Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lumen lumen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Stallo dieta def - consigli - 29-06-2011, 08:12 PM

Stallo dieta def - consigli


Questo è il mio primo thread, perciò inizio con un saluto a tutti!
Ho trovato il vostro forum cercando su internet dritte sulle dieta, e a differenza di altri forum qui mi è sembrato di leggere risposte sensate, perciò spero che abbiate un buon consiglio anche per me.
Il problema, riassumendo in poche parole, è che dall’inizio di maggio sto seguendo una dieta low carb e dopo le prime 4 settimane, in cui ho smaltito un paio di chili, non perdo un etto!
Mi spiego meglio:
età = 33
altezza = 1,63 m
peso attuale = 59 kg
FM = 25% (circa)

Mi alleno con costanza da circa 2 anni. Questo inverno soprattutto coi pesi, ma adesso naturalmente ho inserito anche tanta cardio. Il mio problema infatti è nato seguendo un’alimentazione ipercalorica per la massa, ma magari ho esagerato un po’ con le calorie e all’improvviso mi sono ritrovata con almeno un paio di kg in più, però ammetto che già ero leggermente in sovrappeso, quindi diciamo che avrei dovuto perdere 5-6 kg, che non sono tanti ma nemmeno pochissimi.

La dieta che ho seguito da inizio maggio ad oggi:

colazione: 200 g latte parz. scremato, 30 g fiocchi di riso e mais, 20 g biscotti secchi
spuntino (pre w.o.): caffè, barretta ai cerali (30 g), 1 o 2 frutti (pesca, ciliegie, prugne)
pranzo (post w.o.): 150-200 g pollo o tacchino o merluzzo + verdure + 1 cucchiaio olio evo + 2/3 gallette di riso o 80 g di riso bollito o 80 g pasta
spuntino: 30 g whey 100%
cena: 120 g bresaola o fesa di tacchino o tonno + verdure + 1 cucchiaio olio evo + 1 galletta riso

Bevo circa 2,5 l d’acqua al giorno, oltre 1/2 litro circa di tè verde, ed arrivo a anche a 4 litri d’acqua nei giorni di w.o.

Una volta a settimana/10 gg esco con gli amici e beviamo una birretta. Una volta ogni 2 settimane circa ci scappa anche una pizza.

Per quanto riguarda l’attività fisica, faccio un lavoro sedentario (8 ore davanti al pc), ma cammino molto e mi alleno senza mai sgarrare 3 volte a settimana per circa 2 ore.
Allenamento: prima coi pesi e poi, a seguire, faccio una mezz’ora abbondante di cardio (tapis roulant, perlopiù) cercando di non superare il 70% del mhr (è difficile, perché mi piace correre veloce!).

Ho fatto analisi del sangue la settimana scorsa, ed è tutto perfettamente in ordine, compresa la funzionalità tiroidea.
Sta di fatto che è circa 1 mese che mi sono piantata sullo stesso peso e non perdo un etto che sia uno. Vorrei riuscire a scendere almeno a 57 kg L

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio, e tra l’altro spiegarmi che cosa sbaglio?
Grazie mille!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
lumen lumen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-07-2011, 04:27 PM


Ma dai...proprio nessuno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 01-07-2011, 05:54 PM


Ciao e piacere!
Dai miei calcoli ingerisci circa 1500kcal che dovrebbero andare bene. La dieta mi sembra tutto sommato "sana" ma forse un po' sbilanciata nei macro. Il 50% delle calorie derivano da carboidrati e quasi tutti ad i.g. alto quindi una correzione possibile e' sostituire parte delle calorie dei carbo con grassi buoni da frutta secca(noci, mandorle) che puoi mettere nello spuntino mattutino. Cerca inoltre, a meno che tu non lo stia gia' facendo e non lo hai specificato, di utilizzare riso e pasta integrali a basso indice glicemico. Gli alti indici hanno senso solo immediatamente post w.o.
Non alzerei ulteriormente le pro visto che sei gia' a 2gr per kg di peso.
Prima di ritoccare in basso le calorie prova a cambiare la qualita' dei carbo e la ripartizione dei macro...non vorrei che scendendo troppo tu cominciassi a perdere troppa massa magra
Dimenticavo: per esperienza personale quando ho iniziato a mangiare pulito ho involontariamente/inconsciamente alzato la quantita' di sale perche' il cibo pulito mi sapeva di poco...con conseguente ritenzione che vanificava i miei sforzi sulla bilancia. Stai attenta al sodio

Ultima Modifica di luis73 : 01-07-2011 05:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lumen lumen Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-07-2011, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Ciao e piacere!
Dai miei calcoli ingerisci circa 1500kcal che dovrebbero andare bene. La dieta mi sembra tutto sommato "sana" ma forse un po' sbilanciata nei macro. Il 50% delle calorie derivano da carboidrati e quasi tutti ad i.g. alto quindi una correzione possibile e' sostituire parte delle calorie dei carbo con grassi buoni da frutta secca(noci, mandorle) che puoi mettere nello spuntino mattutino. Cerca inoltre, a meno che tu non lo stia gia' facendo e non lo hai specificato, di utilizzare riso e pasta integrali a basso indice glicemico. Gli alti indici hanno senso solo immediatamente post w.o.
Non alzerei ulteriormente le pro visto che sei gia' a 2gr per kg di peso.
Prima di ritoccare in basso le calorie prova a cambiare la qualita' dei carbo e la ripartizione dei macro...non vorrei che scendendo troppo tu cominciassi a perdere troppa massa magra
Dimenticavo: per esperienza personale quando ho iniziato a mangiare pulito ho involontariamente/inconsciamente alzato la quantita' di sale perche' il cibo pulito mi sapeva di poco...con conseguente ritenzione che vanificava i miei sforzi sulla bilancia. Stai attenta al sodio
GRAZIEEE! Sei molto gentile! Metterò subito in pratica i tuoi consigli ed utilizzerò sempre pasta e riso integrali
Uso pochissimo sale, ed ogni tanto per 3 giorni lo elimino totalmente dalla dieta, compresi gli alimenti che di per sè lo contengono (tipo bresaola, tonno...). Devo dire che un po' aiuta, ma purtroppo la ciccetta è ciccetta e rimane!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0