![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Non Riesco A Ingrassare. Aiutatemi Vi PregoQuote:
io mi alleno dal lunedi al venerdi inizio dalle 18.00 fino alle 20.30 adesso sto facendo massa, le solite ripetizioni 15-12-10 ripetizioni. tu quanto dici di mettere carbo?? 200 grammi di carboidrati giornalieri dovrebbero bastare?e poi ho visto che parlavi di olio EVO (scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia) grazier per l'aiuto ![]() |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
no tranquillo...si è qui appunto per condividere e chiedere....EVO non è altro che un acronimo...e per l'appunto indica (olio extravergine d'oliva)...nulla di stano ![]() ....parlavo anche di altre fonti di grassi "buoni" da fonti vegetali per l'appunto...quali alternative di olii come quello di semi di lino(più ricco in omega 3)....la frutta secca.....in buona sostanza una dieta completa di macro e micro-elementi e "pulita" è la base fondamentale per accrescere massa muscolare e restare il più possibili "puliti"(ossia non accrescere molto l'adipe)....ora il mio consiglio è quello di non partire a missile....metter 2kg in 10giorni non significa metter muscolo...come dicevo sopra,io partirei da una base di 130/140g di proteine,50/55g di grassi e 150/170g di cho tenendo conto di inserire 5 pasti o anche 6.....ora dato l'ora dell'allenamento....come sempre detto, post-wo(dopo l'allenamento) prediligi CHO(carboidrati) a alto indice glicemico e PRO(proteine)...nei pasti principali come ti è stato anche suggerito da Gianlu;oltre alle PRO anche una fonte lipidica,le verdure per le fibre....ed aggiungerei perlomeno uno spuntino a metà mattino(inserendo qui oltre a un alimento proteico e un minimo minimo di grassi,anche uno yogurt....diciamo yogurt greco e frutto di stagione e magari un paio di nocciole...anche se forse ce chi è contrario ad abbinare frutta fresca e frutta secca....altrimenti frullato?...proteine+nocciole e ci abbini del pane tostato.....sfrutta un pò l'inventiva![]() ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
ad occhio carbo e pro coprono benissimo....magari metti qualche grammo di frutta secca anche nello spuntino del mattino...i grassi son bassi |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Grazie mille ragazzi ![]() Siete stati di ottimo aiuto .. Ho iniziato a ad abbondare la colazione ... è la seguente : - 30/40 gr di kellogs con 150/200 ml di latte parzialmente scremato - 1 uovo sodo ( se il tempo mi permette ) - 500 ml di danone liquido - 4 cucchiai piccoli di miele - 1 merendina Però vi dico la verità, non è che veda molto i risultati, il mio peso rimane sempre quello ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Oltre alla quantità devi guardare alla qualità. Della tua colazione c'è ben poco da salvare. Leva merendine, daniti, danoni e schifezze varie. Mangia pane, fette biscottate, latte o meglio ancora yogurt, miele, cereali senza zuccheri aggiunti, manciate di frutta secca, frutta fresca. E di alternative ce ne sarebbero molte altre, infinite se ti andasse anche una colazione salata. Bisogna uscire dall'idea che per aumentare di peso, se lo si fa con i junk food, lo si fa prima. La cosa più calorica che c'è è l'olio, l'extravergine di oliva a crudo è uno dei migliori alimenti esistenti. |
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
L'uovo lo posso tenere ?? |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Si, e aggiungici anche degli albumi. Un uovo da solo è uno stuzzichino. Poi cosa mangiare te l'ho scritto sopra. ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|