Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito La mia dieta - 12-03-2012, 05:35 PM

La mia dieta


Ore 7 Colazione
500 ml di latte scremato,40 g cereali,40 fiocchi d'avena,banana,30 g proteine.Carbo=102-Pro=51-Grassi=5-Kcal=666

Ore 10 Spuntino 1
50 g pane a fette,40 g bresaola,30 g arachidi.Carbo=26-Pro=30-Grassi=19-Kcal=388,5

Ore 13 Pranzo
100 g pasta/riso,150 carne/pesce,50 g formaggio,verdura.Carbo=72-Pro=70-Grassi=22-Kcal=713

Ore 16 Spuntino 2/Pasto Pre-Workout
500 ml latte scremato con 2 misurini di True mass BSN per un totale di 70 g di carbo-50 g proteine-12 g di grassi di cui 4 saturi.quando finirò il True mass sostituirò il tutto con cibi solidi di equivalenti caratteristiche.

Ore 18.15
Pre-Workout integratore Bsn non posso mettere il nome perchè non è notificato con aminoacidi pre,durante e post allenamento

Ore 19
Allenamento

Ore 21
200 g carne/pesce,80 g di pasta,verdura.Carbo=56-Pro=61-Grassi=3,5-Kcal=490

Ore 23 Pre notte
100 g di fiocchi di latte.Carbo=2-Pro=13-Grassi=4,5-Kcal=102

Per un totale di 3023 Kcal con Carbo Kcal 1378,Pro Kcal 1056,Grassi Kcal 593.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 12-03-2012, 06:24 PM


scusate,dimenticavo:sono alto 1,88 e peso 78 kg,mi alleno da circa 3 anni,questa sarebbe una dieta per massa da portare almeno fino a Luglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2012, 06:29 PM


Elimina il latte dal pre wo, e nel caso non è lontano anche le pro.

Basta della frutta, i pasti sostanziosi meglio tenerli lontani.

Anche a colazione diminuirei il latte, per esempio trovo molto meglio lo yogurt bianco magro. Ma essendo in massa e se lo tolleri vedi te cosa fare.

A pranzo niente formaggio, se è una spolverata di grana sulla pasta ok, ma se mangi la carne basta quella. (Andrebbe anche specificato il tipo, perchè il grana è una cosa, la mozzarella un'altra ecc..)

La bresaola non la mangerei sempre (troppo sodio), ma la alternerei, per esempio con degli albumi.

Se basso con i grassi, aumentali, almeno un cucchiaio di olio evo a pranzo e cena.

Degli spuntini con frutta fresca e secca al posto di pane e affettato non sarebbero male.

Ultima Modifica di orange : 12-03-2012 06:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 13-03-2012, 09:32 AM


-allora tolgo il formaggio dal pranzo (è da eliminare completamente dalla dieta il formaggio se non è grana?) e aggiungo un 10g di olio d'oliva.
-la bresaola posso alternarla con uova ma anche altri affettati? tipo tacchino?
-il latte pre-workout era per raggiungere i nutrienti per avere un pasto completo e sostanzioso,perchè poi fino alle 9 non mangio più,di fare un pasto completo me lo aveva suggerito un ragazzo del forum,potrei anche toglierlo (lo tollero benissimo,non mi da' neanche mezzo problema di digestione) ma non sarebbe un pasto completo,se mi dici che è troppo si può fare comunque.
-ok per l'olio
-frutta secca c'è nello spuntino mattutino,finito il true mass posso metterlo anche al pome,però se aggiungo anche frutta fresca non è troppo fruttosio?
Grazie per i consigli comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2012, 10:10 AM


Il formaggio, specialmente quello molto grasso come mozzarella, crescenza, ecc. sarebbe meglio evitarlo. Poi se ogni tanto lo mangi, una volta a settimana, va bene, ma è comunque un secondo. Non è che mangi carne e formaggio.

