Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 14-03-2012, 02:27 PM


Pane inteso come carbo...ovvio che uno potrebbe optare per del riso, pasta asciutta etc....solitamente i "dietologi" quando seguono i loro pre-impostati parlano sempre di pane...forse per far prima...boh


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-03-2012, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Pane inteso come carbo...ovvio che uno potrebbe optare per del riso, pasta asciutta etc....solitamente i "dietologi" quando seguono i loro pre-impostati parlano sempre di pane...forse per far prima...boh
Ho capito cosa volevi dire, quello che ti volevo dire io è che dire genericamente di aggiungere carbo non è molto e se la dieta è già giusta così si rischia solo di ingrassare.

Tieni conto che il consumo calorico del bb, nonostante sia altissimo come kcal/ora, nei fatti è contenuto perchè, se ci pensi, nei classici 60minuti che passi in palestra tra pause e pausette i minuti effettivi in cui alzi i pesi sono davvero pochi.

Fai un classico 5x5 per i 3 fondamentali fanno 25 ripetizioni, se ci metti 4 secondi a ripetizione (stiamo larghi) fanno 100 secondi, per 3 esercizi fanno 300 secondi ovvero 5 minuti di sforzo effettivo... metti che arrivi a 8minuti con i 2 complementari... non è che consumi chissà quanto eh!
Per questo mi vien da ridere quando leggo dei miracolosi effetti anticatabolici dei bcaa...

Ultima Modifica di PO-OL : 14-03-2012 05:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 14-03-2012, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ho capito cosa volevi dire, quello che ti volevo dire io è che dire genericamente di aggiungere carbo non è molto e se la dieta è già giusta così si rischia solo di ingrassare.

Tieni conto che il consumo calorico del bb, nonostante sia altissimo come kcal/ora, nei fatti è contenuto perchè, se ci pensi, nei classici 60minuti che passi in palestra tra pause e pausette i minuti effettivi in cui alzi i pesi sono davvero pochi.

Fai un classico 5x5 per i 3 fondamentali fanno 25 ripetizioni, se ci metti 4 secondi a ripetizione (stiamo larghi) fanno 100 secondi, per 3 esercizi fanno 300 secondi ovvero 5 minuti di sforzo effettivo... metti che arrivi a 8minuti con i 2 complementari... non è che consumi chissà quanto eh!

Si si lo so che durante il wo non si bruciano tantissime calorie e ovviamente quello che ho detto deve essere sempre correlato alla dieta personale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-03-2012, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Fai un classico 5x5 per i 3 fondamentali fanno 25 ripetizioni, se ci metti 4 secondi a ripetizione (stiamo larghi) fanno 100 secondi, per 3 esercizi fanno 300 secondi ovvero 5 minuti di sforzo effettivo... metti che arrivi a 8minuti con i 2 complementari... non è che consumi chissà quanto eh!
Per questo mi vien da ridere quando leggo dei miracolosi effetti anticatabolici dei bcaa...

Se fosse così l'interval training sarebbe una grossa cavolata

Continui a "bruciare" anche durante il recupero, il metabolismo aumenta anche nelle ore successive al wo, e così via.

Altrimenti che senso hanno le diete da 2800, 3000 e oltre cal?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-03-2012, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se fosse così l'interval training sarebbe una grossa cavolata

Continui a "bruciare" anche durante il recupero, il metabolismo aumenta anche nelle ore successive al wo, e così via.

Altrimenti che senso hanno le diete da 2800, 3000 e oltre cal?
Si ma se io parlo di pere tu non mi tirare in ballo i bulloni

Stavo appunto parlando delle kcal bruciate durante il wo, non del totale ne di come il bb sia ottimo anche per chi deve dimagrire per i motivi che hai citato a cui aggiungerei anche le kcal utilizzate dal corpo per "aggiustarsi" e il maggior fabbisogno giornaliero dovuto alla maggiore quantità di massa magra... però è appunto un altro discorso.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0