![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Affettati e tonnoNon mi mettere in bocca cagate che non ho detto!! ![]() ![]() ![]() Il pesce azzurro è "pesce piccolo" ed è una delle scelte migliori che si possano fare. Basso costo e buona qualità (ovvio che poi dipende da dove arriva) Lo sgombro è un pesce azzurro, per questo l'inscatolato è superiore al tonno in scatola. Ma il fresco batte lo scatolame 10 a 1. Dove l'1 allo scatolato lo assegno per la praticità! ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Banned
|
![]() Alla fine se volgessi lo sguardo sempre e SOLO a sardoncini, salmone e altro pesce azzurro andrei tranquillo? Contando che solitamente consumo pesce due volte a settimana per un totale di 4 etti circa Fino ad oggi ho consumato tonno, salmone, spigola (branzino), orata, merluzzo e raramente pesce spada, da oggi in poi taglio tutto e rimango solo con pesce azzurro! Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Basta che controlli la provenienza, un po' come dovresti fare con le carni e l'ortofrutta. Poi mangia quello che ti piace senza troppe preoccupazioni. Evita solo di mangiare su base costante i pesci grossi o gli scatolami. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Banned
|
![]() beh la carne la compro fresca al macello, la stragrande maggioranza di verdure le compro al mercato dalla bancarella che ha i campi vicino a casa mia...pomdori maturi e frutta all' a&o, raramente consumo verdure surgelate il pesce meglio se pescato in quali acque? oppure acquacultura o allevamento? le uova uso quelle della lidl, economiche ma allevate negli sgabbiozzi |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le uova guarda la categoria, ovviamente A, ma anche il numero che indica il tipo di allevamento. Se 0 o 1 sarebbe l'ideale. Per il pesce invece non saprei come orientarti, nel senso che essendo di Milano non è che abbia molta esperienza ![]() Io bene o male mi sono fatto amico il pescivendolo ed è lui ogni volta a dirmi cosa è meglio prendere. Però, a te non saprei cosa dire, oltre che a guardare che sia italiano, anche perchè poi c'è zona e zona. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Qui apri un capitolo scottante. Ciò che dici è esatto, in un ottica strettamente salutistica TUTTI gli insaccati e TUTTO lo scatolame andrebbe pesantemente limitato. Il tonno poi raggiunge un livello altamente problematico perchè siamo davvero a una produzione industriale... basti pensare il costo irrisorio che ha sullo scaffale e rapportarlo al prezzo del pesce fresco per capirne la qualità. Come hai ben detto ogni fonte proteica ha delle "controindicazioni" ma se ci pensi cosa al giorno d'oggi non ne ha? Metteresti la mano sul fuoco per quel che riguarda frutta e verdura? E se ci facciamo questi problemi cosa diciamo degli integratori? E la semplice acqua del rubinetto? Detto questo vuoi fare body-building? Vuoi avere un fisico al di sopra della media? Beh, qualche rischio te lo dovrai pur prendere. Del resto tutti gli sport prevedono una certa dose di rischi no? Se tu ha paura sugli effetti a lungo termine l'unico modo per tutelarsi è cercare di mangiare pulito ma soprattutto poco e variando molto ma è chiaramente in opposizione alle logiche che stanno dietro all'aumento di massa. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() meno pippe e mangiare cazzolina.... prendete un qualsiasi alimento,non c'è nè uno che non contiene qualcosa di dannoso... altrimenti andate a mangiare le mele insieme ad adamo ed eva,quelle si che erano perfette e senza pesticidi... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Banned
|
![]() tutto ciò è vero, nel mio piccolo voglio avere più accortezza possibile poi chiaramente oltre un tot non si può fare... scatta pure il discorso ritenzione idrica s cui vorrei trovare una soluzione definitiva, ci credete se vi dico che non riesco assolutamente a capire quanto peso realmente? se mi peso 4 volte a distanza di poco avrò 4 valori parecchio discordanti tra loro |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() rocker,ma guarda che niente è sicuro,e ancora di meno se ci facciamo problemi in continuazione,cosi è come la penso io... anche la carne rossa dicono faccia male,il rosso delle uova,gli affettati,il pane è ormai fatto con agenti cangerogeni...... secondo me serve solo la misura,cioè mangiare carne rossa 14 volte a settimana è ovvio che non va bene...ma 2 volte la bianca,2 volte la rossa,2 volte gli affettati,3 le uova ecc ecc |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
La prima cosa da fare è cercare alimenti che ne abbiano in % il meno possibile oltre a chiaramente a praticamente eliminarlo nella dieta. Se anche così non basta, allora devi diminuire le dosi. La bresaola poi ha poco meno 3gr di sodio per 100gr che è tantissimo! Infatti mi vien da ridere quando leggo di gente che sul forum consiglia al malcapitato di turno diete che ne prevedono 100 o addirittura 200gr al giorno... In un mese farebbe quasi 100 o 200gr di sodio che sono equivalenti spannometricamente a 250 o 500gr di sale (che è composto all'incirca dal 40% di sodio). Dosi tali imo ammazzerebbero un cavallo, per fortuna che molta gente dopo 2 mesi si scoccia e abbandona la palestra ![]() Vedi un pò tu! |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quoto poi il discorso sulle pippe mentali, alla fine io credo che chi ha un'alimentazione curata, anche se è un bber, alle fine di tutto ha un "bilancio finale" migliore della media delle persone che spesso sono tra il sovrappeso e l'obesità. E anche di chi è magro ma magari si ammazza di alcolici, fast food e robe del genere... Diverso è però se uno "sente" particolarmente il problema fino ad essere quasi una fonte di ansia. Allora meglio lasciar perdere la strada del body building. Certo che se poi uno fuma è un pò un paradosso ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
appunto..... è bellissima la scena del tizio che và in giro in città con la mascherina,un ossessione..poi entra in casa e si accende la sigaretta ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Banned
|
![]() il tonno in scatola e piu sicuro del tonno fresco perche e pescato negli oceani essendo delle acque piu pulite,nel mediterraneo le acque sono piu sporche e il tasso di inquinamento e piu alto.ma se vogliamo dare retta a queste voci...non dovremmo mangiare nulla.perche anche la carne e imbottita di ormoni...e la verdura trattata con pesticidi.? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
scusa ma l'articolo che ho postato (del 2004) evidenzia come la minaccia sia partita proprio dagli USA e riguardava proprio il tonno in scatola pescato nell' oceano. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
Banned
|
![]() appunto se diamo retta a tutte le cazzate che scrivono moriremmo di fame.. |
|
![]() |