![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
One of Us
|
ricomincia la palestra...nuova dieta! :-)Grazie Luis della dritta! Integro con le proteine per i seguenti motivi perchè a colazione proprio non ce la faccio a mangiare pane ed affettato o uova o pollo o altre cose simili...molto più semplice per me farmi un bel frullato con delle proteine alla frutta e berlo al posto del latte che purtroppo non riesco proprio a digerire! Inoltre le uso come spuntini perchè causa lavoro a volte non ho il tempo, e non sherzo, di fermarmi per mangiare, molto più comodo portarmi da casa le proteine già diluite da casa dentro una bottiglietta e berle assieme a 2-3 prugne secche. Detto questo ho provato a ricalcolare il tutto in base alle mie esigenze. COLAZIONE: 5 gallette di mais o segale o riso con un velo di miele o marmellata senza zucchero + un cucchiaino di burro di arachidi + 1 misurino di proteine in polvere + caffè con dolcificante + 3 prugne secche. SPUNTINO: 30 gr di proteine con 2-3 prugne secche PRANZO: 200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure SPUNTINO: 30 gr di proteine con 2-3 prugne secche CENA: 200 gr di pollo/tacchino/ con verdure oppure 100 gr d affettato magro con verdure |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Carboidrati troppo pochi! io non schenderei mai sotto i 60/70gr! Inserirei un po di wasa/pasta integrale/riso basmati nel pranzo! Grassi solo a colazione?? pranzo e cena usi EVO nella verdura??? Nel primo spuntino io metterei Yogurt bianco magro, mentre nell'altro un frutto di stagione più un po di mandorle o nocciole (da alternare magari) |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
One of Us
|
Si ho messo circa 2,5 gr di proteine per peso. Nel pranzo, nei giorni in cui ho w/o mangio pure 80gr di cereali/pasta/pane/riso integrali. In ogni pasto sono compresi 2 cucchiai circa di olio evo. Gli spuntini sono con le proteine perchè spesso, il 90% delle volte, devo "bere" lo spuntino. Al max nello spuntino di meta mattina ane e burro di arachidi? |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
One of Us
|
Ok, le proteine le portero con me in un barattolino e e diluisco al momento. Ho provato a reimpostare ulteriormente la dieta, che ne dite? colazione: 1 yoghurt 0,1 + 4 gallette di riso con un velo di miele + 1 cucchiaino di burro d'arachidi + 2 compresse di thè verde + multivitaminico + 2 compresse di omega 3 + 200 ml di succo di frutta con un misurino di proteine in polvere spuntino: 3 prugne secche + 10 mandorle oppure 30 gr di formaggio magro + 3 prugne secche oppure 1 frutto + 10 mandorle oppure 30 gr di formaggio + 10 mandorle pranzo: 50 gr di riso basmati o cereali integrali (solo nei giorni di allenamento) + 150 gr circa di pollo o tacchino oppure due scatolette di tonno al naturale + verdura spuntino: 3 prugne secche + 10 mandorle oppure 30 gr di formaggio magro + 3 prugne secche oppure 1 frutto + 10 mandorle oppure 30 gr di formaggio + 10 mandorle spuntino di fine allenamento: (solo nei giorni di w/o) 5 compresse di aminoacidi ramificati + 1 banana cena: 250 gr di pollo o tacchino + 100 gr di legumi (solo 1 volta a settimana) oppure 200 gr di patate (solo 1 volta a settimana) oppure verdure o insalata spuntino pre-sonno: un misurino di proteine in polvere sciolte in acqua |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|