Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
canfo89 canfo89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2008
Exclamation aiuto!! addome rilassato!! - 06-01-2008, 09:31 PM

aiuto!! addome rilassato!!


ciao a tutti sono nuovo nel forum e inizio subito con l'augurarvi un buon anno!
inizio a descrivervi qual'è il mio problemuccio premesso che non ho problemi di peso e faccio palestra da circa 1 anno ho una discreta quantita di massa magra (non calcolata) xò è visibile e x farvi un esempio di panca piana sollevo il mio stesso peso corporeo (65kg) sono un ragazzo di 18 anni altezza 1.73cm...circa un anno e mezzo fa cominciai una dieta visto che ero in sovrappeso di diversi chili...diciamo che il dimagrimento è stato abbastanza repentino portandomi addirittura in 6 mesi circa non solo a perdere il grasso in eccesso ma anche portandomi in sottopeso di qualche chilo (ovviamento non ho perso solo massa grassa ovvio) cmq appena finita la dieta ho cominciato subito a fare palestra e a riconquistare la massa magra la cosa strana è che in corpo tutto sommato sono abbastanza definito ma in pancia pur non avendo grandissime quantita di grasso quel poco è rilassato ovvero troppo morbido edi conseguenza stando seduto mi si fanno le pieghe...fino ad ora non c'ho mai lavorato gran che su questa parte ultimamente ho iniziato a fare molti addominali si sono inspessiti ma l'hanno migliorata di poco la situazione....l'alimentazione è sostanzialmente corretta...avete qualche consiglio per ritonificare l'addome?
grazie e perdonatemi qualora non fosso riuscito ad esse di poche parole
ciao!
PS=qualora potesse esservi utile...nonostante il dimagrimento repentino non ho alcun tipo di smagliature nella pelle...puo cio voler dire che è tutto reparabile? grazie anticipatamente a tutti coloro che mi saranno di aiuto!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 06-01-2008, 09:55 PM


Fare addominali non fa dimagrire...... fai attività aerobica??

potrebbe essere pelle in eccesso dovuta al dimagrimento...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 07-01-2008, 03:59 AM


Ciao canfo e benvenuto su Fituncensored

Esatto, quando si dimagrisce in maniera molto rapida, si rischia di avere un eccesso di pelle che poi si traduce in quell'aspetto sgradevole.

La cosa che ti consiglio di fare è di continuare ad allenarti ma considerando gli addominali come tutti gli altri muscoli.

Non serve stressarli con milioni di ripetizioni, occorre un sovraccarico.

Ciò lo puoi riprodurre facendo gli addominali ai cavi o magari usando varie macchine che ti permettono di selezionare los forzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 07-01-2008, 03:24 PM


puoi farli anche alla lat machine mettendoti al contrario... al macchinario classico, oppure nei crunch su tappetino ti metti dei pesi sopra da 5....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
canfo89 canfo89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 07-01-2008, 07:22 PM


grazie 1000 x i vostri consigli! da ora in poi li seguiro...sapete non ho molta fretta xò visto che non ho moltissimi chili in pancia spererei di perderli in no npiu di 3 o 4 mesi sull'alimentazione dite che è meglio se mi tengo in leggero deficit?

grazie ancora
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0