![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() The Paleo DietConsiderando che i cho arrivano praticamente solo dalla frutta questo non significa mangiarne kilate al giorno? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Frutta secca, legumi e (credo) patate. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la mia dieta semplificata prevede: colazione: una banana, 3 uova intere e cubetti di prosciutto cucinate con olio di cocco e qualche mandorla spuntino: 40gr di noci o mandorle o noci brasiliane (se non devoperdere peso ci aggiungo un frutto piccolo) pranzo: 300gr di carne o pesce, verdure in abbondanza, tutto condito con olio evo e di semi di lino spuntino: un frutto e 30gr di mandorle o noci post wo: 30gr di pro e 30gr di banane essiccate o datteri o fichi secchi cena: come il pranzo integrazione: multivitaminico, omega 3 e vit c |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A voler esser pignoli nel paleolitico non avevano ne il prosciutto ne le pro in polvere ![]() Scherzi a parte se comunque a fine giornata arrivi al 35% di carbo il risultato finale non è molto differente dal mio, che sto seguendo una semplice dieta ipocalorica con pochi carbo. Non ho le quantità precise però per intenderci mangio a spanne 75gr di carbo al giorno da pasta pane e cereali. Per intenderci sono 30gr di cereali a colazione, 50gr di pasta a pranzo e 50gr di pane a cena. Più quelle da altri alimenti. Cambia solo il modo con cui ci si arriva. Comunque sei sicuro che con quella dieta arrivi a 35% di carbo? Edit: mi sa che ne mangio meno io :/ Edit2: vabbè rischio di mandar ot il 3d lassa stà |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Inoltre i carbo di pasta pane e cereali sono diversi rispetto a quelli di frutta e verdura |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
potresti postare anche il totale dei tuoi macro e il totale delle kcal? grazie ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() per il resto per adesso che devo scendere 2 punti di bf i carbo li tengo un pò più bassi... |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() Quote:
se poi aggiungiamo le affermazioni riguardo le "personalizzazioni" direi che parlare di "paleo" non ha alcun senso perchè potremmo riferirci a tutto e al contrario di tutto. detto questo la tua dieta potrebbe anche andare bene, anzi, la scelta degli alimenti è molto salubre (fatta eccezione per l'olio di cocco e i cubetti di prosciutto). non saprei dirti se sia o meno adatta per raggiungere il tuo obiettivo (la riduzione di 2 punti di BF) questo può dirlo solo il tempo, lo specchio e le misurazioni (plico, impedenza o quello che usi.. anche se nel paleolitico non c'era la bilancia a impedenziometria e il pelo sull'addome altera i risultati della plicometria ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
l'olio di cocco ha un punto di fumo più alto rispetto a quello d'oliva per questo lo uso... ![]() Ps: penso che tutte le diete andrebbero un pochino personalizzate sulla persona e in base allo sport che pratica ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |