FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cacao amaro in polvere ? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17487-cacao-amaro-polvere.html)

D. Ace 22-04-2011 08:59 PM

Cacao amaro in polvere ?

Mah, premesso che trovare un sito che venda la chocamina o cocamina, (se qualcuno lo conoscesse un pm lo gradirei molto :)) ho pensato leggendo quello che ha fatto Lib, di comprare il cacao in polvere.

Ho preso quello dell'equosolidale, che hanno sembre roba "PRO" XD
cmq leggendo gli ingredienti mi è venuto un dubbio: c'è scritto cacao in polvere di cui burro di cacao 22-24%. Scusate la mia ignoranza ma il burro di cacao cos'è? cioè non è "puro" al 100%?!

mi chiarite

oltretutto per avere degli effetti (benessere,attenzione,ecc...insomma i benefici del cacaco) quanto ne dovrei assumere in grammi?

e quando? a digiuno è più forte?

shevuzzo 22-04-2011 10:41 PM

il sapore è abominevole ed acidulo in quanto non è potassato e non ha nessun tipo di trattamento..ne ho 3 confezioni da buttare via, usare il cacao come integratore mi sembra una idea bizzarra..per me esiste solo un cacao ed è perugina tutto il resto non so mandarlo giù

orange 23-04-2011 09:22 AM

Ma parli del cacao in polvere?

A me piace, poi se è amaro non è acidulo, però alla fine sono gusti.

D. Ace 23-04-2011 09:27 AM

sisi in polvere... boh, non lo trovo malaccio.

@Shev: ce l'ha il potassio quello che ho preso cmq. Quando dici, integrare col cacao, io parlo più che latro di "alimentazione funzionale" è come chi usa lo zenzero, la cannella ecc... a me fanno schifo, li uso perchè apportano notevoli benefici. Il cacao fa decisamente bene...

A me ci crederai o no, ma il cioccolato o cioccolata, che dir si voglia, non piace proprio, il cacaco invece è diverso e riesco a mangiarlo.

lmagari facesse bene anche la nutella XD

@Shevuzzo: ma dove l'hai trovato quello senza carbonato di potassio? ho letto che non è proprio il massimo della salute sto coso, anche se penso che alle dosi riportate non costituisca pericolo...spero!

orange 23-04-2011 09:39 AM

Io lo metto nello yogurt e viene simil budino.
Poi la nutella per precisare è una pseudo crema di nocciole, diversa dal cioccolato:p Molto meglio la crema Novi se vuoi una cosa simile ma molto più qualitativa.

Poi se uno lo usasse solo per i benefici e non per il gusto non vedo il problema, ci sono integratori dal gusto abominevole ma nessuno li evita solo per quello.

D. Ace 23-04-2011 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 276757)
Io lo metto nello yogurt e viene simil budino.
Poi la nutella per precisare è una pseudo crema di nocciole, diversa dal cioccolato:p Molto meglio la crema Novi se vuoi una cosa simile ma molto più qualitativa.

Poi se uno lo usasse solo per i benefici e non per il gusto non vedo il problema, ci sono integratori dal gusto abominevole ma nessuno li evita solo per quello.

io lo uso anche per cioccolatare i pankake XD

sisi so che la nutelle è uno pseudo prodotto alimentare XD DIciamo che evito sia quella sia la crema novi... anche se ogni tanto...

orange 23-04-2011 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 276758)
........DIciamo che evito sia quella sia la crema novi... anche se ogni tanto...

Ma quando capita...:D

Direttamente dal vaso

shevuzzo 23-04-2011 10:43 AM

beh..io ho quello equo e solidale che vendono nelle catene simply fa schifo se vuoi ti faccio un pacchetto mi paghi le sp e te lo regalo, è amaro acido e schifoso..non è questione di gusti..l'ho fatto assaggiare alle nipoti, sorella, mia madre e hanno detto la stessa cosa, invece una volta ne prendevo un tipo magro che era fantastico lo vendevano in una catena discount ahime non lo trovo più e uso perugina che è il top quanto a gusto :)

E' questo

D. Ace 23-04-2011 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 276763)
beh..io ho quello equo e solidale che vendono nelle catene simply fa schifo se vuoi ti faccio un pacchetto mi paghi le sp e te lo regalo, è amaro acido e schifoso..non è questione di gusti..l'ho fatto assaggiare alle nipoti, sorella, mia madre e hanno detto la stessa cosa, invece una volta ne prendevo un tipo magro che era fantastico lo vendevano in una catena discount ahime non lo trovo più e uso perugina che è il top quanto a gusto :)

oh, io ci sto shev, dimmi quanto stanno le spese di spedizione, magari mandami un pm.

cmq, detto ciò, quello magro che ho preso è della FAIRTRADE ed è ottimo di sapore...

