FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Una buona e giusta dieta a base proteica, in periodo massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/18572-una-buona-e-giusta-dieta-base-proteica-periodo-massa.html)

ReiKi 22-07-2011 02:32 PM

Una buona e giusta dieta a base proteica, in periodo massa
 
ciao ragazzi, volevo dei consigli dagli esperti: da marzo, ho iniziato la dieta, e ora sono arrivato a peso forma, solo ke naturalmente ho perso anke un pò di massa magra..il mio intento ora è di mettere massa. (premetto ke vado 3 volte a sett in palestra con 15-20 min sul tappeto, + i vari esercizi su pesi.
la domanda: per poter avere una buona dieta proteica, come dovrebbe essere?
Non mi fisso troppo, ma vorrei almeno non buttare nel *** i sacrifici di questi mesi
in genere mangio:

mattina: latte con cereali senza zucchero, un cucchiaino di miele

spuntino: 80 gr di breasaola

pranzo
: pasta al sugo, con una fetta di pane, insalata e qualke affettato e per finire un pò di frutta

pomeriggio
: 3 albumi cotti, con un pò di frutta o frutta e yogurt

sera
: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, con verdure SENZA pane..e un pò di insalata, per finire con un pò di frutta

prenanna: una scatoletta di tonno con un 20 gr di frutta secca, come le noci, per prolungare l'assimilazione delle proteine

voi ke ne dite?
cosa potrei modificare, per raggiungere il fabisogno giornaliero, in base proteica?

GRAZIE

shevuzzo 22-07-2011 03:08 PM

senza le quantità impossibile dare un giudizio; latte quanto, pasta quanta, carne quanta, yoghurt quanto, frutta quanta, verdura quanta, pane quanto olio e grassi vari?

luis73 22-07-2011 05:58 PM

Aspetto le quantita' e le tue caratteristiche fisiche per fare due conti sui macro ma in linea di massima mi sembri molto alto in carbo...tanta frutta (3 volte al giorno) che di certo non fa male ma nemmeno aiuta a fare massa pulita visto che gia' assumi cereali pasta e pane.Magari oltre all'insalata a pranzo metti anche una bella quantita' di verdure condite con olio extravergine cosi' hai fonti di grassi buoni e fibre che sicuramente ti fanno bene, inoltre puoi mangiarne quantita' maggiori a favore del senso di sazieta'. A pranzo piu' che affettati metterei carni bianche magre, anche se per la fretta posso capire che non sia sempre pratico. Mangi gia' bresaola allo spuntino piu' affettati a pranzo piu' tonno prenanna, occhio alla enorme quantita' di sodio che ingerisci. Altro piccolo consiglio sul prenanna: non esagerare con le scatolette, oltre che per il sodio anche per le stracotture che vengono effettuate che non sono poi cosi' salutari. Magari alterna con grana sempre abbinato a frutta secca.

D. Ace 22-07-2011 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da ReiKi (Scrivi 300238)
*

Nick interessante..lo pratichi?

andre-el-mitch 22-07-2011 11:55 PM

io,quando devo mettere su massa ,istintivamente mi viene da aggredire ognuno dei 6 pasti giornalieri con una dose massiccia di proteine , ma di quelle buone pero ,quindi la mattina il latte ,non basterebbe proprio, io ci metterei quei 40 gr di whey oppure meglio ancora quelle a lento rilascio
la carne poi perchè non metterla anche a pranzo? gli affettati e bresaola negli spuntini e nel prenanna io farei altre whey lente + frutta secca ,perchè la scatoletta di tonno mi sembra scarso come pasto e poi se possibile meglio evitare cibi solidi prima di dormire..questo secondo me per quanto riguarda questo aspetto della tua dieta;)

LiborioAsahi 23-07-2011 05:46 AM

Quote:

se possibile meglio evitare cibi solidi prima di dormire
...falso. :eek:

andre-el-mitch 23-07-2011 09:31 AM

no ,non è proprio vero che è falso
secondo te ,mezz ora o massimo un ora prima di dormire mangeresti i 30 grammi di pro. da cibo solido, con la digestione che avverrebbe durante il sonno?
io preferisco evitare la cosa sinceramente,e soprattuto in massa , vado tranquillo con le whey

