi a definirti...vedi perchè aumenti di mezzo chilo al mese? Focalizzati su un obiettivo alla volta e lavora al meglio per raggiungerlo. Se fai le cose per bene, vedendo la tua costituzione, nemmeno dovrai definirti o fare veri periodi di ipo. Adesso spingi e pensa solo a crescere! |
Grazie orange per tutti i tuoi consigli e che sopporti tutte le mie domande .
Ci sentiamo settimana prossima !!! |
ieri facevo una botta di conti con il programma progetto dieta .
adesso assumo : 2750 kcal 365 carbo 200 pro 56 grassi volevo aggiungere 15 gr fi noci secche per aumentare un pò i grassi cosa ne dici ? aggiungedoli assumerei : 2850 kcal 367 carbo 202 pro 65 grassi gli aggiungo e non modifico niente , o gli aggiungo e magari tolgo i 20 gr di cereali in più che ho messo a colazione sta settimana se le mangio a colazione , o magari mangio un frutto invece che 2 se gli mangio nello spuntino ?? |
Se la settimana scorsa dici di essere aumentato così tanto non ha senso aumentare ulteriormente le cal.
Quindi visto che aumentare i grassi ci sta, lascia il saldo calorico totale invariato, e abbassa i cho (già che fai questa modifica alza ancora di più grassi, 50 o 60 gr cambia poco e sono pochi, arriva ad almeno 80 per ora) |
allora ho apportato qualche modifica : le modifiche sono scritte in rosso
COLAZIONE: 7:45 250 ml latte parz. scremato + 90 gr cereali (prima erano 110 ) + 20 gr proteine in polvere + 20 gr di noci spuntino :10:45 60 gr pane + 60 di crudo e fesa + 150 gr di frutta pranzo :14:15 120 gr pasta o riso (condimento : 15 olio [prima erano 10]-pomodoro-formaggio) + 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane spuntino : 17:00 150 frutta (invece che 300) + 170 gr. yogurt total fage allenamento19:00 nei giorni di allenamento pesi prendo 3 gr di BCCA prima e 4 dopo l'allenamento cena :21:15 -200/300 gr di carne ( bianca o rossa) -70 gr legumi + 1 uovo e 2 albumi -300/400 gr di pesce -100 gr tonno con 1 uovo e 3 albumi -120 gr di bresaolo con 30 gr di grana in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti : 15 gr . olio (invece che 10 ) - verdura - 50 gr pane (invece che 70 ) prenanna : 00:00 ( non sempre lo faccio ) 100gr fiochhi di latte la dieta prima era suddivisa in : 2750 kcal 365 carbo 200 pro 56 grassi adesso con queste modifiche è diventata : 2750 kcal 314 carbo 199 pro 75 grassi |
Per adesso va bene così
|
È passata una settimana , sta mattina mi son pesato e sono 82 kg rispetto agli 82.1 di settimana scorsa . La situazione quindi è rimasta pressoché invariata . Sta settimana cosa faccio ? Aggiungo ancora qualche grasso ? Riaumento un po' i carboidrati ?
Aspetto i vostri consigli . |
Ma hai mangiato le stesse cal della settimana scorsa?:confused:
2 Kg in 7 giorni e 0 nei 7 successivi mi suonano strano, mi sa che vai un po' troppo ad occhio nel cucinare, e non hai un gran occhio vedo:p Comunque come ti ho detto devi cercare di aumentare circa 1/2 Kg a settimana, quindi se stalli è ovvio che devi alzare le cal. 100 cal in più al giorno sono poca cosa, quindi aumenta quello che preferisci. Vedendo la dieta meglio i grassi, ma l'importante è aumentare perchè di 'sto passo... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 PM. |