Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
toto95best toto95best Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: May 2012
Età: 29
Predefinito Consigli nutrizione - 30-05-2012, 10:34 PM

Consigli nutrizione


Salve a tutti,sono un ragazzo di 17 anni e vengo da un periodo nel quale ho perso molto peso ( attraverso,penso,un metodo sbagliato: facendo molta attività come il nuoto e mangiando pochissimo ). Adesso mi trovo in condizioni di dover mettere in modo omogeneo massa muscolare su tutto il corpo e vorrei qualche consiglio riguardante qualche alimento abbastanza proteico da però poter preparare e consumare in breve tempo ( tipo qualche speciale tipo di cereali, barrette o altre cose ).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 31-05-2012, 04:56 AM


Ciao toto,
forse è vero, non hai adottato l'approccio migliore per migliorare il tuo corpo, ma sei così giovane che nulla è irrecuperabile.

Chiedi consigli su alimenti proteici e citi barrette e cereali, ma forse occorre specificarti che entrambi sono alimenti prettamente glucidici. Ti consiglio di leggere i thread in sticky in alto alla sezione nutrizione, anzi, no, ti suggerisco di studiarli. Quello che vuoi fare, se ho capito bene, è mettere su massa muscolare per avere un corpo più tonico ed efficiente.

Qua però siamo su un forum, non è possibile fare una dieta da zero. Se però tu capisci come strutturarla e la imposti, puoi scriverla qui e gli utenti più esperti possono darti degli spunti per modificarla in base ai tuoi obiettivi.
O se preferisci (posto che sarebbe sempre meglio sapere i basilari principi della nutrizione) scrivi quello che mangi in una giornata tipica, suddividendo i pasti e dando un'indicazione delle quantità, e da lì si può partire per le modifiche.

Allo stesso modo, per abbinare un allenamento utile per te, scrivi in sezione Allenamento cosa fai ora e quali sono i tuoi obiettivi, e comunque anche lì trovi molti articoli interessanti per un'infarinatura di conoscenze al riguardo.
Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
toto95best toto95best Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: May 2012
Età: 29
Predefinito 02-06-2012, 06:24 PM


Grazie per la risposta, adesso studierò per bene i thread sulla nutrizione, e se ho qualche altro problema o dubbio scriverò la mia dieta settimanale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0