D. Ace 23-07-2011 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da andre-el-mitch (Scrivi 300311)
no ,non è proprio vero che è falso
secondo te ,mezz ora o massimo un ora prima di dormire mangeresti i 30 grammi di pro. da cibo solido, con la digestione che avverrebbe durante il sonno?
io preferisco evitare la cosa sinceramente,e soprattuto in massa , vado tranquillo con le whey

ho un pò di difficoltà a capire la sintassi generale, cmq il discorso è che mangiare solido prima di dormire, se non si hanno disturbi, non da alcun problema.
seconda cosa le whey pre nanna sono inutili, ti fai solo un picco di aminoacidi in un paio d'ore. Meglio allora dei solidi fiocchi di latte e della frutta secca, altrimenti uno shake di caseina micellare.

andre-el-mitch 23-07-2011 12:13 PM

stiamo dicendo le stesse cose :)
ho scritto che è MEGLIO preferire cibo liquido a quello solido nel prenanna , non ho scritto che è vietato
le caseine micellari sono quelle che preferisco e sto consigliando alla persona che chiede pareri alla sua dieta,infatti le proteine che le contegono come le syntha (per fare un esempio) sarebbero a mio modo di vedere il giusto pasto prenanna.

LiborioAsahi 23-07-2011 12:23 PM

No, tu hai scritto che è meglio evitare cibi solidi senza nessuna motivazione. Quando invece, come sempre, vanno preferiti.

shevuzzo 23-07-2011 12:36 PM

da preferire i cibi solidi sempre!Sarebbe meglio evitare di dare consigli se non si è certi di ciò che si dice, e qua la confusione è palese, ad esempio aggiungere proteine ad ogni pasto come 40g di whey o caseine a colazione, Perchè?A che servono tutte queste proteine inutili, per altro a colazione servono proteine di rapida digestione non lente.Così si fa solo confondere la persona che si vuol aiutare

andre-el-mitch 23-07-2011 01:30 PM

ragazzi ,voi comunque mettete troppe puntini sulle i
io ,di quello che mi sento di consigliare,non lo sparo a caso, qualcosa ne so di alimentazione, proteine come quelle che ho citato, a detta di molti ,sono il meglio per il prenanna (e non solo) ,e io personalmente in massa non le sostituirei con nulla.
e poi ,l utente seguira i consigli della maggioranza,come giusto che sia,pero quello che per me è giusto lo devo dire

andre-el-mitch 23-07-2011 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 300341)
da preferire i cibi solidi sempre!Sarebbe meglio evitare di dare consigli se non si è certi di ciò che si dice, e qua la confusione è palese, ad esempio aggiungere proteine ad ogni pasto come 40g di whey o caseine a colazione, Perchè?A che servono tutte queste proteine inutili, per altro a colazione servono proteine di rapida digestione non lente.Così si fa solo confondere la persona che si vuol aiutare

con quello che dici non sono daccordo e anche qui dico la mia
il discorso di proteine inutili lo puo fare uno che non si dedica al bosybuilding o pl che sia ,al massimo lo puo fare uno che fa fitness con gli elastici per tonificare il corpo (scusate la battuta):D:D
si puo arrivare anche ad una bella quota di 3 grammi di pro per kg
sul discorso delle proteine lente a colazione io dico che vanno ma qui verrei contraddetto da tutti , quindi il mio parere non fa testo ;)

shevuzzo 23-07-2011 01:46 PM

approccio sbagliato al forum e contraddittorio..va a vedere il post di benvenuto che hai fatto..dove dici di essere inesperto e ora inizierai a giocare con il bb..già è un approccio errato in quanto il bb è tutto tranne che un gioco se dobbiamo essere seri..altrimenti è uno sport-stile di vita.
Sai che nel forum ci son ricercatori farmaceutici, dietologi, dietisti, istuttori, preparatori atletici e di bodybuilding, medici, bimbiminchia e ciarlatani?
Con questo approccio rischi di scontrarti con una persona preparata sul settore e ti assicuro che non ci fai una bella figura.
Per quanto mi riguarda la mia persona io non mi reputo nessuno quindi non parlo in prima persona e ripeto ciò che dici son chiacchiere da bar o da libri di stewart mc robert o altri autori commerciali.

falmer1946 23-07-2011 04:51 PM

Quote:

Sai che nel forum ci son ricercatori farmaceutici, dietologi, dietisti, istuttori, preparatori atletici e di bodybuilding, medici, bimbiminchia e ciarlatani?
Muhahahaha :D

Shev hai dimenticato i grandi amatori, gli onesti praticanti e i piccoli
chimici delle polveri bulk!