La frutta secca non ha fruttosio, è prevalentemente una fonte di grassi "buoni", anche se ha differenza dell'olio ha anche un po' di pro e carbo.

Pomeriggio puoi mangiare altro, non è che togli il latte e non mangi niente. Bevendone già 1\2 litro a colazione non mi sembra l'ottimale bersi un'altro 1\2 a merenda. Ma come detto il latte è un alimento che divide, se non hai alternative e ti trovi bene fai te.

Necessiti di un post wo, non lo avevo notato, ma passando molto tempo prima di cena devi mangiare assolutamente qualcosa.
Anche con integratori se non puoi con il cibo solido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 13-03-2012, 10:52 AM


-mi sono spiegato maleer il fruttosio intendevo nella frutta fresca che già ho al mattino e ti chiedevo se aggiungerla anche negli spuntini che mi sembrava troppo..
-per il formaggio:recepito,può essere l'eccezione ma non la regola (escluso grana)
-post workout..Pro in polvere? fai conto che dopo allenamento prendo gli amino verso le 20 arrivo a casa,doccia e verso le 21 mangio,passa troppo tempo,vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2012, 11:03 AM


Ma 2 o 3 frutti nell'arco della giornata non sono un problema, l'importante è che li mangi lontano dai pasti principali.

Per il wo, si passa troppo. Non serve chissà che, basta qualcosa per "tamponare" fino a cena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-03-2012, 11:05 AM


Se prendi gli amino e mangi dopo un ora va bene.

Magari io aumenterei nel prenanna, 13gr di pro che ti devono portare fino alla mattina successiva... quando sei nel pieno del recupero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 13-03-2012, 11:30 AM


mi state confondendo anche io sapevo che dopo work-out bisognava prendere qualcosa,ho sempre fatto così,ma è anche vero che non passa tantissimo da fine allenamento alla cena..boh! Per il pre notte posso aggiungere altri 50g di fiocchi di latte,oppure altra roba..consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2012, 11:33 AM


Da come scrivi non ho capito a che ora finisce il wo.
Comunque se non superi l'ora puoi anche farti bastare i BCAA, anche se post wo sono sprecati perchè basterebbe del cibo solido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 13-03-2012, 11:37 AM


l'allenamento lo finisco max (ma proprio max) per le 20.30 quando ci metto veramente tanto (più verosimilmente 20.10),in entrambi i casi solo amino post allenamento va bene o è poco? cibo solido ho smesso la scorsa estate perchè col caldo diventava 'na schifezza..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-03-2012, 12:06 PM


Le tue perplessità sono legate al fatto che per anni ti hanno fatto credere che i 15 minuti dopo il wo sono quelli decisivi da cui dipende il 99% dei tuoi risultati quando non è così.

Per crescere devi fornire aminoacidi in maniera costante durante le 24 ore, è chiaro che se mangi 3 ore prima del wo, poi ti alleni 90minuti, appena finito devi mangiare ma per il semplice fatto che passano quasi 5 ore da un pasto e l'altro e ciò non va bene.
Ma è per lo stesso motivo per cui non va bene mangiare solo 3 volte al giorno se si vuole massimizzare la crescita.
Allo stesso tempo non avrebbe senso mangiare nel post wo e mangiare di nuovo meno di 60 minuti dopo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 13-03-2012, 12:13 PM


hai ragione,mi hanno sempre detto che sono i 15 minuti più importanti della giornata ,quindi vado di amino post wo e dopo ceno..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 13-03-2012, 12:46 PM


Ciao Orange 'incuriosisce il discorso del non mangiare il formaggio quando c'è la carne...approfondiamo il discorso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Davi87 Davi87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Feb 2012
Età: 36
Predefinito 13-03-2012, 12:50 PM


approfondite,approfondite però io ho un'altro dubbio,e cioè:la dieta nei giorni di allenamento è identica a quella nei giorni di riposo? non necessariamente nel senso dei cibi,ma anche delle quantità..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0