Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cereal Killer Cereal Killer Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2011
Età: 50
Predefinito Alimentazione per chi si allena tardi e di giorno sta in ufficio - 28-10-2011, 04:00 PM

Alimentazione per chi si allena tardi e di giorno sta in ufficio


Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, togliendo quello di presentazione.

Ho 38 anni e mi alleno da poco. Da qualche anno frequento le palestre ma più per welness che per altro. Non sono più giovincello e non mi aspetto miracoli però magari qualche miglioramento non mi dispiacerebbe.

Senza entrare nel merito di allenamento e nutrizione nel dettaglio, mi piacerebbe iniziare a capirne qualcosa di più sul come distribuire l'alimentazione nell'arco della giornata sapendo che:

- Esco di casa al mattino presto
- Pranzo fuori "decentemente"
- Torno a casa alle 19.45
- Alle 20 vado in palestra
- Alle 22 sono a casa
- Ceno
- E dopo un pò (diciamo un'oretta) vado a dormire....

So che non è il meglio per srutturare allenamenti, diete e quant'altro, ma purtroppo questo è ciò che passa il convento...

Detto ciò, il mio grande dubbio è su cosa fare pre e post wo, sapendo appunto che ceno tardi e che quindi non ho tempo per dilazionare pasti, spuntini e quant'altro... Nel pre ci sta un panino o un frutto verso le 17 (altrimenti hai voglia a sollevar pesi alle 21 avendo pranzato alle 13...) ma nel post, dove mi scannerei un bufalo VIVO, che cosa conviene fare in linea di massima?

Ringrazio in anticipo.

Ale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 28-10-2011, 04:58 PM


Ciao ale e benvenuto....bufalo apparte...se magari posti qualche schizzo alimentare peso e altezza ci aiutiamo a capire a vicenda....in linea di massima gia ti dico che passano troppe ore dall'ultimo pasto prima della palestra,e sarebbe quindi opportuno rimediare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Cereal Killer Cereal Killer Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2011
Età: 50
Predefinito 28-10-2011, 05:28 PM


Ma certo, grazie per l'interessamento!!
Come ti premettevo non ho enormi velleità di forma fisica, cerco di incastrare la forma fisica negli impegni lavorativi e non e dando un occhio all'alimentazione per quanto possibile, e questa era la premessa per dire che non intendo spaccare il capello in quattro.

L'ultimo pasto vero è ovviamente il pranzo, e la merenda è una necessità a quel punto, tarata tra le 17 e le 18 perchè più tardi ho sperimentato non digerire in tempo. E poche cose sono peggiori della mappazza sullo stomaco mentre sei sulla leg press...

In linea di massima la mia alimentazione attuale è più o meno così:

- Colazione: Tazza di yogurt al naturale + un cucchiaino di marmellata + cereali o muesli + un actimel (perchè mi piace il gusto)

- Pranzo: Mangio in un locale a cucina casalinga e scelgo il "meglio" di quel che c'è ogni giorno. Secondi poco conditi, petti di pollo alla piastra ecc + verdure di contorno, poco pane. Ogni tanto scappatella col primo al posto del secondo, ma sempre verdure di contorno. Non aggiungo condimenti a meno di peperoncino o filo d'olio quando necessario.

- Merenda: Panino con affettato (crudo, tacchino, bresaola)

- Cena: Se sono a casa, bresaola, insalata, pane integrale, olio, peperoncino. Spesso è tardi la sera e quindi la voglia di cucinare è poca. Se sono fuori a cena, dipende, ma cercando sempre di mangiare il meglio o il meno peggio.

In tutto ciò sono alto 1.83 e peso 82kg, ben lontani dall'essere tutti di massa magra.

