Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 06-07-2012, 11:26 PM


Con 3-4kg di grasso in più potresti farcela secondo me!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2012, 09:09 AM


davvero? sarebbe buonissima cosa. queste calorie bastano secondo te?
comunque intendi quindi +6kg di muscolo + 3kg di grasso = totale 9kg in più?

Ultima Modifica di ilguista : 07-07-2012 09:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 07-07-2012, 12:45 PM


Qualcosa del genere!
Ti dico: 5 anni fa pesavo 58kg. Dopo essere stato da un dietelogo che mi aveva dato come peso target 72-73kg ero arrivato a 64kg..e lì il primo stallo. Decisi quindi di modificare la dieta di testa mia (non avevo praticamente nessuna infarinatura riguardo la nutrizione) e arrivai a 74kg circa. Lì il secondo stallo. Purtroppo all'epoca pensavo di poter ingrossare senza fare pesi..e invece ingrassavo solo, anche se all'inizio non si notava perchè avevo solo bisogno di più carne addosso. Continuando a mangiare come un animale ero arrivato alle porte dell'estate 2011 a pesare 83kg, stallando una vita sui 78kg.

A febbraio invece sono ripartito da 76kg con una dieta fatta bene e ora sono tra i 78 e i 79kg dopo 6 mesi, e a occhio ho preso pochissimo grasso.



Tutto questo per dire che in linea teorica potresti farcela ma solo se non incontri dei pesi di stallo (che dalla mia esperienza e da quella di miei amici incontrerai quasi sicuramente).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2012, 12:52 PM


ok.... e quando stallo c'è bisogno di più calorie... quindi devo pesarmi abbastanza regolarmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 07-07-2012, 01:07 PM


Non ne sarei così sicuro, lo stallo può essere dovuto a molti fattori.
Inoltre pesarti regolarmente non implica che devi farlo tutti i giorni dal momento che le bilance commerciali hanno un errore sulla singola pesata abbastanza significativo, senza considerare le altre variabili che possono influirvi. Avevo letto un commento di ado (in cui sosteneva di lavorare nel settore bilance) in cui suggeriva di pesarsi ogni 20 giorni o più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2012, 01:21 PM


si infatti avevo intenzione di pesarmi ogni mese circa, alla fine di ogni mesociclo più o meno quindi.

non voglio esagerare e preferisco appunto come hai fatto te ultimamente, prendendo pochi kg alla volta, però il più possibile puliti. proprio per questo non volevo andare oltre le 3000 calorie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2012, 01:39 PM


con una buona integrazione ed alimentazione in 3 mesi ma anche i primi 2 faresti un bel salto
tra la nuova e vecchia alimentazione quante calorie e macronutrienti ci sono in più ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2012, 01:48 PM


ma ascolta più o meno sto mangiando così da gennaio-febbraio, comunque adesso ho aumentato i carbo (50grammi di pane a metà pomeriggio e altro pane se mi va sia a pranzo che a cena come carbo aggiuntivi) e anche le proteine dal latte in più che ho aggiunto.... oggi provo a fare uno spuntino col latte di 500ml per vedere come mi trovo.
a febbraio ero 70 ... adesso 73... quindi +3kg in 5 mesi
comunque con la nuova dieta che mi sono fatto dovrei avere un surplus di 80grammi di carbo in più e 20grammi di proteine in più.... quindi sulle 400-500 calorie in più rispetto a prima.

Ultima Modifica di ilguista : 07-07-2012 01:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2012, 02:02 PM


le cose da prendere come integrazione te le ho dette.
comunque se facessi un acquisto del genere, proteine, fiocchi d'avena o altra fonte di carbo simile e burro di arachidi ti sarebbe più facile.
come integrazione a parte mutlivit e omega 3, potresti fare creatina e leucina.

