FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   aiuto!! addome rilassato!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/2175-aiuto-addome-rilassato.html)

canfo89 06-01-2008 09:31 PM

aiuto!! addome rilassato!!
 
ciao a tutti sono nuovo nel forum e inizio subito con l'augurarvi un buon anno!
inizio a descrivervi qual'è il mio problemuccio premesso che non ho problemi di peso e faccio palestra da circa 1 anno ho una discreta quantita di massa magra (non calcolata) xò è visibile e x farvi un esempio di panca piana sollevo il mio stesso peso corporeo (65kg) sono un ragazzo di 18 anni altezza 1.73cm...circa un anno e mezzo fa cominciai una dieta visto che ero in sovrappeso di diversi chili...diciamo che il dimagrimento è stato abbastanza repentino portandomi addirittura in 6 mesi circa non solo a perdere il grasso in eccesso ma anche portandomi in sottopeso di qualche chilo (ovviamento non ho perso solo massa grassa ovvio) cmq appena finita la dieta ho cominciato subito a fare palestra e a riconquistare la massa magra la cosa strana è che in corpo tutto sommato sono abbastanza definito ma in pancia pur non avendo grandissime quantita di grasso quel poco è rilassato ovvero troppo morbido edi conseguenza stando seduto mi si fanno le pieghe...fino ad ora non c'ho mai lavorato gran che su questa parte ultimamente ho iniziato a fare molti addominali si sono inspessiti ma l'hanno migliorata di poco la situazione....l'alimentazione è sostanzialmente corretta...avete qualche consiglio per ritonificare l'addome?
grazie e perdonatemi qualora non fosso riuscito ad esse di poche parole
ciao!
PS=qualora potesse esservi utile...nonostante il dimagrimento repentino non ho alcun tipo di smagliature nella pelle...puo cio voler dire che è tutto reparabile?:D:D grazie anticipatamente a tutti coloro che mi saranno di aiuto!

Matty 06-01-2008 09:55 PM

Fare addominali non fa dimagrire...... fai attività aerobica??

potrebbe essere pelle in eccesso dovuta al dimagrimento...

Guru 07-01-2008 03:59 AM

Ciao canfo e benvenuto su Fituncensored ;)

Esatto, quando si dimagrisce in maniera molto rapida, si rischia di avere un eccesso di pelle che poi si traduce in quell'aspetto sgradevole.

La cosa che ti consiglio di fare è di continuare ad allenarti ma considerando gli addominali come tutti gli altri muscoli.

Non serve stressarli con milioni di ripetizioni, occorre un sovraccarico.

Ciò lo puoi riprodurre facendo gli addominali ai cavi o magari usando varie macchine che ti permettono di selezionare los forzo.

Matty 07-01-2008 03:24 PM

puoi farli anche alla lat machine mettendoti al contrario... al macchinario classico, oppure nei crunch su tappetino ti metti dei pesi sopra da 5.... ;)

canfo89 07-01-2008 07:22 PM

grazie 1000 x i vostri consigli! da ora in poi li seguiro...sapete non ho molta fretta xò visto che non ho moltissimi chili in pancia spererei di perderli in no npiu di 3 o 4 mesi sull'alimentazione dite che è meglio se mi tengo in leggero deficit?

grazie ancora :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013