Io mi inserisco in mezzo a queste classi in attesa di uscire da quella
del ciarlatano e bimbominchia!:p

shevuzzo 23-07-2011 05:12 PM

l'importante è rispondere con saggezza e non per sentito dire oppure premettere che si sta dicendo una opinione personale senza reale certezza, in questo modo si fa il bene del forum viceversa è disinformazione

andre-el-mitch 23-07-2011 07:26 PM

@shevuzzo
che io sono INESPERTO (come lo hai evidenziato) lo stai dicendo tu ,perchè io non lo scritto da nessuna parte ne tanto meno voglio discutere ne con te ,ne con l elenco di studiosi che hai fatto ,ne con nessuno,ma vorrei dire la mia in santa pace.
ho consigliato le proteine lente nel prenanna all utente che chiedeva informazioni sulla sua dieta ma è come se gli ho ordinato di farsi la mariujana nel prenanna ,quindi chiedo scusa del grave errore che ho commesso ,prima che venga rimproverato da altri utenti che ti danno ragione piu quegli studiosi che ha nominato e chiudo la discussione

shevuzzo 23-07-2011 07:39 PM

la discussione non è tua e quindi andrà avanti.
sulla non esperienza ho riletto e dicevi in merito al forum e non riguardo al settore ma se non accetti il confronto in un forum è inutile anche scrivere, esso è fatto di opinioni e non sempre troverai persone d'accordo con te, anzi troverai chi vorrà contraddirti o è obbligato a contraddirti, ciò vale per me come per tutti, nessuno è onnisciente qui ma molti son ferrati nell'argomento.

Reiki scusa per l'ot e la confusione creata non da me ovviamente

LiborioAsahi 23-07-2011 08:06 PM

Cmq andre-el-mitch, avrebbe senso motivare le proprie affermazioni di fronte a pareri discordi.
D'altro canto se sei nel giusto sarebbe carino rendere partecipi anche noi del motivo per cui è preferibile integrare con le proteine invece che fare un pasto solido.
E nello strano caso in cui non si hanno motivazioni alla propria affermazione, forse sarebbe meglio non dire quello che ci si sente rischiando di depistare altri utenti solo sulla base di una sensazione.

andre-el-mitch 24-07-2011 12:26 AM

gente ,dalle mie parti si dice che il pesce comincia a puzzare dalla testa
shevuzzo, quando rispondi ai miei messaggi ,analizzando le singole parole e interpretandole come cazz0 ti conviene meglio,mi viene da chiedermi se lo fai apposta (per prendermi per i fondelli) o se lo sei davvero dal comprendonio cosi limitato
io sottolineo sempre o quasi che i miei sono pareri personali ,cosa dovrei fare? devo editare ogni mio messaggio con la frase " ogni mia parola è frutto di un mio personalissimo parere e come tale deve essere considerato" ...?
quando ho spiegato le motivazioni del perchè preferisco le proteine lente mi hai subito invitato a non scrivere piu visto che io do consigli errati(ma pensa un po )
il mio chiudo la discussione intendo che non ho voglia neanche piu di risponde a TE e a nessuno a sto punto ....ma davvero sei cosi suonato
che credevi che io fossi in grado di chiudere un topic ? e che sono moderatore io?
mi hai scocciato ,non è cosa neanche a stare qui dentro

