Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Dieta per la massa cerco consigli - 31-08-2011, 04:33 PM

Dieta per la massa cerco consigli


Salve a tutti a settembre riprendo la palestra dopo 1 anno e mezzo di inattività per via di un operazione e problemi personali. Vorrei postare la dieta che avrei intenzione di seguire per l'aumento della massa. Ho bisogno dei vostri consigli

I miei dati:
27 anni , 65x1,77 , bf credo 13%(prima di fermarmi ero 74x1,77 con 4 anni di allenamento alle spalle).

Dieta:

Colazione

250 ml di latte o 200 ml di succo ananas
5 fette biscottate o 5 gallette o 50 gr di pane
6 albumi o 30 gr di proteine in polvere
20 gr burro d'arachidi

Spuntino

2 toast ( 4 pan carrè) + 50 gr di cotto o speck o bresaola
oppure
1 + 1/2 baretta proteica

Pranzo

150 gr di pasta con sugo o 100 gr + 50g verdure (lenticchie,zucchine ecc)
200 gr di carne rossa o tonno o carne bianca
noci

Merenda come spuntino

Cena

100 gr pane o 70 gr riso o 250 gr patate
200 gr carne rossa o bianca o pesce di tutti i tipi

pre nanna

2 vasetti yougurt 0,1 (125 x 2)

1)Ho da fare alcune precisazioni, quando mangio la carne rossa gli hamburger di manzo magro o macinato di carne vanno bene? Altri tipi di carne rossa non ne mangio
2)Sono intollerante al lattosio quindi non digerisco bene i fiocchi di latte come pre nanna, posso sostituirli con lo yougurt?
3)Posso inserire la frutta e in che momento della giornata?
4) Questa dieta dovrebbe essere intorno alle 2000 kcal vanno bene per iniziare?
Grazie della vostra attenzione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-09-2011, 09:57 PM


Nessuno mi può aiutare? su ragazzi fatevi sentire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2011, 08:58 AM


Benvenuto su FU, se poi passi dalla sezione presentati è meglio, così tutti gli utenti possono conoscerti

La dieta è abbastanza buona.

Come organizzazione direi che va bene, sistemerei alcune cose sulle scelte alimentari.
Per esempio a colazione meglio carbo a basso IG, quindi le gallette non sono ottimali. Anche il succo lascialo perdere, meglio la frutta fresca.

Lo spuntino mangia il pane normale, il pane in cassetta ha sempre troppi ingredienti di bassa qualità, anche l'affettato è meglio se lo cambi. Ok la bresaola, oppure pollo o pros. crudo sgrassato.

Pranzo e cena vanno bene se la carne rossa la mangi al massimo 3-4 volte a settimana, ci aggiungi un bel po' di verdura e usi olio evo per condire (altrimenti sei troppo basso in grassi)


La frutta inseriscila negli spuntini o a colazione, sempre meglio mangiarla lontano da pranzo e cena

Per il prenanna va bene lo yogurt se non ti da problemi, se no anche un pezzetto di grana oppure una fonte di pro con della frutta secca.

Tieniti pesato e se il peso non sale aumenta di 100 cal a settimana fino a quando non inizi ad aumentare, l'aumento di peso poi dovrà essere graduale e mai troppo veloce. Circa 0,5 kg a settimana, se è di più rischi di mettere su troppo grasso.
Il discorso vale per quando seguirai la dieta da un po', il primo periodo ci sta mettere peso più velocemente.

Ultima Modifica di orange : 03-09-2011 09:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-09-2011, 10:18 PM


Grazie mille del tuo intervento, scusa se non mi sono presentato, andrò nella sezione apposita e lo farò volentieri
Come carne rossa gli hamburger o la carne di manzo macinata vanno bene? Purtroppo la bistecca non la mangio, non riesco proprio a farmela piacere.
Un altra cosa un amico con un pò di esperienza mi aveva consigliato di consumare un tuorlo al giorno insieme agli albumi, ma se già durante la settimana mangio un pò di mozzarella o formaggio ( 2 o 3 volte a settimana ) a pranzo, forse è meglio evitare il tuorlo, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2011, 08:59 AM


Dipende dal tipo di carne macinata che usi per gli hamburgher, se usi quella del super è quasi sicuramente di ultima scelta.

