Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kobe9258 kobe9258 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Sep 2010
Età: 32
Predefinito dieta definizione - 17-04-2011, 10:51 AM

dieta definizione


salve, a tutti,tanti complimenti al forum prima di tutto!!!
Sono 177 per 74 KG gioco a basket a livello agonistico 4 volte a settimana al quale abbino palestra tre volte a settimana una mezz'oretta-quaranta minuti prima degli allenamenti, vorrei definirmi un minimo per l'estate, soltanto che la dieta per la definizione mi risulta abbastanza complicata da stilare, credo che quella per la massa è un po più facile da stilare, e sopratutto quello che leggo su internet non mi chiarisce molto il tutto, anche perchè leggo davvero pochissimi carboidrati in tutte ste diete, molti grassi e i meccanismi non mi sono molto chiari. ANche perchè so che un'attività prolungata aerobica come la mia, un'ora e mezza, richiede un grande uso di carboidrati e pochi grassi, e a 18 anni con zero problemi di sovrappeso, mettermi a mangiare 60-70gr di pasta me viene proprio tristezza

Attualmente la mia dieta è:
COlazione:300ml di latte PS più 100g di cereali integrali e un frutto
Merenda:50g di pane e 60gr di tacchino
Pranzo:140 g di pasta con 116gr di tonno al naturale/salmone al naturale/oppura quando vado da nonno una spigola al forno al posto della solita robba in scatola più un cucchiaio olio
Allenamento dalle 15 alle 17 (palestra inclusa)
Merenda post allenamento:ciabbiatta/rosetta con bresaola
Cena:carne/pesce 200gr più 30-40gr di pane oppure le croccole findus non so se avete capito che mi danno insieme proteine,carbo e grassi, più verdura a volontà e un cucchiaio olio.

grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 17-04-2011, 12:11 PM


guarda, mi sembra ottima, però:

dopo l'allenamento prenderei qualcosa di più indicato, non la bresaola che prende tempo ad essere digerita. Usa qualche prodotto "tecnico" come proteine in polevere o usa cose a rapida digestione se nn vuoi prendere integratori, come tonno o chiari d'uovo

2 personalmente eliminerei la pasta, cioè io ho notato che aumentando i carboidrati in generale, ma togliendo le 3P nazionalpopolari "pane pasta e pizza" il mio fisico ne ha risentito in positivo. Io preferisco su tutto riso (integrale e basmati, ma tutti i "risi" vanno bene) e patate (rosse, dolci ecc...) che pane o pasta

Poi secondo me fai la fame, per quello che fai avresti bisogno di più calorie. Non so come stai messo a massa muscolare, ma io peso come te, e sono 1,83 m e mangio molto perchè ne ho bisogno per mantenere la massa, e nn faccio aerobica. Cioè optterresti pèiù benefici aumentando le calorie generali secondo me.

Poi, in the end, leva le croccole XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kobe9258 kobe9258 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Sep 2010
Età: 32
Predefinito 17-04-2011, 12:43 PM


Per cui per definirmi dice che dovrei continuare con questa dieta e sostituire la pasta a pranzo con il riso? I grassi non vanno aumentati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-04-2011, 02:34 PM


I grassi vanno aumentati, aumenta l'olioo inserisci della frutta secca negli spuntini.

Le croccole le mangi perchè è una fonte di pro, carbo e grassi? Se è per questo anche la nutella e il 90% dei cibi.
Devi vedere sempre che tipo di macro e da dove arrivano.

Tra riso bianco e pasta non ti cambierebbe molto, se usi bsmati o integrale è già un discorso diverso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
kobe9258 kobe9258 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Sep 2010
Età: 32
Predefinito 17-04-2011, 02:41 PM


ma così non diventa una dieta più simile per la massa aumentando olio e introducendo frutta secca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-04-2011, 02:45 PM


Secondo te tra fare massa e definizione cambia perchè togli i grassi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kobe9258 kobe9258 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Sep 2010
Età: 32
Predefinito 17-04-2011, 02:52 PM


no però so, poi magari sbaglio eh, che tutti sti grassi, se è tanta attività aerobica non vengono bruciati, siccome prendo le energie dai carbo che predno durante tutta la giornata, per cui, prendendo già grassi a colazione pranzo e cena, aumentandoli non so a cosa potrebbero servire...poi magari sto sbagliando eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-04-2011, 02:56 PM


Ma dove sono tutti sti grassi?

Da fonti dirette usi solo due cucchiai d'olio in tutta la giornata.

Poi ne avrai qualche grammo tra carne e latte...stop

Non è certo una dieta ricca di grassi, anzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kobe9258 kobe9258 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Sep 2010
Età: 32
Predefinito 17-04-2011, 03:03 PM


per cui aumentando i grassi e lasciando i carbo così come sono, dovrei definirmi di più?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,178
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-04-2011, 03:04 PM


Dipende dal totale calorico con cui vuoi partire, puoi solo aumentare i grassi oppure diminuire un po' i carbo, non ho calcolato a quante kcal saresti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
kobe9258 kobe9258 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Sep 2010
Età: 32
Predefinito 17-04-2011, 03:19 PM


sono 1836 con 50g di grassi, 214g di carbo e 126 di pro, e credo di consumarne all'incirca 3000 però non ho picchi di fame eclatanti, e quel sottile strato di adipe sull'addome c'è, però, lo dico per cercare di capire meglio, se mi faccio una foto davanti allo specchio paro tyler durden a livello di addome, ma come mai? aldilà di tutto, sembra che dovrei aumentare i grassi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0