anzi edito, passo. mettilo nel cestino mi hai convinto della sua schifosità. XD però sarei curioso di sapere che marca è...

shevuzzo 23-04-2011 10:57 AM

quello el ceibo non lo trovo più..lo stavo cercando..ho un rapuzel ancora sigillato e uno che avevo aperto che non mi piace neppure, c'è scritto che è sgrassato e lowfat

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...uyX8vpFVkCxeHg

ok dai lo butto io ..te lo sconsiglio, c'è anche scritto sulla confezione fortemente aromatico..il che vuoldire che sa di fava di cacao

D. Ace 23-04-2011 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 276767)
quello el ceibo non lo trovo più..lo stavo cercando..ho un rapuzel ancora sigillato e uno che avevo aperto che non mi piace neppure, c'è scritto che è sgrassato e lowfat

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...uyX8vpFVkCxeHg

ok dai lo butto io ..te lo sconsiglio, c'è anche scritto sulla confezione fortemente aromatico..il che vuoldire che sa di fava di cacao

XD il massimo per i palati fini.
Bè, finisco il solidale e provo il perugina:cool:

shevuzzo 23-04-2011 11:14 AM

non si può togliere dalla bocca =)

D. Ace 23-04-2011 11:23 AM

ah, ho visto ora l'immagine postata. non non è quello, solo che su google non lo trovo quello mio.
cmq è FAIRTRADE se ti interessa, ed è buonissimo di sapore

shevuzzo 23-04-2011 11:26 AM

se sembra come il cacao amaro allora è ok altrimenti no..ma ci son tipi di cacao amaro che non mi piacciono tipo il kent o il crastan

D. Ace 23-04-2011 01:26 PM

vi posto un primo feed: non so se è una coincidenza ma con un cucchiaione da 35 gr ca. ho sentito da stamane alle nove, e tuttpora sento una soppressione dell'appettito mai provata

shevuzzo 23-04-2011 01:32 PM

come cacchio te lo sei mangiato sto cucchiaione?Io ogni tanto faccio acqua calda e cacao+ tic e mi faccio una bevanda calda..poi metto una vagonata di cannella dentro perchè mi piace..cibo che prima odiavo quando non sapevo tali proprietà..adesso la metto in ogni dove

D. Ace 23-04-2011 05:28 PM

l'ho messo nel pancake XD
+cmq ora lo provo per qualche giorno e posto qualche feed più preciso.
In ogni caso chela teobromina funzionasse lo sapevo , ma non credevo così tanto. però devo vedere se non è una coincidenza

LiborioAsahi 23-04-2011 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 276814)
come cacchio te lo sei mangiato sto cucchiaione?Io ogni tanto faccio acqua calda e cacao+ tic e mi faccio una bevanda calda..poi metto una vagonata di cannella dentro perchè mi piace..cibo che prima odiavo quando non sapevo tali proprietà..adesso la metto in ogni dove

faccio la stessa cosa (ma senza tic). A volte ci metto pure del cocco in scaglie se ho il tempo di farle impregnare ( e poi di masticare il tutto).

Gianlu..... 23-04-2011 09:52 PM

ma le tavolette 100% cacao non vanno bene?!?? per me sono ottime... l'unico "cioccolato" realmente buono imho......

orange 24-04-2011 09:44 AM

Infatti prendo anche quello, quello in polvere è meglio per cucinare e fare qualche qualcosa come fa D.Ace con i pancake.

La tavoletta invece da mangiare ovviamente è molto più pratica e comoda. Se facessere il nocciolato puro fondente poi sarei a posto:)

shevuzzo 24-04-2011 10:24 AM

comprati le nocciole a parte e fondi tutto ti fai le tavolette come ti pare :)

orange 24-04-2011 11:06 AM

Seeeeeee!!! Adesso mi metto a fare pure il cioccolataio!:D

Li compro a parte e li mangio insieme senza fonderli, tanto è uguale, era solo per non consumare una confezione di nocciole al giorno:D

shevuzzo 24-04-2011 02:44 PM

per altro è pure divertente fare così :) in svizzera hanno fatto il cioccolato zerokcal..quasi quasi lo compro :D

orange 24-04-2011 02:49 PM

Paese costoso, cambio sfavorevole, spese di spedizione.

Anche se avesse lo stesso sapore di quello vero credo proprio che mi tengo quello classico.:)

shevuzzo 24-04-2011 03:00 PM

non so alla fine posso farne a meno non ci son mai andato matto per il cioccolato anche se oggi ne ho rubato un pezzetto a mia nipote dell'uovo di pasqua e la fonduta del parfet mangiato a pranzo :D

D. Ace 24-04-2011 03:06 PM

o ma neanche a me piace tanto sto cicoccolato. M'è presa la fissa sti giorni, finirò presto per fiondarlo...

ps: buona pasqua a tutti ragazzi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19 PM.