Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jolly94 jolly94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito Si ma perchè? [pre e post wo inside] - 12-06-2012, 11:04 PM

Si ma perchè? [pre e post wo inside]


è pacifico che prewo e postwo si impostano in linea di massima secondo queste regole generalissime:

Pre wo: da 30min a 1h e 30min prima del workout , si usano carboidrati a IG basso e proteine whey (c'è anche chi aggiunge una piccola dose di grassi buoni)

Post wo: nei 45' successivi al workout ,carboidrati ad IG alto e proteine whey

Si ma tutto questo perchè? perchè i carbo ad IG basso perchè poi alto ? perchè con quel timing? Tutto considerando che andremo a svolgere un attività fisica in ambiente anaerobico alattacido e lattacido?

Qual'è la logica alla base della scelta di questi alimenti e di quei timing?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 12-06-2012, 11:54 PM


I carboidrati a bassi IG che prendi nel pre wk servono a dare energia "duratura" da sfruttare durante l'allenamento in quanto vengono assimilati più lentamente senza creare picchi....
Post workout ti trovi in una fase dove il corpo avendo faticato molto durante l'allenamento è "affamato" ha bisogno di qualcosa di "veloce" da assimilare ecco perchè vengono usati carboidrati ad alto IG e proteine come le whey o le isolate....

Ci sarebbe da fare un discorso a parte su questa cosa del post wk, dilaga molto la fissa che il post wk deve essere a tutti i costi "super veloce e assimilabile" cosa nn del tutto vera in quanto anche delle caseine andrebbero bene post wk nonostante siano a lenta digestione.... Il corpo quando è in "bisogno" velocizza parecchio i processi di assimilazione e una fonte che rilasci nutrienti (come le caseine) per un tempo maggiore sono una manna dal cielo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
jolly94 jolly94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 13-06-2012, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
whey o le isolate....
Scusa tanto ma io di integrazione non ci capisco nulla...

Mi chiarisci la differenza tra whey concentrate e whey isolate?

e lo scambio ionico che minchia è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
jolly94 jolly94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 13-06-2012, 02:10 PM


e anche ...cosa significa proteine microfilate o ultrafilate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 13-06-2012, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da jolly94 Visualizza Messaggio
Scusa tanto ma io di integrazione non ci capisco nulla...

Mi chiarisci la differenza tra whey concentrate e whey isolate?

e lo scambio ionico che minchia è?


Let me google that for you

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jolly94 jolly94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 13-06-2012, 04:53 PM


@carlo88 waaa che figo quello scherzetto

comunque io cerco anche ma chiedo lo stesso anche qui.

1) per vedere se le informazioni che ho raccolto sono le stesse che raccolgo qua, perchè:

-di solito non mi fido troppo di siti come mypersonaltrainer e cagate simili
-se un utente mi scrive un informazione discordante da quella che ho raccolto io, Io gli spiego cosa sò e da dove l ho visto. Nè discutiamo insieme, intervengono anche altri utenti e quello che sta sbagliando (perchè potrei essere io o quello che mi risponde) impara qualcosa.

2) perchè se non sono riuscito a raccogliere tutte le informazioni necessarie riguardo a quell'argomento posso sempre integrare con quello che mi viene risposto qui.

Sennò spiegami... a che minkia servono i forum allora???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 13-06-2012, 05:48 PM


Le concentrate derivano solitamente da formaggi di qualità, presentano un valore proteico attorno al 80% e la restante porzione suddivisa tra carboidrati e grassi. Si chiamano concrentrate per via del nome della lavorazione che assumono. Il passo successivo è un'ulteriore lavorazione chiamata microfiltrazione a flusso incrociato che permette di ottenere delle proteine al 90%. Hanno una maggiore quantità di BCAA, metà dei quali provengono gli aminoacidi essenziali. Sono solitamente più digeribili ma giustamente per la lavorazione in più che subiscono sono più costose delle concentrate.
Solitamente un contenuto di sodio maggiore di 200-250 mg indica un trattamento della lavorazione con acidi.

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
SuperFabio SuperFabio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 235
Data registrazione: Oct 2010
Località: Udine
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a SuperFabio
Predefinito 13-06-2012, 08:58 PM


Io mi alleno praticamente a digiuno da un pezzo e oggi ho provato a fare un pasto 50:50 pro:carbo 3 ore prima dell'allenamento e l'intensità e resistenza erano le stesse. Non ti sto dicendo di allenarti a digiuno, solo che siccome non sei un professionista, non andarti a comperare polveri da prendere prima. Ti basta fare la tipica merenda cercando di evitare fibre e cibi troppo grassi per non sentirti appesantito una volta in palestra.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0