ReiKi 24-07-2011 02:16 AM

ragazzi calmi! le risposte ke avete scritto sono molto interessanti! ognuno esprime la sua opinione, e ognuno accetti le critiche dell'altro, discutendone! cmq ritornando all'argomento, la mia paura e di introdurre alimenti ke mi facciano ingrassare, credendo invece ke mi diano massa (inteso durante tutta la giornata)..ad esempio: la sera, una mezzora prima di andare a dormire, mangio una scatoletta di tonno al naturale (in assenza, all'olio) con aggiunta frutta secca, e penso ke invece di "definirmi", vadano a formare grasso! quindi dopo varie sere ke mangio, in questo caso il tonno, ho paura di aver perso giorni preziosi di cui avrei potuto gestirli in modo più corretto. per questo vorrei informarmi, e sfruttare al meglio la giornata, dalla mattina al prenanna, senza "perdite", ma solo "guadagno", quindi miglioramenti. è bene sapere cosa fà davvero bene al nostro organismo in periodo di massa, e cosa può portare a problemi, perchè cmq c'è imballo la nostra salute e con l'alimentazione non si scherza. scusate il ragionamento un pò contorto, ma solo così posso trovare le risposte ke cerco. Grazie in anticipo :)

ReiKi 24-07-2011 02:17 AM

ragazzio calmi! le risposte ke avete scritto sono molto interessanti! ognuno esprime la sua opinione, e ognuno accetti le critiche dell'altro, discutendone! cmq ritornando all'argomento, la mia paura e di introdurre alimenti ke mi facciano ingrassare, credendo invece ke mi diano massa (inteso durante tutta la giornata)..ad esempio: la sera, una mezzora prima di andare a dormire, mangio una scatoletta di tonno al naturale (in assenza, all'olio) con aggiunta frutta secca, e penso ke invece di "definirmi", vadano a formare grasso! quindi dopo varie sere ke mangio, in questo caso il tonno, ho paura di aver perso giorni preziosi di cui avrei potuto gestirli in modo più corretto. per questo vorrei informarmi, e sfruttare al meglio la giornata, dalla mattina al prenanna, senza "perdite", ma solo "guadagno", quindi miglioramenti. è bene sapere cosa fà davvero bene al nostro organismo in periodo di massa, e cosa può portare a problemi, perchè cmq c'è imballo la nostra salute e con l'alimentazione non si scherza. scusate il ragionamento un pò contorto, ma solo così posso trovare le risposte ke cerco. Grazie in anticipo :)

ps. scusate il doppio messaggio, si è caricata due volte la pagina

LiborioAsahi 24-07-2011 03:27 AM

Capisco i tuoi pensieri, cmq è importante sapere le quantità che mangi per capire se la dieta è calibrata bene o meno. Inoltre dovresti anche rammentarci il tipo di attività fisica che svolgi, l'altezza, il peso e magari la tua percentuale di massa grassa (o almeno la tua condizione fisica, per avere un idea ;)). Altrimenti è come tirare a caso.

shevuzzo 24-07-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da andre-el-mitch (Scrivi 300460)
gente ,dalle mie parti si dice che il pesce comincia a puzzare dalla testa
shevuzzo, quando rispondi ai miei messaggi ,analizzando le singole parole e interpretandole come cazz0 ti conviene meglio,mi viene da chiedermi se lo fai apposta (per prendermi per i fondelli) o se lo sei davvero dal comprendonio cosi limitato
io sottolineo sempre o quasi che i miei sono pareri personali ,cosa dovrei fare? devo editare ogni mio messaggio con la frase " ogni mia parola è frutto di un mio personalissimo parere e come tale deve essere considerato" ...?
quando ho spiegato le motivazioni del perchè preferisco le proteine lente mi hai subito invitato a non scrivere piu visto che io do consigli errati(ma pensa un po )
il mio chiudo la discussione intendo che non ho voglia neanche piu di risponde a TE e a nessuno a sto punto ....ma davvero sei cosi suonato
che credevi che io fossi in grado di chiudere un topic ? e che sono moderatore io?
mi hai scocciato ,non è cosa neanche a stare qui dentro

vedo proprio che l'educazione non fa parte del tuo essere, io non ho fatto nessuna accusa personale mentre tu hai usato parole volgari e ingiuriose e i miei genitori mi
hanno sempre detto..meglio aver a che fare con un delinquente che con un maleducato o ineducato che sia e con questo chiudo la polemica.
Ps il tutto è stato segnalato ai mod, unico modo per ripulire il forum da gente cafona e maleducata come te..qua prima della tua presenza vivevamo in un'oasi felice dove nessuno fa polemica e regna il rispetto.

