![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non Riesco A Ingrassare. Aiutatemi Vi PregoRiciao Sammy....allora...vorrei darti una mano a capire innanzitutto....per prima cosa non ce nemmeno bisogno poi di calcolarla....ma è scarsina come alimentazione.....soprattutto se devi far massa direttamente....ad occhio solo le proteine raggiungono un fabbisogno ideale come macronutriente (se intese come effettivi grammi di proteine quelle delle polveri).....mancano innanzitutto i grassi buoni(olio EVO,di semi di lino,frutta secca),le verdure(insalata a foglia verde, cavoletti, fagioli verdi,bietole e quant'altro) e quindi le fibre.....per i CHO prediligi quelli ricchi di fibre alla colazione(qui servono amidi proteine e un minimo di grassi)....a medio indice glicemico e con fibre all'interno del pasto,in quei pasti pre-wo...subito dopo l'allenamento carboidrati a alto indice glicemico(amidi in definitiva) seguiti da proteine....negli spuntini aggiungi della buona e salutare frutta come CHO....dal mio punto di vista potresti partire con una base su 130/140g di proteine,50/55g di grassi e 150/170g di cho...e poi in base al peso e a come vedi l'evolvere della cosa aumenti i carboidrati.....non ci dici molto così....hai citato solo peso e altezza....che allenamento fai?....palestra base?...quante volte a settimana?....anche aerobica?....la tua attuale bf ?...a che ora del giorno ti alleni principalmente?.... |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
io mi alleno dal lunedi al venerdi inizio dalle 18.00 fino alle 20.30 adesso sto facendo massa, le solite ripetizioni 15-12-10 ripetizioni. tu quanto dici di mettere carbo?? 200 grammi di carboidrati giornalieri dovrebbero bastare?e poi ho visto che parlavi di olio EVO (scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia) grazier per l'aiuto ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: dieta massa magro voglio ingrassare |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|