Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Nuova Conzo dieta!! :D - 12-10-2011, 10:56 PM

Nuova Conzo dieta!! :D


Allora, sono riuscito a trovare una bella casetta proprio vicinaoall'università e quindi a pranzo posso andare a casa a mangiare, senza dover portare barrette merdose e spuntini vari in facoltà!!
Ecco la nuova dieta:

colazione ore 8.00:
frullato di whey con 200 ml di latte (latte parmalat 92 kcl)- (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g)

spuntino ore 10.30: 1 delxe bar 80 g myfuel (316 kcl, 20 g di pro a barretta).

pranzo ore 13.30: 100 g di pasta aglio e olio di crudo (rigatoni o penne, 354 kcl - 12 g di pro) + 200g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro). tot. proteine a pranzo 56.4. Alcune volte, come fonte di carbo sostituirò la pasta con dei legumi (ceci-fagioli-lenticchie), giusto per variare.

spuntino ore 17.00: plasmajet + bcaa 6000 gaspari

Intra-post wo: Size on gaspari (180kcl per misurino) + 30 min frullato con whey (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g ).

Cena orientativamente intorno alle 22.30-23: 200 g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro) + contorno di verdure; oppure formaggio + frese integrali; oppure speack, bresaola, prosciutto crudo (quello che riesco a procurarmi) + fresa integrale; oppure 2 scatolette di tonno al naturale con un filetto d'olio + pomodori + frese; oppure filetti di merluzzo findus cotti al forno. (tutto calcolato in modo da prendere ogni volta almeno 30-40 g di pro).

Spuntino notturno ore 3.30: formaggio + fresa integrale (30 g di pro).

Domenica: uno sgarruccio, pasta di vario genere (carne macinata, funghi, tonno ecc.ecc.) + 200 g di petto di pollo.

Insomma sto sulle 1800-1900 kcl, e come proteine sulle 190-200 g.
Dovrei stare sulle 2200 kcl giornaliere ma non ci riesco, poi mi aumenta la "trippa". Sono 1.73x 75 kg. (Mi sono misurato ad un altra bilancia, quella di prima faceva schifo, infatti mi sembrava strano xk sono sempre stato 172-173 e quella mi dava 168 ).

Come integrazione assumo:
Fase di carico di creatina per 5 giorni 24 g al dì, poi 9 g di mantenimento;
Pre wo: plasmajet + bcaa 6000;
Intra-Post wo: Size-on Maximum performance;
Universal Jointment sport (una dose 6cpr) a colazione + un pack di Animal flex a pranzo;
Universal daily formula 1 cpr a colazione + 3 grammi di vit c universal (ogni cpr 500 mg - 2 cpr nei pasti) + DiBase vit d3 nei pasti (dosaggio da definire).
Pre nanna: melatonina bodyraise 2 cpr pari a 1900 mcg (ogni cpr è 450 mg).
Durante la giornata: natrol 5HTP una cpr pari a 100 mg.

Tribulus e zma bocciati definitivamente, non saranno più presenti nel mio piano di integrazione. Per adesso mi tengo un pò lontano dagli stimolanti, se ne parla quest'estate poi.
Cosa ne dite?



Ultima Modifica di dottorconzo : 12-10-2011 11:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 12-10-2011, 11:15 PM


Non mi parlate di frutta che la mangio a periodi. Per le vitamine c'è il multivitaminico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-10-2011, 11:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Non mi parlate di frutta che la mangio a periodi. Per le vitamine c'è il multivitaminico.
Non è proprio la stessa cosa... ma fai come ti sembra giusto, se metti paletti ok! Verdure?

Sai, io parlo da persona che ingenuamente forse pensa che se in natura esistono la frutta e la verdura e non le pastiglie, forse c'è un motivo (mi chiedo se l'apporto di fibre sia adeguato per il tuo intestino ad esempio, oltre a quello di micronutrienti, cioè vitamine sì ma anche sali minerali), ma mi rendo conto che, se non si è abituati a consumare vegetali, mangiarne regolarmente può essere un inferno.