LiborioAsahi 24-07-2011 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 300539)
I miei genitori mi
hanno sempre detto..meglio aver a che fare con un delinquente che con un maleducato o ineducato

Con tutto il dovuto rispetto, mi trovo in netto disaccordo con i tuoi :) Non che questo vada a giustificare atteggiamenti inadeguati e immotivati dell'utente sopra. Ha solo dimostrato ciò che si sospettava.
A fare i saputelli e dare consigli a vanvera è facile, soprattutto nella vita reale, qua invece dove tutto resta scritto riga su riga è meno facile e i "guru del momento" finiscono inesorabilmente per cambiare discorso e attaccare gli interlocutori non avendo altro da dire. Che vuoi farci :rolleyes:

shevuzzo 24-07-2011 02:53 PM

liborio..e' una battuta, vedrai che in futuro si verificheranno ulteriori polemiche da parte dell'utente perchè ha dimostrato il suo carattere poco consono a star in un forum senza polemizzare..vedrai

ReiKi 24-07-2011 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 300474)
Capisco i tuoi pensieri, cmq è importante sapere le quantità che mangi per capire se la dieta è calibrata bene o meno. Inoltre dovresti anche rammentarci il tipo di attività fisica che svolgi, l'altezza, il peso e magari la tua percentuale di massa grassa (o almeno la tua condizione fisica, per avere un idea ;)). Altrimenti è come tirare a caso.


allora, altezza 1,70, peso, inizio giugno 70 kg, ora 61..direi un ottima struttura fisica, con l'aiuto di molti anni di piscina. la percentuale non ti saprei dire..se riesco a mettere un avatar, puoi farti un idea. 3 volte a settimana faccio palestra: inizio con addominali, e pesi (non sto qui a dirti le serie e quali esercizi in particolare, ma maggiormente spalle, dorsali, e braccia) poi alla fine 20 min di tapis rulant. il resto dei giorni, li utilizzo per l'accrescimento del muscolo quindi riposo. ho perso 9 kg in 2 mesi, in un modo non molto "sofferente" ma cmq i sacrifici ci sono stati (rinunciare a molti sfizi). ora vorrei vedermi giorno per giorno, migliorare..e visto ke oramai il peso/forma, l'ho raggiunto, volevo concentrarmi sulla massa e definirmi. da quello ke ho potuto studiare, l'alimentazione influisce sul riuscimento dello scopo per un buon 70%, quindi vorrei stare attento a ciò ke mangio. se potreste, gentilmente, scrivermi una dieta per massa, così sarei più sicuro. grazie ;)

LiborioAsahi 24-07-2011 04:33 PM

ma tu vuoi rimanere sulla sessantina di kg? sei un uomo vero?

luis73 24-07-2011 04:43 PM

Diete da zero non le fornisce nessuno perche' non autorizzati a farlo e se qualcuno lo fosse penso si farebbe pagare;):D
Scherzi a parte ti consiglio di leggerti bene gli articoli guida della sezione nutrizione in particolare "come impostare una dieta" e "Principi di nutrizione e dietetica".
Sulla base delle nuove conoscenze prova a postare una tua idea di dieta e vedrai che tutti ti aiuteranno a metterla a punto.
Ulteriore vantaggio e' che saprai, con il tempo, modificare da solo la tua alimentazione in modo sempre piu' efficace e consono ai tuoi obbiettivi;)

ReiKi 24-07-2011 04:55 PM

si, naturalmente uomo. non ho di preciso un peso da mantere, l'importante di avere una buona forma fisica tra altezza, peso, e massa, diciamo un a"forma armonioso" e simmetrica. al momento ho notate ke a 60kg, ho un buon equilibrio, relazionando i fattori elencati. la mia idea di dieta è:

mattina: tazza di latte con cereali (una tazza) senza zucchero, un cucchiaino di miele oppure 3 albumi cotti

spuntino: 80 gr di breasaola

pranzo
: 100g pasta al sugo, con una fetta di pane, insalata e qualke affettato oppure insalata di pomodori e un bocconcino ( i bocconc. 2-3 volte a sett), e per finire un pò di frutta

pomeriggio
: 3 albumi cotti, con un pò di frutta o frutta e yogurt

sera
: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, con verdure SENZA pane..e un pò di insalata, per finire con un pò di frutta

prenanna: una scatoletta di tonno piccola (credo da 80 gr) con un 20 gr di frutta secca, come le noci, per prolungare l'assimilazione delle proteine

ci sarà sicuramente da modificare, cosa secondo voi?

