Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito Quando e quanto tè verde - 20-02-2012, 01:16 PM

Quando e quanto tè verde


ciao a tutti volevo sapere quando e quanto tè verde posso bere durante la giornata tenendo conto che sto facendo una dieta da definizione e che in palestra ci vado per lo più nel pomeriggio tardi dopo il lavoro e quando torno ceno!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
master wallace master wallace Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 20-02-2012, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da kiggiu Visualizza Messaggio
ciao a tutti volevo sapere quando e quanto tè verde posso bere durante la giornata tenendo conto che sto facendo una dieta da definizione e che in palestra ci vado per lo più nel pomeriggio tardi dopo il lavoro e quando torno ceno!
il potere termogenico del the verde e' sopravlautato..nulla in confronto alla caffeina..ma fa bene ala salute..il solo problema e' che dovresti berne a litri per avere certi benefici..molto meglio le capsule o compresse..almeno da 200 milligrammi l'una..tre volte a giorno..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2012, 03:28 PM


Io ne bevo un paio di litri al giorno, perchè mi piace più che altro.
Principalmente verde ma anche nero, bianco e rosso.
Lo prendo assolutamente non in bustine, a dosaggi "tradizionali" orientali (che sono di decine di g per litro).

Bevine quanto ne vuoi. Tieni solo in considerazione che contiene caffeina (certe qualità ne son fondamentalmente privi cmq) e, su soggetti sensibili, può dare problemi nel sonno (e in ipersensibili anche d'ansia).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
master wallace master wallace Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 20-02-2012, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io ne bevo un paio di litri al giorno, perchè mi piace più che altro.
Principalmente verde ma anche nero, bianco e rosso.
Lo prendo assolutamente non in bustine, a dosaggi "tradizionali" orientali (che sono di decine di g per litro).

Bevine quanto ne vuoi. Tieni solo in considerazione che contiene caffeina (certe qualità ne son fondamentalmente privi cmq) e, su soggetti sensibili, può dare problemi nel sonno (e in ipersensibili anche d'ansia).
se a uno piace bere litri di te..amen..ma la soluzione delle capsule per gli effetti sia termogenici che antiossidanti..e' la migliore..de gustibus..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2012, 04:02 PM


quello sì, le ho usate per lungo tempo. Ora però mi sono appassionato di tè e poi ho la peculiarità di bere TANTI liquidi al giorno. Quindi almeno un paio di litri di acqua ho pensato di convertirli in tè.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-02-2012, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da master wallace Visualizza Messaggio
il potere termogenico del the verde e' sopravlautato..nulla in confronto alla caffeina..ma fa bene ala salute..il solo problema e' che dovresti berne a litri per avere certi benefici..molto meglio le capsule o compresse..almeno da 200 milligrammi l'una..tre volte a giorno..
Il te verde ha una quantità di caffeina molto più bassa rispetto al caffè hai ragione... però non ci vuole molto ad arrivare a berne tranquillamente un litro e mezzo e se ci metti circa 7-8 bustine arrivi velocemente a 600mg di caffeina che non sono affatto pochi!

E se ti fai 2 conti è circa la quantità di 3 capsule grandi con l'estratto di te!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-02-2012, 04:41 PM


@kiggiu: la quantità che devi berne per ottenere degli effetti dipende da quanta caffeina sei abituato a bere normalmente. Se già sei solito farti 3-4 caffè (quindi diciamo già 300mg di caffeina al giorno) per avere effetti tangibili dovresti alzare parecchio il tiro andando su dosaggi che incominciano a essere altini. E comunque poi ti assueferesti avendo solo i sides.

Tanto per dirti l'effetto su di me, io bevo un caffè doppio la mattina (diciamo circa 120mg di caffeina), quando ho incominciato a prendere l'anidra (240mg) prima degli allenamenti... la prima volta ho triplicato il lavoro fatto, sono tornato a casa, ho mangiato e ho fatto 90minuti di passeggiata col cane perchè se no mi dovevano legare alla sedia

Però poi col tempo non è più così... soprattutto se la prendi tutti i giorni.
E occhio al rischio insonnia, potrebbe darti più problemi che altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2012, 07:15 PM


Ha ragione PO-OL occhio agli eccessi e anche ai momenti di assunzione. Ad alcuni ad esempio fa strani effetti bere il the verde a digiuno, soprattutto se rigorosamente non dolcificato (nausea, mal di stomaco, capogiro), quindi io partirei quantità minime ripartite nell'arco della giornata (ma non di sera) e poi aumenterei gradatamente, ma sempre senza esagerare. Occhio anche alla concentrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kiggiu kiggiu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Feb 2012
Età: 34
Predefinito 20-02-2012, 10:20 PM


e se bevuto insieme a capsule termogeniche?cioè fare uso di entrambi durante l'arco della gornata?(e bevo almeno 2 caffè al giorno)
quindi ricapitolando 2o3 caffè lunghi amari,un litro di tè verde al giorno e le capsule termogeniche dite che può andare?potrei avere dei problemi a livello cardiaco anche?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-02-2012, 10:33 PM


L'ultima domanda dovresti farla al tuo medico... per il resto considera che un eccesso di caffeina può sovraccaricare la ghiandole surrenali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-02-2012, 11:25 PM


I caffè lunghi sono da sconsigliare a priori. Il caffè filtrato a lungo rilascia sostanze indesiderate e ad azione inutilmente irritante sulla mucosa gastrica. Prendili ristretti o normali se proprio e poi annacquali.
Il tè varia molto dal tè che prendi.
Il termogenico dipende da che termogenico è.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 20-02-2012, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ha ragione PO-OL occhio agli eccessi e anche ai momenti di assunzione. Ad alcuni ad esempio fa strani effetti bere il the verde a digiuno, soprattutto se rigorosamente non dolcificato (nausea, mal di stomaco, capogiro), quindi io partirei quantità minime ripartite nell'arco della giornata (ma non di sera) e poi aumenterei gradatamente, ma sempre senza esagerare. Occhio anche alla concentrazione.
io sono tra questi: se lo bevo amaro rischio di vomitare, ho capogiri e nausea: a cosa è dovuto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-02-2012, 08:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
io sono tra questi: se lo bevo amaro rischio di vomitare, ho capogiri e nausea: a cosa è dovuto?
Nello specifico non so (vediamo se Doc ci aiuta ), però io avevo effetti simili solo con concentrazioni elevate (10/12 bustine in un litro di acqua).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-02-2012, 09:29 AM


Da quel che sapevo io dovevano essere lignami e tannini, la situazione dovrebbe peggiorare tantopiù lo si tiene in infusione.
Cmq a spruzzarci un po di succo di limone, misteriosamente, quella sgradevolissima sensazione diminuisce moltissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-02-2012, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Nello specifico non so (vediamo se Doc ci aiuta ), però io avevo effetti simili solo con concentrazioni elevate (10/12 bustine in un litro di acqua).
sospetto anchìio che il problema sia dato da un'infusione troppo prolungata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0