Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-08-2013, 02:05 PM

The Paleo Diet


Per inciso un mio amico che vive in indonesia dice che per loro, come per i cinesi, è di dominio pubblico ma non diochiarato ufficialmente che il numero dei cinesi e di oltre 3miliardi.
Quelle cose che tutti sanno ma nessuno dice. Lui lo è venuto a sapere perchè durante un tg un ministro intervistato si è dimenticato che era meglio non dirlo e la cosa, seppur lui sia palese, ha dato scalpore.
Io spero sia una cazzata.

A parte questa nozione fighissima e incerta, mi chiedo come mai quando un paleococciuto o un vegetariano devono tirar fuori degli elementi a favore non facciano mai saltar fuori qualcosa di realmente scientifico.
Voglio dire...è possibile che all'università i libri più in voga e famosi in determinate materie come queste legate all'evoluzione umana, debbano essere smentiti da dei documentari del National Geographic? Documentari che fra l'altro quando mi è capitato di ascoltarli li ho trovati con imprecisioni e a volte errori più che grossolani (spero attribuibili alla traduzione da caciottari).

Cmq tornando a noi, che testa può avere uno che non crede a quello che si studia nelle università e poi si affida agli articoletti del biiosistem (che porta acqua al suo mulino) e di un filmatino di grande diffusione?

Da quando sono diffusi i carboidrati i denti si cariano di più (anche perchè, oltre a un ambiente più idioneo allo sviluppo dei patogeni, i denti hanno finalmente il tempo di invecchiare essendosi alzata di molto la vita media).
La glicemia ora è meno stabile di una volta.
Queste due passano, tutto il resto è bene o male una vaccata.
Gli uomini erano secchi, morivano come dei cani, molto più giovani molto più deboli, molto più "a caso".
La statura dell'uomo sta continuando ad alzarsi. Erano dei nani i cacciatori. Degli smeagol senza l'anello e pelosi, tanto per dare un idea.
L'età per fare i figli era quando avevano biologicamente le funzioni attive per farli. Quindi verosimilmente anche prima dei 15.


p.s.: belli gli studi cicciodila, cmq alcuni segni sul cranio potrebbero anche essere dipendenti da rituali o "operazioni mediche" e quindi non relati alla violenza.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ectomorfo ectomorfo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 57
Data registrazione: May 2012
Predefinito 04-08-2013, 02:22 PM


E' molto umile dire a uno che rispondi alle sue fregnacce senza avere nemmeno tu dati certi, comunque andiamo avanti.

Cambia di molto il numero esatto perchè vedremo fino a che punto la Terra potrà sopportare una specie che vuole vivere con automobili e spendendo risorse di secoli in anni con questo ritmo di sviluppo.

Ho visto un tizio di circa 1,77 per 68 kg è tutt'altro che secco anzi è tiratissimo, ma va bè sono fatti tuoi se ti basi su due numeri per decidere se uno è robusto o meno.

Nella paleodieta i carboidrati li mangi eccome, ma dato che il colesterolo e le altre cazzate nate per giustificare una dieta di merda, per giunta mai esistita, come la mediterranea, dicono che dovresti avere il diabete mangiando paleo.

Bè hai ragione, ma io mi chiedo nel paleolitico, se sembrassero dei 30enni a 60 anni, eppure pare di si.

Lo studio dove la paleo tarchierebbe le donne non l'ho visto me lo mostri? No perchè le nordiche pare che mangiando naturalmente tonnellate di grassi e di proteine non sono tarchiate affatto...

Ah si sposavano a 16 quindi li lasciavano orfani a 15 anni, dato che i nonni erano morti da un pezzo, giusto? Mi chiedo come si faceva a vivere a 15 anni senza genitori e a crescere in un ambiente di merda come il paleolitico.
Qualcuno direbbe il gruppo, ma se erano tutti morti a una certa età non c'era nemmeno il tempo di insegnare alal prole il dafarsi, quindi qualcosa non torna in questo ragionamento. Poi 100 anni fa come ora in india, un vecchio sposa una giovane per mero interesse, quindi non sapisco l'esempio che hai portato cosa dovrebbe chiarire, che alal legge del più forte fu introdotta la legge del più ricco? Lo sappiamo bene che l'arroganza di chi possedeva essendosi dichiaratosi il padrone di quella zona era senza limiti, non hai bisono d specificare che violentava 16enni per avere discendenti in modo che la terra rimanesse nella sua stirpe.

Aspè nel paleolitico erano più alti e struttralmente più massicci e il tuo studio preso chissà da dove e chissà da chi dovrebbe farmi cambiare idea?

Nell'ultima parte farnetichi e quindi evito di risponderti, giacchè non si conta più la gente che grazie alal paleo gaurisce da patologie serie ritenuti dai sapientoni incurabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 04-08-2013, 02:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

p.s.: belli gli studi cicciodila, cmq alcuni segni sul cranio potrebbero anche essere dipendenti da rituali o "operazioni mediche" e quindi non relati alla violenza.
Grazie libo, il bello è che si trovano in 5 minuti netti e a disposizione di chiunque voglia informarsi alla fonte e non attraverso paleodiet.org.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0