Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni_90 gianni_90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2012
Età: 33
Predefinito Diventare grossi - 06-06-2012, 11:05 AM

Diventare grossi


Ragazzi salve,ho un problema,è da circa due anni che faccio palestra,ma non riesco a diventare grosso,sono sempre molto snello e in piu ho la pancia,un mio amico invece facendo gli stessi miei esercizi è riuscito a diventare 3 volte piu grosso di me,questo significa che io non potro diventare piu grosso di lui?O dipende da come uno mangia?Mi sono fatto fare una dieta da un mio amico infermiere,che studia cose che riuguardano l'alimentazione,ora ve la posto,l'ho un po modificata io perche alcune cose non mi piacevano.
Mattino: 6 7 fette biscottate con marmellata ed un bicchiere di altte
Spuntino: Un panino con tonno o bresaola o fesa di tacchino(di solito io prendo tonno)
Pranzo:Un primo leggere con un secondo tipo pollo
Spuntino2:Uguale a quello di prima
Cena:Un primo leggero con un secondo leggero(di solito mangio lo stesso del pranzo solo con poca pasta)
Che ne dite,questa dieta può farmi diventare grosso ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-06-2012, 11:22 AM


Per fortuna che il tuo amico studia cose che riguardano l'alimentazione.
Leggi i 3d in rilievo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-06-2012, 11:25 AM


Per diventare grosso il tuo corpo ha bisogno di due cose:

- uno stimolo
- del materiale

Comincia a fare squat, stacco, panca, Press, in altre parole comincia a fare esercizi multiarticolari con buona tecnica e carichi rapidamente crescenti. Questo fornira' lo stimolo per diventare piu' grosso.

Comincia a mangiare il doppio di quello che mangi. Come minimo. Questo fornira' il materiale per diventare piu' grosso.


Alla tua eta', con un profilo ormonale come il tuo, mettere su peso non dovrebbe davvero essere un problema.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gianni_90 gianni_90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2012
Età: 33
Predefinito 06-06-2012, 01:56 PM


Quindi posso anche seguire benissimamente quella dieta?Io piu o meno facevo sempre la stessa dieta......però sono sono diventato di pochissimo piu grande in un anno e 8 mesi di palestra......forse devo cambiare istituto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-06-2012, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni_90 Visualizza Messaggio
Quindi posso anche seguire benissimamente quella dieta?
Se (almeno) raddoppi tutte le porzioni, si.

Quote:
Originariamente inviato da gianni_90 Visualizza Messaggio
sono sono diventato di pochissimo piu grande in un anno e 8 mesi di palestra......forse devo cambiare istituto?
E' molto probabile che tu debba come minimo cambiare allenamento. E mangiare di piu'. Ma questo lo si e' gia' detto.

Se vai nella sezione allenamento e programmazione, e cerchi uno degli n-mila thread con un titolo tipo 'scheda massa', troverai delle idee utili per impostare un allenamento efficace.


buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 06-06-2012, 04:54 PM


E inoltre l'allenamento è una cosa che dovresti costuirti tu negli anni; non è assolutamente detto che per due persone lo stesso allenamento funzioni nello stesso modo anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-06-2012, 05:03 PM


ciao Alby,

Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
non è assolutamente detto che per due persone lo stesso allenamento funzioni nello stesso modo anzi
Questo direi che e' vero all'aumentare dell'esperienza e al divergere degli obiettivi degli atleti in questione. Ma quando si parla di principianti assoluti, l'allenamento puo' essere lo stesso per tutti per alcune settimane, se non mesi. I margini di adattamento sono cosi' enormi che non serve alcuna specializzazione.

A riprova, a tutti i principianti che chiedono, Doc consiglia sempre la stessa scheda, e fa bene.

Anyway, tutto questo e' OT rispetto alla domanda del nostro amico.


buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-06-2012, 05:17 PM


Anche perchè nemmeno ha detto quanto è alto.

Un'informazione fondamentale per avere un'idea di massima delle calorie necessarie, perchè un conto è essere 170 cm e un altro è 190 cm.

Tuttavia se il problema è la mancata crescita basta effettivamente mangiare di più fino a quando non si smuove l'ago della bilancia. (Cercando di non farlo salire troppo velocemente)
Un metodo grezzo ma molto efficacie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 06-06-2012, 05:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ciao Alby,

Ma quando si parla di principianti assoluti, l'allenamento puo' essere lo stesso per tutti per alcune settimane, se non mesi. I margini di adattamento sono cosi' enormi che non serve alcuna specializzazione.
Già hai perfettamente ragione, non ho contestualizzato il mio ragionamento in quanto pensavo più a me che al ragazzo, mea culpa scuate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-06-2012, 09:42 PM


quoto principe...

nella dieta non hai menzionato frutta/verdura/grassi.. spero che ne facciano parte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-06-2012, 09:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da gianni_90 Visualizza Messaggio
Quindi posso anche seguire benissimamente quella dieta?Io piu o meno facevo sempre la stessa dieta......però sono sono diventato di pochissimo piu grande in un anno e 8 mesi di palestra......forse devo cambiare istituto?
Istituto???

In un forum ci sono poche regole da rispettare, oltre al rispetto, e una fondamentale dice che se vuoi avere le giuste risposte devi fare le giuste domande, dando il maggior numero di informazioni su se stessi, cosa che tu non hai fatto.

Parti elencando i tuoi dati: altezza, peso, età, che fai nella vita, il tuo stile di vita.
Poi elenca minuziosamente la tua giornata alimentare tipo: alimenti e quantità di ogni pasto.
Poi indica in modo preciso come ti alleni: esercizio, serie, ripetizioni, carico.
Infine indica quali sono i reali tuoi obbiettivi: non "voglio diventare grosso" che significa tutto e niente (vuoi diventare come Hulk? Cosa vuol dire grosso? Rispetto a cosa? Rispetto a chi?).
Solo quando avrai scritto tutto allora avrai la sicurezza di ricevere le giuste risposte
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0