Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mkino mkino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito per rientrare nel peso altezza ideale (integrazione) - 25-01-2012, 10:04 PM

per rientrare nel peso altezza ideale (integrazione)


ciao a tutti

sono nuovo e dopo aver letto diversi argomenti qui nel forum ho deciso di porvi la mia situazione per un paio di consigli vista la mia ignoranza in materia.

altezza 175
peso 60 kg
eta 25

faccio un lavoro abbastanza faticoso, vado in snowboard, insomma nn sono sedentario ma nn faccio allebnamenti in palestra.

lotto per prendere preso da diverso tempo ma niente da fare, la causa è il mio lavoro che essendo in giro tutto il giorno mi impedisce di mangiare a dovere e sopratutto senza orari precisi.(niente colazione+pranzo scarso alle 14 capita spesso)

ho iniziato a prendere l'aminogainer 3000 da quasi 2 sett 50g a colazione 50g alle 18.00
mi sento piu carico durante il giorno ma penso che mi ci voglia qualcosa con un contenuto proteico maggiore che mi faccia arrivare ad assumere almeno 100g di proteine al giorno.

se nn sbaglio l'ideale per che fa attività fisica (medio-intensa) è di almeno 1,5 grammi /KG peso.

siete d'accordo su quanto scritto? e in caso mi sapete consigliare un gainer di qualità con un alto contenuto proteico??

grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-01-2012, 12:01 PM


Che tu debba integrare solo per il fatto di vivere non ti fa sorgere dei dubbi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 26-01-2012, 12:18 PM


Penso che devi cominciare a mangiare in maniera corretta perchè l'integrazione per l'appunto non è un sostituto del cibo vero!!!
Comincia con fare una buona colazione..
Per curiosità che lavoro fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-01-2012, 12:53 PM


condivido quello che ti hannoi detto anche gli altri...se mangi giusto e pulito su te,l'integrazione non serve a molto è inutile integrare cose superflue o magari inutili del tutto se poi la dieta non è appropriata...è tutto li,provato sulla mia pelle,e non sono solo io a dirlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 26-01-2012, 01:52 PM


L'importante è un po' di organizzazione, per non saltare i pasti o gli spuntini, puoi portarti dietro tupperware con cibo precotto, panini, o nei casi di emergenza barrette energetiche; questo potrebbe richiedere alzarsi un pò prima la mattina per cucinare e fare una bella dispensa in frigo.
Devi entrare nell'ottica che devi nutrire costantemente il tuo corpo, poi tutto il resto delle attività giornaliere girano a torno... è questione di modificare un pò le proprie abitudini ma con l'andare del tempo di venta più facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mkino mkino Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 26-01-2012, 05:48 PM


per chi mi chiedeva del lavoro faccio il tecnico caldaista...chi fa lavori di questo tipo sa che gli orari sono molto variabili finche non si risolve nn si va via...

cmq il mio problema con la colazione è che non riesco a mangiare niente di solido al mattino presto, mi ci vuole tempo e prima delle 10 niente da fare....con l'integratore ottengo un buon apporto calorico e sembrerà incredibile ma lo trovo anche gradevole come gusto!

come immaginavo tutti mi avete tirato le orecchie sull alimentazione ma in realtà non mangio male posto il mio menu giornaliero tipo:

colazione: vedi sopra
pranzo: 150 gr di pasta (come minimo) + piccolo secondo di affettati/formaggi con contorno un paio di volte a sett carne o pesce.
spuntino: panino con affettati/ focaccia e/o beverone
cena: primo e secondo con verdure

sicuramente non mangio moltissimo ma neanche da pesare 60 kg scarsi. cmq ho fatto un calcolo approssimativo e penso di assumere troppo poche proteine direi meno di 1g/KG quindi aggiunto alla giornate dinamiche e agli orari a caso nn riesco a prendere preso.

non ditemi preparati il panino, alzati prima ecc...perchè so gia che dopo una sett comincio a saltare le cose. con il beverone mi sto trovando bene insomma non è che sto in piedi a polvere....

quindi vorrei provare a fare qualche mese così e vedere se metto su un po di peso mi sapete consigliare un gainer che ha un buona quantità di proteine? dicaimo superiori a 30g/100

grazie

Ultima Modifica di mkino : 26-01-2012 05:50 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0