Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 19-01-2012, 05:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
ma è catabolismo?sento i glutei il destro + piccolo e anche nel petto come mai?
Guarda, sicuro che con una low carb (extreme come la tua specialmente) e un allenamento mal strutturato o peggio ancora derivante solo da aerobica l'organismo non trovando più i sedimenti adiposi inizierà a smantellare i muscoli come un imbianchino smonta il proprio ponteggio a fine lavoro, ovvero in pochissimo tempo, e ricordiamoci che per mangiarseli ci vuole un attimo, mentre per costruirli....

Comunque fidati amico mio, da credito alle mie parole, io sono dalla tua parte e non ti sto gettando fumo negli occhi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-01-2012, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
grazie di cuore acid come sai solo chi le ha vissute o le vive può capire e te 6 una ddi quelle .... come ben dici non tutti possono capire e di fatti non me la prendo a certi post contro di me
Teo spezzo solo una lancia a favore di Incursore che conosco personalmente: è un ragazzo veramente educatissimo e lungi da lui, credo, scrivere un post contro di te. Il mio messaggio voleva essere scoraggiante verso certe frasi perché sviliscono un problema che magari c'è, e non apportano nulla di costruttivo di fronte al muro di un'ossessione.

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
A volte, a fin di bene, parole un po "dure" ci vogliono, soprattutto quando una persona chiede consigli e poi comunque tira dritto per la sua strada (io per primo)...
Finchè non si inizia a guardare le cose da un altro punto focale
Rocker come dici tu le parole dure lasciano il tempo che trovano se la persona non ha la volontà di capire che certe domande sono magari strane o assurde. La mia scelta è quella di non rispondere a teo perché so bene che una risposta lucida non riuscirebbe a metabolizzarla, non vi crederebbe in quanto in certi momenti ha percezioni alterate del suo corpo o nel rapporto con il cibo.

Nel momento in cui quel qualcosa scatta, la risalita è lunghissima. Se oggi teo ha l'atteggiamento che ha, probabilmente prima stava molto peggio perciò magari sta cercando il suo equilibrio in questo modo. Tira diritto per la sua strada ma perché non può far altrimenti... io non sono scema con i miei sensi di colpa? Sì ma spesso sono come in una "gabbia di inerzia" ma se ripenso a come stavo 3 anni fa, 2 anni fa già stavo meglio, meglio ancora 1 anno fa e oggi è ORO in confronto. Piccolissimi passi.
In tutto questo il nostro ruolo come forum qual è? Non lo so, non ho l'autorità per dire nulla io, anche se certe situazioni le annuso lontano un miglio, però so che in certi casi il rispetto deve essere ancora maggiore, più che altro nella scelta delle parole.

Io mi sono messa nei panni di teo e se qualcuno fosse venuto in un mio thread a scrivermi "Ma smettila di farti le pippe mentali" io mi sarei sentita ancora più fallita, perché se tutte le mie paure sono solo una grande c@zz@t@... allora come mai non riesco a liberarmene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 19-01-2012, 06:08 PM


lo so acid di fatti non parlavo di lui ma in generale ........ senza nomi specifici .......
comunqe rocker ..... si lo so però mangiando tanti grassi dovrei cmq arrestare il catabolismo ora ho alzato a merenda 30 g di grassi ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 19-01-2012, 06:33 PM


...purtroppo siamo vittime coscienti del condizionamento mentale che sta facendo ammuffire e sprofondare questa società corrotta ove 24 ore su 24 si viene bombardati da messaggi errati e finti modelli campione

Siamo, e ogni nostra paranoia (estetica) ne è la conferma il miglior prodotto di tutto ciò, siamo esattamente quello che vogliono farci essere

Il passato ci insegna (forse ho già citato questo esempio in qualche altro thread ma non ricordo): erano in voga le donne con il culone, le tette piccole e la ciccia dim pàr tòt (dal dialetto: dappertutto) mentre ora gareggiano a chi ha il seno più prosperoso con il minor peso corporeo e i culi inesistenti.

La moda e la società dettano delle formule e il cervello di ogni individuo viene plagiato fin dal primo giorno di nascita.
Se da domani i messaggi tra impliciti ed espliciti che ci accompagnano in ogni istante delle giornate fossero tipo: "l'uomo ginoide è il fisico perfetto per eccellenza" quanto scommetti che fra un po di anni i soggetti androidi sarebbero complessati e imparanoiati?

Il segreto, non per uscirne al 100% perchè è impossibile, ma per distaccarsi un attimo e rendere le cose un po più controllate è quello di ragionare sul condizionamento sociale e provare ad applicarlo su diverse tematiche tipo: "a quale azioni può spingersi a fare una società affetta da cupidigia e fame di soldi?"

Nel mio caso, la mia salvezza e la mia croce assieme sono stati i testi di Allen Carr e suoi metodi easyway

La mia salvezza perchè mi ha fatto smettere di fumare 2 pacchi di stizze al giorno dall'oggi al domani e capire quanto (dato che siamo in tema) fumo negli occhi ci gettano quotidianamente

La mia croce perchè un altro manuale della collana, quello legato all'alimentazione, utilizzando la stessa tecnica mi stava facendo crollare appunto (come tutti sapete), sicuramente al momento della lettura ho captato il messaggio un po di distorto per via di una situazione delicata in famiglia che stavo passando in quel periodo...

Però dopotutto lo ringrazio, perchè nel bene o nel male è stata la molla che ha fatto scaturire il nuovo io

Scusami Teo per l'OT!

Ultima Modifica di Rocker : 19-01-2012 06:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 19-01-2012, 07:01 PM


traqnui rocker so cosa vuol dire sfogarsi per il male passato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 19-01-2012, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
traqnui rocker so cosa vuol dire sfogarsi per il male passato
Spero in ogni caso che rileggendo tutti i messaggi di questa discussione possa servirti

Un'ultima cosa, non fare a braccio di ferro con l'alimentazione, non pensare che iniziare ad introdurre carboidrati sia come arrendersi o a crollare dinnanzi ad essi, tutto il contrario....senso di colpa? Beh si, pure io e tanti altri, è plausibile ma ciò non significa nulla, piano piano ti abituerai a controllare e a mediare il tutto e a capire che ogni macro ha la sua importanza e funzione, ci vorrà del tempo, tanto tempo, spesso si cade (io oggi l'ho fatto, presente le gocciole della pavesi....beh il pacco è da kilo......lasciamo stare i dettagli sulle quantità ingurgitate, non mi sto neanche a deprimere, sono cose normali), ma da qui ci si rialza e ci si rafforza....non c'è fretta per tutto ciò!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 19-01-2012, 07:29 PM


no rocker non sono cose normali quello è un impulso per ciò che hai passato io ho fatto 5 mesi a 10000 e passa kcal son 3 anni che lotto tra sottopeso e iper nutrizione con esperienze anche nei centri e mi spiace cmq dirti che dietro a quel pacco di gocciole cè il passato che hai avuto devi prenderne atto non farne un evento passeggiero come sgarro .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-01-2012, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da ..teo.. Visualizza Messaggio
no rocker non sono cose normali quello è un impulso per ciò che hai passato io ho fatto 5 mesi a 10000 e passa kcal son 3 anni che lotto tra sottopeso e iper nutrizione con esperienze anche nei centri e mi spiace cmq dirti che dietro a quel pacco di gocciole cè il passato che hai avuto devi prenderne atto non farne un evento passeggiero come sgarro .....

Teo, leggo una cosa importantissima e lucidissima in questo tuo thread. Rocker leggi bene... ora non so generalizzare sul "passato" (teorie freudiane) o sul "presente" (teorie cognitivo.comportamentali), non so se c'è qualcosa di sbagliato nella tua dieta, ma una cosa è certa: differente è lo sgarro, fatto con godimento e piacere, altra cosa è il pacco di gocciole che vogliamo convincerci sia cosa normale. Differente è come viviamo le cose, e siccome sei un ragazzo che ragiona, ti invito (se posso, ti chiedo scusa se ti sembro invadente ma lo sai, io gioco a carte scoperte qui perché sento questo spazio come casa anche mia) a rivivere il tuo momento con le gocciole:
eri solo o in compagnia boh di tua moglie o di amici? Con che velocità mangiavi i biscotti? QUANTO piacere provavi nel mangiarli? A me (benché io abbia avuto solo 2 o 3 volte episodi di assunzioni esagerate di cibo) capita a volte, spesso di avere le lacrime agli occhi nel sentire certi sapori.
Perché dici che oggi sei caduto, se poi pensi sia una cosa normale? Io sono d'accordo con teo riguardo al fatto che dietro un'ossessione con il cibo (non necessariamente un disturbo, ci mancherebbe, quello è il mio caso, io ho la palma d'oro ) o una problematica difficile con esso ci sia qualcos'altro, o nel passato o nel presente.

