Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dead.weight dead.weight Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2012
Età: 35
Talking devo iniziare e non ho tempo da perdere ma non so che dieta scegliere HELP!! - 04-06-2012, 10:57 AM

devo iniziare e non ho tempo da perdere ma non so che dieta scegliere HELP!!


Salve a tutti!
Sono alto (1.83) ma con qualche chilo di troppo che voglio assolutamente eliminare, inoltre voglio valorizzare la mia altezza tonificandomi in modo da avere un bel fisico e una bella postura. Non voglio assolutamente pomparmi ma solo tonificarmi e definirmi continuando ad essere leggero.


Il problema è che ho letto molti libri che teorizzano diverse diete, alcuni molto drastici come la dieta Dukan, e con le dovute differenze quasi tutti prevedono l’eliminazione dei cibi più buoni che ci siano!E sto parlando di libri dei dietologi accademici più apprezzati del mondo non di improvvisati!
Qualche esempio: niente mantecatura di riso con burro e formaggio, la marinata per carne da barbecue deve essere di spezie e yogurt bianco (stiamo scherzando?l’unica marinata che rende la carne piu buona è fatta di un grasso(olio di oliva) e di un acido (limone o aceto)), niente pasta a meno che non sia integrale (comunque molto poca:addio classico piatto di pasta).
Non sono un viziato che non vuole rinunciare agli snack, ma qui mi si chiede di rinunciare a mantecare e condire, di rinunciare a un piatto di spaghetti, di mangiare riso senza mantecatura all’italiana burro e parmigiano che lo rende buono e famoso nel mondo!Di friggere carne in padelle inumidite con olio, cioè non posso piu mettere l’olio in padella, devo solo “inumidirle”!!!
Voi mi direte và da un dietologo, intanto quelli che hanno scritto i libri che ho letto sono dietologi, in più molti affermano che i dietologi italiani hanno conoscenze obsolete dovute alla scarsa preparazione che fornisce l’università italiana in questo campo!
Come faccio a raggiungere il fisico che voglio?
Vado dal dietologo o seguo i libri che ho letto?
Questi sacrifici sono proprio necessari? O non avendo molti chili di troppo e non volendo fare il body builder posso sgarrare e fare una dieta “a occhio”, seguendo cioè il mio buonsenso?
Grazie mille a chi s’interesserà a dirmi la sua!!!


 
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0