Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
galliluca93 galliluca93 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 31
Predefinito perfezionamento alimentazione per un fisico più definito !!! - 28-10-2011, 11:41 PM

perfezionamento alimentazione per un fisico più definito !!!


ciao sono luca , ho 18 anni , sono alto 185 cm e peso 78 kg , gioco a calcio e mi alleno 3 volte a settimana più la partita il sabato e due volte a settimana pratico palestra , domenica riposo.

questa è la mia alimentazione :


COLAZIONE: 300 ml di latte + 60 gr cereali + 30 gr pro whey in polvere

SPUNTINO:50 gr di pane + 70 gr di affettato magro ( crudo/fesa/bresaola)

PRANZO:80 gr pasta + 150 gr di carne (bianca o rossa ) + verdure a volontà condite 20 gr di olio

SPUNTINO:2 frutti + 50 gr grana OPPURE yogurt greco + 50 gr di frutta secca

CENA: 200 gr di carne ( rossa o bianca ) OPPURE 300 gr di pesce OPPURE frittata ( 2 uova - 4 albumi ) OPPURE 150 gr di affettato magro + verdure a volntà condite con 20 gr di olio

PRENANNA: 200 gr di fiocchi di latte

nei giorni in cui vado in palestra il mio fabbisogno calorico é :

2782 kcal suddivise in : 417.3 carbo - 104.33 pro - 77.34

mentre nei giorni in cui vado a calcio il mio fabbisogno calorico è :

3240 kcal suddivise in : 486 carbo - 121.5 pro - 90.07 grassi


io però eseguo sempre la stessa alimentazione ogni giorno , sbaglio ?? in che modo dovrei modificare la dieta in base aggli allenamenti ?

quando mi alleno in palestra , solitamento vado verso le 14:30 / 15:00 , siccome faccio lo spuntino alle 11 , prima di andare all'allenamento magio solo un frutto (banana,mela ) , e poi quando torno nel post wo ( spuntino pomeridiano ) , cerco di fare uno spuntino con più carbo e + pro per risanare quelle che non ho mangiato a pranzo , cosa dite faccio bene ??

mentre quando mi alleno a calcio cioè alle 18:30 , ceno verso le 21:00 , e mi chiedevo se era il caso di aggiungere dei carboidrati , cosa pensate ? e poi da quando ho iniziato palestra ( poco + di 1 mese ) sono ingrassato 2,5 kg seguendo queesta alimentazione , pensate che sia normale perche ho aggiunto dei muscoli oppure c'è qualche altra risposta ?? aspetto vostri consigli , grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 01:19 AM


ciao luca,
cerchiamo di capire e fare chiarezza....quando chiedi come da post perfezionamento alimentazione per un fisico piu definito...vuoi eliminare uno due strati d'adipe e avere i muscoli in vista come tartaruga o cosa?....beh se si non credo ti asciugherai con quei carboidrati...è una massa....400g di cho ci fai massa per forza....a che livello sei di bf?...almeno capiamo meglio...la dieta non è molto sbagliata in se....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2011, 09:19 AM


E' vero. Però gioca a calcio, quindi i carbo ci stanno, e se questa dieta la segue da molto il peso indica che è una quota in linea con le sue esigenze.
Poi se ci metti 3 allenamenti di calcio, 2 di pesi più partita ne viene fuori un bel dispendio.

Bisognerebbe vedere la situazione o sapere la BF per capire se c'è (e quanto) da asciugare.
Magari basta ridurre i carbo nei giorni in cui non si allena a calcio.



Edit: Newfit mi ha fatto confondere

Lui non mangia 400gr di cho...lui mangia 400cal di cho e la cosa è molto diversa.
La dieta è bassa in calorie per il tuo fabbisogno. Non ho fatto calcoli ma vedendo la dieta è impossibile che mangi più di 3000 cal come dici!
Infatti a cena non mangi carbo e leggendola nel complesso non capivo come facessi a mangiare 400 gr di cho!