Attenzione però, perché ora ho per te lo spunto di riflessione più difficile, ponendoti una domanda esemplificatrice che però puoi declinare come vuoi... Se i modelli di magrezza imperanti sono gli stessi che bombardano tutte le ragazze, perché non tutte le cicciottelle diventano anoressiche?
Io per prima MAI ho ritenuto belle le modelle, figurati, io volevo il corpo di una fitness model!!! Dietro c'era nel mio caso una matassa che nulla aveva a che fare con il dimagrimento, ma alcuni casi, alcuni concatenamenti della mia vita, di per sé molto legata al cibo (genitori macellai, padre molto vorace, madre ingrassata a dismisura negli anni sotto i miei occhi, ancora padre iperteso e con diabete 2, io con passato da grassa, ecc.) hanno fatto sì che le mie nevrosi si sfogassero tutte lì.
Ecco, alla fine mi sono chiesta anche io tutte queste cose, e ho capito che il problema era dentro di me, nel profondo.
Oggi la matassa l'ho sbrogliata praticamente del tutto, il vero problema è ricostruire la forma mentis sul sintomo alimentare. In questo tu come hai affermato sei stato molto fortunato perché te ne sei accorto a un livello embrionale. Pensa che credevo anche io di essere appena con un piede nella melma, in realtà ci stavo nuotando da molto... il bello è che me lo dicevano ma io non sentivo storie. Per te sarà molto più breve la risalita... non sei sceso dove sono arrivata io e dove è arrivato teo, anche se non è dove sono io. Ma in fondo quella scala l'abbiamo scesa entrambi.

Teo... in bocca al lupo eh... Sei così giovane... coraggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 19-01-2012, 09:45 PM


grande ragazzi è di fatto rocker non s con chi sta parlando ...... ma con uno che di dca ne sa una + del diavolo dopo 2 sottopesi 2 volte all'ospedale per fin di vita ..... ero a 2 giorni dalla morte mi disse il medico ........ e poi il binge eating per 2 cicli da 39 a 65 poi mi son tornato 52 poi ancora 65 poi 56 poi 70 e ora sto capendo e PER ORA 60 ...... sotto il set point impazzsisco e so cosa vuol dire ..... il fatto ke ti scofani pakketti di roba non vuol dire essere guariti si tratta solo di AVER SPOSTATO IL PROBLEMA E LO NOTO ANCHE dal fatto che dici io mi studio la mia alimentazione e allenamento ........ 10 ore ... losai ai miei dottori se leggono una frase così? terapia per mesi caro mio ........ hai dimostrato ke purtroppo ne 6 dentro e anche tanto ..... renditene conto ... essere usciti non vuol dire mangiae ..... immaginati una torta ......... amici scuola fitnees ecc.... il pensiero primario sono cibo e fitnees dato che 10 ore per preparare la dieta e tutto sto interesse è eccessivo è proprio qua la malattia ...... ti prego di riflettere e di provare ad andare in un centro perkè va oltre il cibo ....uno può mangiare ma i pensieri maniacali sono comportamenti malati ....e il primo passo è prenderne atto io almeno lo so .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 19-01-2012, 09:53 PM


Faccio una cosa: mi scuso in seduta stante per aver aperto bocca su questo argomento, il mio voleva essere un aiuto per liberare la mente o almeno per farci lottare contro, con la speranza di uscirne vittoriosi ... sorry non replicherò più e questo sarà il mio ultimo intervento, Teo dato che questo thread è tuo il mio augurio in primis è rivolto a te di diritto sperando che possa trovare la strada del tuo benessere, lo stesso per te Vale

Scusate ancora

Ultima Modifica di Rocker : 19-01-2012 09:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-01-2012, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Faccio una cosa: mi scuso in seduta stante per aver aperto bocca su questo argomento, il mio voleva essere un aiuto per liberare la mente o almeno per farci lottare contro, con la speranza di uscirne vittoriosi ... sorry non replicherò più e questo sarà il mio ultimo intervento, Teo dato che questo thread è tuo il mio augurio in primis è rivolto a te di diritto sperando che possa trovare la strada del tuo benessere, lo stesso per te Vale

