FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   aiuto alimentazione e fabbisogno (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22510-aiuto-alimentazione-e-fabbisogno.html)

orange 09-03-2013 05:09 PM

Mangia solo il pane che fai prima.

Se vuoi sostituire con le patate prendi le tabelle nutrizionali, guarda quanti carbo hanno 80 gr di pane e calcola l'equivalente "in patate"
Stesso discorso per ogni altra alternativa, guarda i grammi di cho per 100 gr e fai le proporzioni

lo94 09-03-2013 05:55 PM

qualitativamente qual è meglio tra i 3?

orange 09-03-2013 07:09 PM

Gallette vs Pane vince il pane

Gallette vs Patate vincono le patate

Pane vs Patate vincono ai punti le patate, nel senso che dipende dal tipo di pane, se è integrale o meno, il tipo di farina ecc..
Comunque l'assenza di glutine me le fa preferire al pane.

Alla fine a cena scarterei le gallette a priori perchè mi pare un alimento un po' scialbo, buono giusto quando non ci sono alternative.

lo94 11-03-2013 03:30 PM

Il riso che ho comprato si cuoce in soli 10 minuti ed è integrale.. Mai possibile? Qua è il link RISO SCOTTI INTEGRALE

Sapete l ig?

orange 11-03-2013 03:34 PM

Alcuni sono precotti o parboiled, magari se intervenisse luis spiegherebbe meglio, comunque l'IG come ti ho già detto non è importante in un pasto completo, se guardassi solo quello nel riso potresti mangiare anche quello bianco che cambierebbe poco.

lo94 11-03-2013 03:48 PM

È quindi tutte le discussioni sull ig? Quando bisogna valutarlo?

orange 11-03-2013 03:58 PM

Sempre...e valutandolo sempre ti accorgerai che la maggior parte delle volte non ha alcuna importanza

L'ig si riferisce ad un singolo alimento, in un pasto completo l'ig potenzialmente alto dei cho viene "abbattuto" dai grassi, dalle fibre dalle pro ecc...

Difatti in questa discussione ti avevo detto solo di stare attento con le gallette negli spuntini, perchè se le mangi da sole l'ig altissimo ha il suo ruolo. A pranzo o a cena no, o comunque molto, molto meno

Guru 11-03-2013 05:32 PM

Più che all'ig bisogna guardare all'impatto glicemico (che tiene conto delle quantità di carboidrati assunti), e mangiando riso è generalmente alto anche mischiandolo con proteine, grassi e fibre.

Meno aggressivo sulla glicemia è il riso basmati, che apporta meno amido ma, alla fine, può comunque impennare glicemia ed insulina.

Ad ogni modo, sacrificando i polpastrelli (usando un glucometro), è possibile verificare come reagiamo a dei pasti completi, perchè l'individualità biochimica può cambiare davvero le carte in tavola e potreste scoprire che un pasto ad impatto glicemico potenzialmente elevato, su di voi non smuove più di tanto i valori.

E' una procedura un pò invasiva o quanto meno fastidiosa, ma se volete togliervi dei dubbi può essere interessante ed appagare lo spirito scientifico.
Si fa usando il classico schema della curva glicemica:
Prima punzecchiata su un dito prima della somministrazione del pasto (per avere il valore basale) e altri tre dopo 30, 60 e 120 minuti.

orange 11-03-2013 07:09 PM

@lo94

L'intervento di Guru prendilo, salvatelo e tienilo da parte, per ora prendilo solo come un informazione a scopo di accrescimento personale.

Tu sei sul bordo tra fissa e disturbo alimentare, e comunque fatichi ad accettare di mettere su peso.
Pensa alle cose semplici, a mangiare senza farti troppi calcoli, paranoie e a ritrovare un rapporto sereno col cibo.

Quando avrai trovato equilibrio farai tutte le prove e gli esperimenti che vorrai, ma adesso le finezze rischierebbero di peggiorare solo le cose.

lo94 11-03-2013 10:31 PM

ok.. ringrazio a tutti :) domani ho la visita dal nutrizionista :P

Acid Angel 12-03-2013 09:41 PM

Lo' aggiornaci. Tutto bene?
:)

lo94 13-03-2013 08:45 AM

Si.. Ha detto che dopo che la prox settimana mi avrà sottoposto a una serie di esami x la percentuale di grasso e metabolismo basale mi darà una dieta.. L unica cosa che mi "agita" è che è senza pesare ma si basa su mestoli cucchiai ecc.. Speriamo bene

orange 13-03-2013 09:25 AM

Cosa cambia?

Non avrai la precisione del grammo, ma non è il grammo a rendere o meno efficacie la dieta.

Se lo fa avrà un suo perchè, per esempio togliere importanza alla bilancia che a volte rischia di essere un ossessione.

lo94 18-03-2013 11:29 PM

Oggi ho fatto l impedenziometria e sto portando l holter fino a dmn sera :)

lo94 19-03-2013 10:34 PM

12.5 x cento di grasso e un consumo calorico medio di 2850 kcal


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013