![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Dieta per perdere pesoCiao!, voglio perdere peso e avrei bisogno di alcuni consigli, sono alto 171cm e peso 77kg, tempo fa (4 anni circa) pesavo 107kg e con fatica e una dieta sbagliata (era composta principalmente da minestrone e zucchina bollita) persi più di 30kg per poi rimetterne qualcuno e arrivare al peso più o meno stabile di 82kg. Adesso è da circa un mese che mi sono rimesso a dieta e sono arrivato a 77kg però è 2 settimane che non perdo peso, la causa è sicuramente un alimentazione poco varia e quindi sbagliata e siccome non voglio nuovamente sbagliare, sono qui a chiedere il vostro aiuto. Ho calcolato che il mio fabbisogno è di circa 2400kcal e siccome voglio perdere peso ne devo assumere un quantitativo minore di tale cifra quindi ho pensato di assumerne 1800 kcal suddivise in questo modo: 50% carboidrati (900 kcal) 225g 30% proteine (540 kcal) 135g 20% grassi (360 kcal) 40g le percentuali vanno bene ? così inizio a crearla e la posto! Grazie! |
|
![]() |