Scusate ancora
Rocker non hai offeso nessuno davvero! Io non mi sarei mai permessa di dire che sei dentro a un problema, ho solo cercato di farti vedere una possibile prospettiva proprio per aprirmi al confronto. Grazie per i tuoi auguri, so che sono sinceri, ma per quanto riguarda me personalmente sono super aperta a parlare quanto vuoi e a rispondere anche a tutte le domande che vuoi, davvero. Sinceramente, la tua volontà di risolvere il tuo rapporto conflittuale con le tue proporzioni fisiche per me ha del lodevole. Sei di un entusiasmo raro e devi andarne fiero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 19-01-2012, 10:08 PM


ehi rocker ma che è quella faccia triste? io ti ho richiamato per darti una svegliata IO VOGLIO CHE TE PARLI CON ME a me fà piacere parlare con ki ha problemi ..... come i miei ..... però non si deve rendere guarito .... o meglio te pensavi ma non conosci il vero disturbo ...... su cosa davvero si basa sulla TESTA IL PENSIERO FISSO è già sintomo di malattia la priorità le forme corporee .... per quello ti dico te potresti tranquillamente mangiare normale ( anche se non ci credo visto l'episodio gocciole ) ma come scrivevi su il fatto che praticamente calcoli tutto al grammo e

(
Tutt'ora mi sta sulle p*lle essere ginoide (perchè il mio problema è nato da questo in fin dei conti) però ora vado in palestra, mi faccio un c*lo a capanno per allenarmi, ci ho messo 10 giorni solo per stilare maniacalmente l'alimentazione da colazione a cena di un lunedi, ce ne metterò altrettanti per ogni altro singolo giorno della settimana, sicuramente qualcosa sbaglierò e col tempo correggerò, metto alla prova il mio fisico che tanto ho denigrato e criticato, non so dove potrò arrivare ma non me ne frega un ca**o, e tra le righe, assiduamente studio, m'informo a assimilo la conoscenza facendomene bagaglio, per poter alimentarmi il più sano possibile (togliendomi comunque gli sfizi di tanto in tanto, sempre padrone delle mie azioni) e poter dare consigli generici anche ai miei famigliari, senza però spacciarmi per nutrizionista o dietologo che in italia di bambocci mitomani ce ne sono anche troppi...)

questo è il disturbo in persona che parla la tua priorità si evince forme corporee cercare una dieta perfetta per un fine estetico è già sufficente per evincere malattia al di là dei casini alimentari che hai in questo caso gocciole + frasi su pianificazione 2+2 fa 4
è chiaro che il problea non è risolto anzi ...... ti direi di stare attento consiglio da amico ....perkè il loop può cambiare ma la strada porterà sempre a roma ........

non penso di dire una bugia se dico che il fitnees il tuo cibo viene prima di tutto nella tua mente , e occupa + spazio nel giorno rispetto a tutto il resto che nn lo riguarda ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-01-2012, 12:45 AM


Potrei parlare a lungo di disturbi e sturbi alimentari, forse, nel mio piccolo, ma non e` il contesto giusto e non ho il tempo di farlo come vorrei. Si tratta di passato, fortunatamente molto. E invece voglio farvi sorridere (spero!) tutti sui carboidrati con una chicca sentita nella doccia della palestra stasera:
"sisi`...camminavo 2h al giorno scendendo 3 fermate prima apposta"
[stica quanto tempo, penso io...]
"...poi avevo tolto tutti i carboidrati..."
[mi insapono e penso al forum]
"eh, si`, mangiavo solo riso e orzo!"
[...]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
..teo.. ..teo.. Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Dec 2011
Predefinito 20-01-2012, 08:38 AM


si ce ne sono moltissimi anche io li sento tutti soddisfatiti : ( ho tolto tutti i carbodrati pasta pane ...... mangio solo tanta frutta tanta verdura e un pò di cereali o riso ...... e io brava brava .... se come no ....... va a studiare va

nnon che io sia sapientino però cazzarola non sapere nemmeno quel che si dice nella semplicità + assoluta ......
+
oppure in cheto decido di mangiare la zucca in un giorno dopo 5 e stare a 50 g e dico bhè dai mangio carbodrati e i miei parenti : perkè la zucca ha carbodrati? io e cosa dovrebbe avere proteine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-01-2012, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Potrei parlare a lungo di disturbi e sturbi alimentari, forse, nel mio piccolo, ma non e` il contesto giusto e non ho il tempo di farlo come vorrei. Si tratta di passato, fortunatamente molto. E invece voglio farvi sorridere (spero!) tutti sui carboidrati con una chicca sentita nella doccia della palestra stasera:
"sisi`...camminavo 2h al giorno scendendo 3 fermate prima apposta"
[stica quanto tempo, penso io...]
"...poi avevo tolto tutti i carboidrati..."
[mi insapono e penso al forum]
"eh, si`, mangiavo solo riso e orzo!"
[...]
xD hahahahah ...se ne sentono di tutti i colori per davvero...quella più bella che mi fu detta: la pancia non la togli se non fai addominali a morte xD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0