scusa se insisto sull' integrazione ma è solo per capire cosi non ci torno più, ma te hai timore sugli integratori o non li vuoi utilizzare per altri motivi?
perchè ti aiuterebbero ad accellerare i risultati.
invece per le pro, carboe burro di arachidi era perchè oltre a risparmiare soldi sulla spesa, ti potresti fare uno shacker o un frullato.
tanto poi le calorie dovrai alzarle un po' alla volta quando sarai in stallo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2012, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
le cose da prendere come integrazione te le ho dette.
comunque se facessi un acquisto del genere, proteine, fiocchi d'avena o altra fonte di carbo simile e burro di arachidi ti sarebbe più facile.
come integrazione a parte mutlivit e omega 3, potresti fare creatina e leucina.

scusa se insisto sull' integrazione ma è solo per capire cosi non ci torno più, ma te hai timore sugli integratori o non li vuoi utilizzare per altri motivi?
perchè ti aiuterebbero ad accellerare i risultati.
invece per le pro, carboe burro di arachidi era perchè oltre a risparmiare soldi sulla spesa, ti potresti fare uno shacker o un frullato.
tanto poi le calorie dovrai alzarle un po' alla volta quando sarai in stallo.
per l'integrazione proprio non mi va.... uso solo multivit., vit. c e magnesio... anche per una questione economica l'unica cosa che vorrei aggiungere, però non ora causa mancanza di soldi, è un gainer inteso come mix di carbo e proteine in buon rapporto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-07-2012, 02:15 PM


ok allora a livello economico ti dico questo whey, fiocchi d'avena (che puoi prendere anche al discount e tritarli da solo), burro di arachidi non costa tanto in certi posti lo vendono fino ad 1kg.
lo storm è quella più economica come creatina veicolata, altrimenti potresti prendere anche la mono creapure degussa.
si sull' integrazione basta aggiungere qualcosa e poi ci si ritrova a spendere un po' di soldi.
però ad esempio faccio cosi per dire i fiocchi di latte che credo siano la forma più economica di proteine dato che si trovano di media a 70 cent per 200gr =26gr di pro
con quasi la metà ci compri le proteine in polvere che puoi usare come vuoi.

comunque se ci arrivi con l'alimentazione è ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2012, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ok allora a livello economico ti dico questo whey, fiocchi d'avena (che puoi prendere anche al discount e tritarli da solo), burro di arachidi non costa tanto in certi posti lo vendono fino ad 1kg.
lo storm è quella più economica come creatina veicolata, altrimenti potresti prendere anche la mono creapure degussa.
si sull' integrazione basta aggiungere qualcosa e poi ci si ritrova a spendere un po' di soldi.
però ad esempio faccio cosi per dire i fiocchi di latte che credo siano la forma più economica di proteine dato che si trovano di media a 70 cent per 200gr =26gr di pro
con quasi la metà ci compri le proteine in polvere che puoi usare come vuoi.

comunque se ci arrivi con l'alimentazione è ok
hai perfettamente ragione, infatti sono molto favorevole alle proteine in polvere e te l'ho detto anche ai carbo in polvere mescolati.... penso siano molto comodi... MA,

prima voglio vedere dove il mio corpo e il mio appetito riescono a portarmi senza aiuti dall'integrazione... adesso bene o male con queste 2900-3000calorie ho gia un bel surplus che mi può far aumentare, penso almeno 4 o 5kg.... quando stallerò, se non ci sarà altro nè nella dieta nè nell'allenamento da sistemare, allora passerò molto volentieri alle amate polveri

però prima voglio vedere dove posso arrivare così... infondo sono sempre un HP-9, abbastanza magrolino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Rumbe Rumbe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 08-07-2012, 01:17 PM


io penso che con un gainer misto di carbo e proteine potresti riuscire nel tuo obiettivo.Anch'io in futuro vorrei aumentare di peso ma senza prendere grasso e preservando la massa magra per cui un gainer penso sia una buona soluzione che ne pensate ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2012, 05:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rumbe Visualizza Messaggio
io penso che con un gainer misto di carbo e proteine potresti riuscire nel tuo obiettivo.Anch'io in futuro vorrei aumentare di peso ma senza prendere grasso e preservando la massa magra per cui un gainer penso sia una buona soluzione che ne pensate ?
giusto... a proposito, ne esiste uno che contenga soltanto proteine e carboidrati? molti contengono anche vitamine ma non mi va dato che assumo gia un multiv. carico.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0