Per me è il contrario, devo limitarne moltissimo l'assunzione e ne soffro, perciò immagino che sia paragonabile la situazione opposta. Ti invito solo a riflettere sulla possibilità di aumentare le verdure e introdurre magari max un frutto al giorno, tra quelli che ti piacciono di più, a uno degli spuntini.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 13-10-2011, 09:23 AM


Espongo alcuni miei pareri:


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio

colazione ore 8.00:
frullato di whey con 200 ml di latte (latte parmalat 92 kcl)- (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g)
Qui devi mettere una fonte di carbo. Di prima mattina
per esempio è ottima la frutta e qualche pezzo di pane o fetta biscottata



spuntino ore 10.30: 1 delxe bar 80 g myfuel (316 kcl, 20 g di pro a barretta).
Io ne ho tante di barrette, ma da quando ho riscoperto
il piacere degli affettati, per me potrebbero continuare a marcire nella dispensa.

pranzo ore 13.30: 100 g di pasta aglio e olio di crudo (rigatoni o penne, 354 kcl - 12 g di pro) + 200g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro). tot. proteine a pranzo 56.4. Alcune volte, come fonte di carbo sostituirò la pasta con dei legumi (ceci-fagioli-lenticchie), giusto per variare.
Vedi un po' se ti va la verdura, ma ogni tanto mangiala,
magari alla sera.
Non dimenticare del "burro", lo consiglio sempre per condire pasta o riso,
è un ottimo alimento che non deve essere tolto.

spuntino ore 17.00: plasmajet + bcaa 6000 gaspari

Intra-post wo: Size on gaspari (180kcl per misurino) + 30 min frullato con whey (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g ).
Nel postwo corretto servirebbero whey+carbo velocemente
assimilabili, come le maltodestrine.
Ma se non ti interessa rincorrere la finestra anabolica, vai a casa e ti fai
una bella tazza di whey e qualche cereale, se trovi quelli soffiati meglio.


Cena orientativamente intorno alle 22.30-23: 200 g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro) + contorno di verdure; oppure formaggio + frese integrali; oppure speack, bresaola, prosciutto crudo (quello che riesco a procurarmi) + fresa integrale; oppure 2 scatolette di tonno al naturale con un filetto d'olio + pomodori + frese; oppure filetti di merluzzo findus cotti al forno. (tutto calcolato in modo da prendere ogni volta almeno 30-40 g di pro).
Boia! come mai ceni così tardi? vabè...non lesinare con l'olio evo!
Non fa altro che bene! Piuttosto elimina quelle schifezze di filetti impanati e pre-fritti!


Spuntino notturno ore 3.30: formaggio + fresa integrale (30 g di pro).
Questa proprio non l'ho capita!
A parte che non ne avresti bisogno di uno spuntino così sostanzioso alle 3.30 di notte,
ma poi non ho capito perché a quello già non sei a ronfare!
Hai lezione il pomeriggio? Oppure dormi poco di tuo? quante ore?

Domenica: uno sgarruccio, pasta di vario genere (carne macinata, funghi, tonno ecc.ecc.) + 200 g di petto di pollo.
Se fai lo sgarro, fallo serio, evita di pensare a quante pro o cho
assimili con quel pasto! Credimi è solo deleterio mentale pesare tutto con fare ortoressico!


Insomma sto sulle 1800-1900 kcl, e come proteine sulle 190-200 g.
Dovrei stare sulle 2200 kcl giornaliere ma non ci riesco, poi mi aumenta la "trippa". Sono 1.73x 75 kg. (Mi sono misurato ad un altra bilancia, quella di prima faceva schifo, infatti mi sembrava strano xk sono sempre stato 172-173 e quella mi dava 168 ).

Dunque, ad occhio senza fare neanche troppi calcoli,
dovresti essere sulle 2500-600 calorie, se proprio hai bisogno di contarle.
Le pro sono in eccesso e andrebbero drasticamente ridotte, per lo meno della metà, mantenendo però una buona assunzione di carbo e grassi.
Non conosco la tua bf ne i tuoi allenamenti, ma anche se tu fossi 75 kg
di muscoli ti basterebbero 150/160 gr pro (di cui 100 animali).


