Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giachymax giachymax Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jun 2011
Età: 30
Predefinito consigli alimentazione per mettere massa - 30-06-2011, 11:42 AM

consigli alimentazione per mettere massa


buongiorno a tutti intanto colgo l'occasione per presentarmi visto che mi sono appena registrato mi chiamo marco ho 19 anni e sto seguendo un alimentazione per la massa ma per ora ho ottenuto pochi risultati ora vi elenco le mie caratteristiche e tutta l'alimentazione.
allora sono alto 1,84 m e peso 67 kg la mia massa grassa mi sembra sia intorno al 8,5 % misurata col pliglometro(si chiama cosi vero?) e seguo questa alimentazione per cercare di mettere massa da un mese ma la vorrei migliorare per ottenere risultati evidenti.

COLAZIONE:
-300 ml di latte + caffe
-150g di pane integrale (120g se non mi alleno)
-30g di marmellata

SPUNTINO mattina:
-50g pane integrale
-30g di bresaola

PRANZO:
-80g di pasta al pomodoro condita con un filo d'olio e parmigiano
-120g di carne bianca o rosso /oppure 150g di tonno al naturale o pesce
-verdura a volonta
-frutto

SPUNTINO pomeriggio:
-125g di yogurt magro

CENA:
-200g di carne bianca o rosso /oppure 300 di pesce o tonno al naturale
-verdura a volonta
-frutto
mi alleno 3 - 4 volte a settimana regolarmente in palestra assumo BCAA 30 min prima e 30 min dopo l'allenamento avete dei consigli da darmi ? grazie in aticipo e scusate la lunghezza del post



Ultima Modifica di giachymax : 30-06-2011 11:43 AM. Ragione: errore grammaticale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 03-07-2011, 11:21 PM


primo, dato il tuo peso-altezza ed età lascia perdere la % di grasso e cerca di concentrarti sull'aumento di massa anche se in modo pulito..

-marmellata usa quella 100% o ad alta % di frutta e comunque non con zuccheri semplici aggiunti
-aumenta i grassi buoni ai pasti consumando ad esempio frutta oleaginosa, olio extravergina d'oliva, burro d'arachidi senza grassi idrogenati,ecc
-non ti fissare col pane integrale ed aumenta in generale i carbo complessi
-assicurati che il tuo allenamento vada bene postandolo nella appostita sezione
-cerca di ripartire in ogni pasto la giusta quanità di carbo,pro, grassi e micronutrienti vari
-se ti rendi conto di non raggiungere la quota proteica facilemnte col cibo solido puoi pensare di aggiungere un integratore proteico in polvere
-bcaa non sono pillole magiche: se il tuo allenamento.alimentazione, (ed eventuale integrazione) e risposo non sono corretti sprechi solo soldi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 04-07-2011, 12:41 AM


Quoto tutti i consigli di Alberto ed aggiungo che sei alto come me (anche se piu' smilzo) e io con la tua alimentazione a 37 anni faccio definizione!!! Mangi troppo poco a mio avviso. Puoi aumentare i grassi buoni con frutta secca ed inserire un poco di carbo a cena (specialmente se lavori di pesi al pomeriggio). Condisci la verdura con abbondante olio crudo (di oliva extravergine) e se non riesci a mangiare piu' carni bianche e pesce azzurro o tonno fresco integra, come diceva Alberto, proteine in polvere ma solo se proprio non riesci con il cibo.
Ti consiglio di non abituarti a mangiare sempre scatolette, che non sono cibo spazzatura ma sono cariche di sodio e subiscono lunghissime cotture che ne rovinano inevitabilmente la qualita'.
Appena ho un minuto ti calcolo calorie e macro cosi vediamo quanto mangi realmente......
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0