shevuzzo 24-07-2011 05:22 PM

poche proteine a meno che non precisi le quantità..ti ricordo ad esempio che 3 albumi equivalgono ad appena 10g di proteine inoltre non son specificate le quantità dei grassi tranne che nel prenanna

luis73 24-07-2011 06:58 PM

Sbaglio o e' esattamente la dieta con cui hai iniziato la discussione...:confused:

shevuzzo 24-07-2011 09:03 PM

diciamo che aggiungendo la grammatura della pasta e della bresaola ha compensato..ma ripeto le grammature vagono per tutti gli alimenti altrimenti è anche inutile parlarne..

ReiKi 25-07-2011 01:04 AM

si, perchè mi è stato kiesto quale fosse la mia dieta, e l'ho scritta..ma tutt'ora ancora non sò cosa levare, cosa modificare o cosa aggiungere, quindi sarebbe inutile ritoccarla

luis73 25-07-2011 07:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 300269)
Aspetto le quantita' e le tue caratteristiche fisiche per fare due conti sui macro ma in linea di massima mi sembri molto alto in carbo...tanta frutta (3 volte al giorno) che di certo non fa male ma nemmeno aiuta a fare massa pulita visto che gia' assumi cereali pasta e pane.Magari oltre all'insalata a pranzo metti anche una bella quantita' di verdure condite con olio extravergine cosi' hai fonti di grassi buoni e fibre che sicuramente ti fanno bene, inoltre puoi mangiarne quantita' maggiori a favore del senso di sazieta'. A pranzo piu' che affettati metterei carni bianche magre, anche se per la fretta posso capire che non sia sempre pratico. Mangi gia' bresaola allo spuntino piu' affettati a pranzo piu' tonno prenanna, occhio alla enorme quantita' di sodio che ingerisci. Altro piccolo consiglio sul prenanna: non esagerare con le scatolette, oltre che per il sodio anche per le stracotture che vengono effettuate che non sono poi cosi' salutari. Magari alterna con grana sempre abbinato a frutta secca.

Alcuni consigli ti erano gia' stati dati ma non hai cambiato nulla...

ReiKi 25-07-2011 12:35 PM

grazie di avermelo fatto notare. quindi la dieta può essere:


mattina: latte con cereali senza zucchero, un cucchiaino di miele

spuntino: 80 gr di breasaola

pranzo
: pasta al sugo, con una fetta di pane, insalata, con carne magra, con un pò di verdure condito con olio extravergine, e per finire della frutta

pomeriggio
: 3 albumi cotti, con un pò di frutta o frutta e yogurt

sera
: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, con verdure SENZA pane..e un pò di insalata

prenanna: una scatoletta di tonno con un 20 gr di frutta secca, come le noci, per prolungare l'assimilazione delle proteine, oppure alternandolo con 50g di grana. (già avendo proteine a rilascio lento)

credo che così dovrebbe andar bene. vedete se c'è qualcosa da modificare. ;)

luis73 25-07-2011 12:50 PM

La trovo gia' piu' equilibrata;)
Metti anche le quantita' e se vuoi ti calcolo le percentuali di macro cosi la puoi raffinare ulteriormente. Poi aspetta interventi di utenti piu' esperti di me che avrenno sicuramente qualcosa da suggerire:D

ReiKi 29-07-2011 06:54 PM

ragazzi, forse vi sembrerà assurda questa domanda:
se dopo 2 mesi di dieta, con risultati di perdita di 9kg, decidessi di mangiare una pizza stasera..succederebbe qualcosa alla dieta? quali sono le conseguenze?
ricordo ke sono 2 mesi ke non tocco una pizza.

Andrew 29-07-2011 07:41 PM

Mangiane anche due se vuoi, non ti accade nulla...

Gianlu..... 29-07-2011 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 301323)
Mangiane anche due se vuoi, non ti accade nulla...

assolutamente concorde.... lo sgarro è sacrose lo fai non spesso non succede nulla basta che dopo ritorni in carregiata....;)

p.s. magari domattina pesi 2kg in più ma non è grasso ma ritenzione idrica causata dal maggior sodio e glicogeno nei muscoli... 1 giorno di dieta e tutto si ristabilizza


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013