Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bil bil Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 36
Predefinito Stiliamo un regime alimentare? - 18-06-2012, 08:43 AM

Stiliamo un regime alimentare?


Ciao ragazzi,

dopo la sezione allenamento e il work in progress, battezzo anche questa sezione del forum.

Or ora peso 69kg, in 3 mesi di palestra ho preso la bellezza di 4kg, e sono alto (o basso, dipende dai punti di vista) 1,76. Detto ciò proviamo a stilare insieme un regime alimentare basato sui principi scientifici del "mangia (tanto) e bene".

Obiettivi? Aumentare i miei carichi nelle alzate, ed avere un fisico armonioso e gradevole. La premessa d'obbligo è che non voglio impostare un regime alimentare maniacale, in cui devo contare i grammi di olio d'oliva che mangio o devo rifiutare di andare a mangiare una pizza il fine settimana.

Vorrei cercare di redarre un regime alimentare corretto, equilibrato e che sia in grado di aumentare i carichi in allenamento e dare i sufficienti alimenti per permettere la crescita del mio corpo.

Da quando ho iniziato ad allenarmi ho seguito una dieta del genere:

Colazione:
Latte di capra 150ml
All-Brains 50g
Pane 100g
Tacchino/Arrosto di pollo 70g
Formaggio fresco di capra (una spalmata leggera sul pane)

Spuntino:
Frutta fresca
Spremuta d'arancia
Frutta secca

Pranzo:
Pasta 120g
Tonno/Salmone/Sgombro 80g
EVO
Pane 50g

Spuntino:
Frutta fresca
Spremuta d'arancia
Frutta secca

Cena:
Piselli/Fagioli 150g
Carne/Pesce/Uova
Verdura 50g
EVO

Domenica pasto libero.
Dolci ne mangio pochissimi, capita di farmi una fetta di torta - fatta in casa - alla domenica, ma ogni tanto...

In particolare, cosa ne pensate del formaggio fresco di capra (al mattino)? Mi piace, però è una bella bombetta calorica, soprattutto ricca di grassi. C'è magari qualche alternativa, spalmabile, con meno grassi?

E poi volevo chiedervi se i sughi possono influire in modo decisivo sulla dieta. Mia madre non fa la pasta aggiungendoci l'EVO a crudo... fa il soffritto e bon. Quanto inficia ciò in una dieta che ha la pretesa di essere equilibrata e sana?

Grazie .


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0