Dimenticavo, mi alleno due volte a settimana, a volte tre, purtroppo a volte una. Raramente zero, ma se sono in trasferta o altro ovviamente non riesco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 01:06 AM


ok....in linea di massima non è malvagia la tua alimentazione....anzi....
alcuni semplici appunti magari....pane integrale o magari wasa in fette sono la scelta immediata e meno "invasiva" dal punto di vista indice glicemico....aggingerei anche un po di frutta fresca a quella colazione al posto dell'actimel...e farei ad esempio a colazione:
total fage+fiocchi d'avena o fette biscottate integrali o muesli+frutta fresca o spremuta+un paio di cucchiaini di miele....
e nello spuntino pomeridiano una manciata di nocciole ci stanno....alla sera invece ok ci sta,con un unico appunto...se ti alleni aggiungi un pre-cena o un dopo allenamento...almeno una scatoletta di tonno oppure un bianco d'uovo;ti eviteranno di eliminare il bufalo....e se hai quella fame post-allenamento che ti induce alla caccia metti un paio di cucchiai di fiocchi di latte sempre nella cena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 11:35 AM


ah,dimenticavo.....mancano gli omega 3..... dov'è il pesce?...almeno 3 volte a settimana ci starebbe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Cereal Killer Cereal Killer Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2011
Età: 50
Predefinito 29-10-2011, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
.alla sera invece ok ci sta,con un unico appunto...se ti alleni aggiungi un pre-cena o un dopo allenamento.

Grazie per i commenti innanzitutto!
Comunque è esattamente qui il problema: Se mi alleno in un orario compreso tra le 20 e le 22, il mio post wo, il pre nanna e la cena sono la stessa cosa.

Quindi, tornando al discorso originario, i giorni in cui mi alleno, che cosa mangio dopo per cena/post wo/prenanna in un colpo solo?


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
ah,dimenticavo.....mancano gli omega 3..... dov'è il pesce?...almeno 3 volte a settimana ci starebbe...
Qui invece ci siamo, amo mangiare pesce e quindi lo mangio spesso, o in generale appena posso.

Come minimo il salmone al naturale Pink Seal:


Ma quando possibile fresco, in ogni maniera. Non l'ho citato nella "dieta tipo" perchè a parte quello in scatola, nell'insalata, non c'è un giorno o un momento fisso in cui lo mangio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 29-10-2011, 07:53 PM


ok...allora io farei questa piccola cosa....sposterei tutte le fibre e i grassi tra spuntino mattutino pranzo e colazione.....carboidrati da fiocchi d'avena,fette biscottate integrali muesli o pane integrale tostato tra colazione metà mattino,tenendo le proteine medio basse in questa prima parte della giornata....e dal pre-allenamento alla cena "daje de proteine" a media-lenta digestione......


Quote:
- Colazione: Tazza di yogurt al naturale + un cucchiaino di marmellata + cereali o muesli + un actimel (perchè mi piace il gusto)
aggiungi frutta fresca di stagione


metti uno spuntino con due fette wasa o magari fette biscottete+40g di nocciole o noci+40g di affettato magro


- Pranzo: Mangio in un locale a cucina casalinga e scelgo il "meglio" di quel che c'è ogni giorno. Secondi poco conditi, petti di pollo alla piastra ecc + verdure di contorno, poco pane. Ogni tanto scappatella col primo al posto del secondo, ma sempre verdure di contorno. Non aggiungo condimenti a meno di peperoncino o filo d'olio quando necessario.

- Merenda: Panino con affettato (crudo, tacchino, bresaola)limata al minimo il pane e aumenta l'affettato o tonno o magari anche yogurt

- Cena: Se sono a casa, bresaola, insalata, pane integrale, olio, peperoncino. Spesso è tardi la sera e quindi la voglia di cucinare è poca. Se sono fuori a cena, dipende, ma cercando sempre di mangiare il meglio o il meno peggio.qua metti petto di pollo e qualche cucchiaiata di yogurt greco total fage0%

In tutto ciò sono alto 1.83 e peso 82kg, ben lontani dall'essere tutti di massa magra.
questo per rimanere in una low carb e al tempo stesso magari asciurarti un pò....al pranzo cerca di prediligere se riesci il pesce ed a cena mettendo petto di pollo e qualche cucchiaiata di yogurt eviti picchi di fame e ti riempie prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Cereal Killer Cereal Killer Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2011
Età: 50
Predefinito 02-11-2011, 08:24 PM


Grazie per le dritte. Iniziamo con le modifiche!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 02-11-2011, 10:16 PM


Se non hai problemi nel mischiare lo Yogurt con il resto del cibo!
Altrimenti io lo lascerei negli spuntini da solo e con della frutta secca.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0