Se invece prendi i tagli che vuoi e te li macini da te, oppure vai dal macellaio e fai la stessa cosa allora va bene.
Un tuorlo al giorno va bene, magari non se mangi il formaggio in quella giornata. (Anche se dipende sempre dalla quantità)
In ogni caso i latticini sempre meglio limitarli, specialmente se non sono magri, direi un paio di volte a settimana.

Comunque la dieta cerca di seguirla al meglio e evita gli sgarri, concediti invece un giorno di libertà a settimana (senza esagerare e approfittarti troppo della parolo "libertà") dove mangi anche cose che non hai nella dieta (pizza, gelato, torte ecc...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-09-2011, 12:52 PM


Come frutta a colazione e spuntini, mele o banane vanno bene? La frutta secca in moderate quantità la devo inserire in ogni pasto?
Altra cosa in sostituzione di 100 pane formato rosetta ci possono stare due pacchetti di crackers da 25 gr, nel caso non avessi a disposizione del pane fresco. Ancora mille grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2011, 03:06 PM


Le mele vanno bene, però le alternative sono molte quindi cerca di variare.
La banana ogni tanto puoi mangiarla, ma considerala uno strappo alla regola, la maggior parte delle volte scegli altro.

La frutta secca è perfetta per gli spuntini, a pasto basta l'olio evo come fonte di grassi.

Preferisci sempre il pane ai prodotti industriali, spesso troppo ricchi di sale e grassi di dubbia qualità.
Se poi usi quello integrale meglio, se no scegli bene le alternative, al posto dei classici craker vendono fette di segale come le Wasa oppure del pane sempre di segale confezionato (Pema oppure molte altre marche) da usare quando non hai il pane fresco.
L'importante è che controlli gli ingredienti. Oltre a farina, acqua, sale e a seconda del prodotto lievito, non deve esserci nient'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-09-2011, 04:54 PM


Chiaro ed esauriente . Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-10-2011, 11:27 AM


Mi sto allenando sempre verso le 13 e pranzo verso le 14.30 mi chiedevo se nella mezz'ora dopo l'allenamento posso prendere proteine o bcaa, oppure non è il caso visto che da lì a poco pranzerò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2011, 01:52 PM


Non so a che ora finisci, ma escludendo che fai allenamenti da 30 minuti, credo che il post-wo sia superfluo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-10-2011, 08:22 PM


In genere le mie sessioni di allenamento durano 45-60 minuti .
Quindi pare che non sia consigliabile prendere proteine.
Ho da chiedere un ulteriore cosa quando calcolo le proteine giornaliere ( circa 1,8- 2 per kg di peso corporeo) nella conta vanno inserite anche le pro di pasta, noci, soia ecc ? Oppure a causa del loro scarso valore biologico non vengono considerate? Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-10-2011, 08:35 PM


certo che vengono considerate....non saranno dello stesso valore biologico tutte,ma anche le proteine del mondo vegetale hanno il loro valore,te lo assicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-10-2011, 09:44 PM


Grazie per i vostri interventi.
A colazione e negli spuntini prendo 4-5 mandorle, vanno bene come grassi?
A pranzo e a cena prendo un chucchiao o chucchiaino di olio EVO?
Fino ad ora ho sempre preso un chucchiaio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2011, 10:46 PM


Almeno un cucchiaio.

Poi dipende sempre dal totale dei grassi giornaliero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 16-10-2011, 12:52 AM


La dieta che seguo è sulle 2000 calorie; 55% carbo , 25% grassi , 15% proteine.

I grassi dovrebbero essere 500 kcal

Un chucchiaio di EVO quanti grammi di olio sono?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0