Ultima Modifica di orange : 29-10-2011 09:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 12:14 PM


@ Orange: perdonami maestro
anche a me era venuto il dubbio mancavano almeno 150g di pane all'appello



@ Galliluca: mi sono permesso di controllare la dieta nei macro e nelle calorie....
tenendo conto un latte intero,la pasta di semola bianca,e come yogurt un valore medio...
io mi trovo sulle 2600kcal con una suddivisione dei macro sul 40:30:30 col 40% di proteine...e rispettivamente i macro circa 200g PRO;meno di 200g di CHO; ed intorno ai 100g di GRASSI...dove sono tutti sti cho da te calcolati?...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
galliluca93 galliluca93 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 31
Predefinito 29-10-2011, 12:35 PM


io seguendo un sito ho calcaolto che quello sarebbe il mio fabbisogno calorico , ma siccome a me sembra troppo ho ridotto la mia alimentazione a come ho scritto.
la mia bilancia riporta una BF% del 19 % ma non credo sia corretta , se riesco in serata cerco di postare delle foto.

allora intanto vi ringrazio per le risposte e poi riguardo ai carbo pensate che nei giorni in cui faccio solo palestra dovrei diminuirli ? se si come ? , mentre nei giorni in cui faccio calcio dovrebbe andare bene la alimentazione ?
per il problema degli orari di allenamento ( quelli che ho scritto sopra ) avete pareri in merito ?
grazie in anticipo .( scusate per tutte queste domande ma non sono un esperto )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
galliluca93 galliluca93 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 31
Predefinito 29-10-2011, 01:24 PM


@newfit : allora si il mio obbiettivo sarebbe quelo di ridurre uno strato di adipe ( anche se non ne ho molto ) per mettere in mostra ddominali e muscoli ben definiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 01:33 PM


intanto quoto orange....come fabbisogno calorico giornaliero potrebbe anche essere basso....per eliminare l'adipe basterebbe avere qualche accortezza e apportare alcune modifiche all'alimentazione....se posti qualche foto sarebbe un aiuto per valurare meglio ed esprimere un parere più idoneo per te...se cè una cosa che ho potuto imparare da persona tendende all'adipe è che tutte le diete funzionano,mna anche nessuna....cioè la cosa deve funzionare in base alle tue esigenze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
galliluca93 galliluca93 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 31
Predefinito 29-10-2011, 01:41 PM


che modifiche mi consiglieresti nella mia alimentazione ??

questo foto sono di questa estate prima che iniziavo palestra , pesavo 76 kg e adesso rispetto alle foto sono leggermente più grosso nella parte superiore



http://i767.photobucket.com/albums/x...3/IMG_1874.jpg

http://i767.photobucket.com/albums/x...3/IMG_1843.jpg

http://i767.photobucket.com/albums/x...3/IMG_1787.jpg

http://i767.photobucket.com/albums/x...3/IMG_1519.jpg

Ultima Modifica di galliluca93 : 29-10-2011 02:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2011, 02:27 PM


Scusa, ma meno di così cosa devi definire?

Io mi preoccuperei di mangiare bene, quindi niente junk food, senza troppe preoccupazioni perchè spendi tanto vedendo la quantità di allenamenti.

Tra l'altro sarebbe da capire l'obbiettivo. Un alimentazione funzionale con il calcio perchè in palestra vai per un minimo di potenziamento dell'upper, oppure una dieta di massa per mettere su un po' di chili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
galliluca93 galliluca93 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 31
Predefinito 29-10-2011, 02:43 PM


per alimentazione funzionale con il calcio cosa intendi ??

il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su muscoli senza però ingrossarmi eccessivamente , diciamo ad arrivare a un fisico più simile a quello di un modello che quello di un bodybuilder.

credi che la mia alimentazione sia corretta visto il fisico che ho ? o avresti qualche modifica ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2011, 02:49 PM


Di sicuro la tua alimentazione è corretta per il tuo fisico, visto che è conseguenza di come mangi.

