FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cacao amaro in polvere ? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17487-cacao-amaro-polvere.html)

D. Ace 22-04-2011 08:59 PM

Cacao amaro in polvere ?

Mah, premesso che trovare un sito che venda la chocamina o cocamina, (se qualcuno lo conoscesse un pm lo gradirei molto :)) ho pensato leggendo quello che ha fatto Lib, di comprare il cacao in polvere.

Ho preso quello dell'equosolidale, che hanno sembre roba "PRO" XD
cmq leggendo gli ingredienti mi è venuto un dubbio: c'è scritto cacao in polvere di cui burro di cacao 22-24%. Scusate la mia ignoranza ma il burro di cacao cos'è? cioè non è "puro" al 100%?!

mi chiarite

oltretutto per avere degli effetti (benessere,attenzione,ecc...insomma i benefici del cacaco) quanto ne dovrei assumere in grammi?

e quando? a digiuno è più forte?

shevuzzo 22-04-2011 10:41 PM

il sapore è abominevole ed acidulo in quanto non è potassato e non ha nessun tipo di trattamento..ne ho 3 confezioni da buttare via, usare il cacao come integratore mi sembra una idea bizzarra..per me esiste solo un cacao ed è perugina tutto il resto non so mandarlo giù

orange 23-04-2011 09:22 AM

Ma parli del cacao in polvere?

A me piace, poi se è amaro non è acidulo, però alla fine sono gusti.

D. Ace 23-04-2011 09:27 AM

sisi in polvere... boh, non lo trovo malaccio.

@Shev: ce l'ha il potassio quello che ho preso cmq. Quando dici, integrare col cacao, io parlo più che latro di "alimentazione funzionale" è come chi usa lo zenzero, la cannella ecc... a me fanno schifo, li uso perchè apportano notevoli benefici. Il cacao fa decisamente bene...

A me ci crederai o no, ma il cioccolato o cioccolata, che dir si voglia, non piace proprio, il cacaco invece è diverso e riesco a mangiarlo.

lmagari facesse bene anche la nutella XD

@Shevuzzo: ma dove l'hai trovato quello senza carbonato di potassio? ho letto che non è proprio il massimo della salute sto coso, anche se penso che alle dosi riportate non costituisca pericolo...spero!

orange 23-04-2011 09:39 AM

Io lo metto nello yogurt e viene simil budino.
Poi la nutella per precisare è una pseudo crema di nocciole, diversa dal cioccolato:p Molto meglio la crema Novi se vuoi una cosa simile ma molto più qualitativa.

Poi se uno lo usasse solo per i benefici e non per il gusto non vedo il problema, ci sono integratori dal gusto abominevole ma nessuno li evita solo per quello.

D. Ace 23-04-2011 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 276757)
Io lo metto nello yogurt e viene simil budino.
Poi la nutella per precisare è una pseudo crema di nocciole, diversa dal cioccolato:p Molto meglio la crema Novi se vuoi una cosa simile ma molto più qualitativa.

Poi se uno lo usasse solo per i benefici e non per il gusto non vedo il problema, ci sono integratori dal gusto abominevole ma nessuno li evita solo per quello.

io lo uso anche per cioccolatare i pankake XD

sisi so che la nutelle è uno pseudo prodotto alimentare XD DIciamo che evito sia quella sia la crema novi... anche se ogni tanto...

orange 23-04-2011 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 276758)
........DIciamo che evito sia quella sia la crema novi... anche se ogni tanto...

Ma quando capita...:D

Direttamente dal vaso

shevuzzo 23-04-2011 10:43 AM

beh..io ho quello equo e solidale che vendono nelle catene simply fa schifo se vuoi ti faccio un pacchetto mi paghi le sp e te lo regalo, è amaro acido e schifoso..non è questione di gusti..l'ho fatto assaggiare alle nipoti, sorella, mia madre e hanno detto la stessa cosa, invece una volta ne prendevo un tipo magro che era fantastico lo vendevano in una catena discount ahime non lo trovo più e uso perugina che è il top quanto a gusto :)

E' questo

D. Ace 23-04-2011 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 276763)
beh..io ho quello equo e solidale che vendono nelle catene simply fa schifo se vuoi ti faccio un pacchetto mi paghi le sp e te lo regalo, è amaro acido e schifoso..non è questione di gusti..l'ho fatto assaggiare alle nipoti, sorella, mia madre e hanno detto la stessa cosa, invece una volta ne prendevo un tipo magro che era fantastico lo vendevano in una catena discount ahime non lo trovo più e uso perugina che è il top quanto a gusto :)

oh, io ci sto shev, dimmi quanto stanno le spese di spedizione, magari mandami un pm.

cmq, detto ciò, quello magro che ho preso è della FAIRTRADE ed è ottimo di sapore...

anzi edito, passo. mettilo nel cestino mi hai convinto della sua schifosità. XD però sarei curioso di sapere che marca è...

shevuzzo 23-04-2011 10:57 AM

quello el ceibo non lo trovo più..lo stavo cercando..ho un rapuzel ancora sigillato e uno che avevo aperto che non mi piace neppure, c'è scritto che è sgrassato e lowfat

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...uyX8vpFVkCxeHg

ok dai lo butto io ..te lo sconsiglio, c'è anche scritto sulla confezione fortemente aromatico..il che vuoldire che sa di fava di cacao

D. Ace 23-04-2011 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 276767)
quello el ceibo non lo trovo più..lo stavo cercando..ho un rapuzel ancora sigillato e uno che avevo aperto che non mi piace neppure, c'è scritto che è sgrassato e lowfat

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...uyX8vpFVkCxeHg

ok dai lo butto io ..te lo sconsiglio, c'è anche scritto sulla confezione fortemente aromatico..il che vuoldire che sa di fava di cacao

XD il massimo per i palati fini.
Bè, finisco il solidale e provo il perugina:cool:

shevuzzo 23-04-2011 11:14 AM

non si può togliere dalla bocca =)

D. Ace 23-04-2011 11:23 AM

ah, ho visto ora l'immagine postata. non non è quello, solo che su google non lo trovo quello mio.
cmq è FAIRTRADE se ti interessa, ed è buonissimo di sapore

shevuzzo 23-04-2011 11:26 AM

se sembra come il cacao amaro allora è ok altrimenti no..ma ci son tipi di cacao amaro che non mi piacciono tipo il kent o il crastan

D. Ace 23-04-2011 01:26 PM

vi posto un primo feed: non so se è una coincidenza ma con un cucchiaione da 35 gr ca. ho sentito da stamane alle nove, e tuttpora sento una soppressione dell'appettito mai provata

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 AM.