Come integrazione assumo:
Fase di carico di creatina per 5 giorni 24 g al dì, poi 9 g di mantenimento;
Pre wo: plasmajet + bcaa 6000;
Intra-Post wo: Size-on Maximum performance;
Universal Jointment sport (una dose 6cpr) a colazione + un pack di Animal flex a pranzo;
Universal daily formula 1 cpr a colazione + 3 grammi di vit c universal (ogni cpr 500 mg - 2 cpr nei pasti) + DiBase vit d3 nei pasti (dosaggio da definire).
Pre nanna: melatonina bodyraise 2 cpr pari a 1900 mcg (ogni cpr è 450 mg).
Durante la giornata: natrol 5HTP una cpr pari a 100 mg.
Sposta 1 gr di vit c prima di andare a letto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-10-2011, 11:51 AM


Grazie ad entrambi per aver risposto. falmer 1946 a breve affettuerò delle modifiche con le indicazioni che mi hai gentimente fornito tu, che mi sembrano sensate. Il fatto è che non riesco a ridurre le proteine, perchè non so che mangiare sennò! A breve riposto la dieta con modifiche e mi darai un parere, ci conto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 13-10-2011, 12:39 PM


daccordissimo con quello detto da acid e falmer......io eliminerei definitivamente il prenanna a quell'ora e via.....weee frutta e verdura ne... diventiamo americani? una domanda se posso....il size-on lo prendi nell'infra-wo?..assieme al pump250,come dichiara la casa?....una mia semplice curiosità....per il resto l'alimentazione a me piace...io faccio una fatica bestia a mantenere bassa la fruttaperò il fine settimana è la prima cosa che metto altro che pizza,io morirei solo di frutta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 13-10-2011, 02:37 PM


come mai falmer consigli il burro' percentuale di grassi saturi elevata rispetto al' olio di oliva!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-10-2011, 02:40 PM


Burro: storia e aspetti nutrizionali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-10-2011, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
come mai falmer consigli il burro' percentuale di grassi saturi elevata rispetto al' olio di oliva!
30g di olio hanno la % di saturi di 10g di burro. Meglio quantità sensate di burro che affogare tutto nell'olio, troppo santificato dalla dieta mediterranea. Il burro poi è un prodotto naturale e ha molti microelementi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-10-2011, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
daccordissimo con quello detto da acid e falmer......io eliminerei definitivamente il prenanna a quell'ora e via.....weee frutta e verdura ne... diventiamo americani? una domanda se posso....il size-on lo prendi nell'infra-wo?..assieme al pump250,come dichiara la casa?....una mia semplice curiosità....per il resto l'alimentazione a me piace...io faccio una fatica bestia a mantenere bassa la fruttaperò il fine settimana è la prima cosa che metto altro che pizza,io morirei solo di frutta
No quale super pump 250, non ne voglio più sentire parlare di pre wo con stimolanti. baaaaaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaa che sto uscendo pazzo!!! Vado di bcaa 6000 e plasmajet solamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-10-2011, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
30g di olio hanno la % di saturi di 10g di burro. Meglio quantità sensate di burro che affogare tutto nell'olio, troppo santificato dalla dieta mediterranea. Il burro poi è un prodotto naturale e ha molti microelementi.
Ma che ne fate di questo burro, io uso l'olio mio casereccio prodotto da me, nei mie oliveti, non quello comprato che fa schifo! blleeee tutto aspro brutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-10-2011, 10:27 AM


A breve riposto la dieta con le modifiche, ora vado di fretta, rimanete sintonizzati please! Saluti a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 14-10-2011, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Ma che ne fate di questo burro, io uso l'olio mio casereccio prodotto da me, nei mie oliveti, non quello comprato che fa schifo! blleeee tutto aspro brutto.
Bravo! Fai bene...chi ha lo possibilità di utilizzare e comprare a "KM 0"
non solo contribuirà all'economia locale ma anche dal punto di vista alimentare
consumerà cibi freschi e sicuramente più genuini!
Fortunato doppiamente chi come te (e come me) ha la possibilità di
alimentarsi con l'orto e l'allevamento di casa!

Ma detto questo! usa anche il burro!
Se vuoi sapere perché basta che dai un'occhio a quel riassunto che ho
fatto estrapolando da vari studi tutto quello che c'è da sapere su questo
derivato del latte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,176
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-10-2011, 02:11 PM


Piccolo OT

Falmer, ma vai spesso a capo per motivi di "impaginazione" o scrivi per endecasillabi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 14-10-2011, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Piccolo OT

Falmer, ma vai spesso a capo per motivi di "impaginazione" o scrivi per endecasillabi?
mauhauhauhuahuau
Mi viene spontanea la forma poetica nello scrivere!
Il mio antenato doveva essere qualche stilnovista

Se guardi il mio diario pare un libro di letteratura del liceo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0