Quello che ti chiedevo è se vuoi fare un alimentazione incentrata sul calcio, quindi mantenerti come sei e avere le energie per allenamenti e partite, o vuoi mettere su un po' di chili?

Poi a calcio a che livelli giochi? E' un passatempo o cerchi di giocare o giochi in qualche buona squadra?
Perchè in questo caso un po' di massa in più è quasi d'obbligo.

Comunque per mettere massa devi mangiare di più di come mangi ora. Come alimenti ci siamo, ma devi aumentare le quantità principalmente dei carbo e un po' dei grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 29-10-2011, 03:20 PM


Quoto quello che gia' ti ha detto Orange!
La tua dieta, soprattutto in funzione della tua eta' mi sembra pulita e piuttosto equilibrata nei macronutrienti (grazie Newfit per i calcoli).
Credo, vedendo le foto e leggendo i tuoi obbiettivi, che mettere un pochetto di muscoli appagherebbe il tuo ego e non inficierebbe le prestazioni calcistiche, anzi!!!
Quindi alza in modo progressivo le quantita' mantenendo le stesse proporzioni fino a che vedrai una crescita graduale di massa magra.
Sei gia' piuttosto definito e con qualche muscolo in piu' sara' ancora piu' facile asciugarti se anche metterai un pochetto di adipe...chiaramente senza esagerare

Comunque complimenti, io alla tua eta' non ero certo cosi bravo con il cibo...anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
galliluca93 galliluca93 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 31
Predefinito 29-10-2011, 06:59 PM


@orange : gioco in una squadre dilletantistica di promozione ( non so se te ne intendi ) certo il livello non è altissimo pero non è neanche bassissiamo , visto che sono ancora giovane ho ancora ambizione a poter far meglio.

@luis73: si riguardo al cibo , cerco di tenere un'alimentazione corretta perchè ci tengo al fisico e poi sono uno sportivo e questo mi agevola.

@orange e luis73 : siccome io voglio aumentare questa massa magra , come devo fare , come devo modificare la mai alimentazione , se ce la fata potete farmi degli esempi concreti , grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 07:59 PM


le strade sono due.....o stai in normocalorica pulita(e la tua è abbastanza pulita),oppure aggiungi carboidrati e grassi i giorni di pesistica e spingi forte,,,,basta anche mettere una manciata di frutta secca in piu in uno spuntino e post allenamento pesi mettere anche una fonte di carboidrati....gia 60 70g di riso faranno la differenza nel complesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 30-10-2011, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da galliluca93 Visualizza Messaggio
per alimentazione funzionale con il calcio cosa intendi ??

il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su muscoli senza però ingrossarmi eccessivamente , diciamo ad arrivare a un fisico più simile a quello di un modello che quello di un bodybuilder.

credi che la mia alimentazione sia corretta visto il fisico che ho ? o avresti qualche modifica ?

Tranquillo non ingrosserai eccessivamente
Se quello fosse un pericolo in cui sarebbe facile incorrere, stai certo che
il 98% di questo forum sarebbe compresa nella definizione di "pazzi spericolati".

Detto questo, il mio consiglio è di non utilizzare alcun shift calorico, ne
differenziare i giorni di palestra da quelli di calcio.
Orange consiglia sempre, per non sbagliare, di evitare solo il junk food
e di seguire per il resto l'appetito, con occhio di riguardo ai cibi.

A giudicare dalle foto, si intravedono più ossa in fuori che muscoli, quindi
a mio avviso le vie sono due: ti sforzi di mangiare un po' di più se vuoi
tentare di creare un abbozzo di tartaruga per la prossima estate oppure
accetti il fatto che continuando a mangiare così o non molto lontano da queste
quantità il tuo corpo rimarrà pressoché invariato.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0