Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Milena88 Milena88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 36
Predefinito dieta atkins - 25-03-2011, 09:14 PM

dieta atkins


Ragazzi cosa ne pensate della dieta atkins???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 25-03-2011, 09:23 PM


Bella tosta! Non è il massimo della salute, ma il dimagrimento è garantito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 25-03-2011, 10:46 PM


dimagrimento sicuro......da seguire alla lettera.....(non hai attacchi di fame)......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-03-2011, 10:58 PM


roba per esperti e non per gente che viene da una high carb..spossatezza nausea e stitichezza assicurata se non è ben settata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Milena88 Milena88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2011
Località: Palermo
Età: 36
Predefinito 26-03-2011, 03:37 AM


Grazie Per I Pareri Voglio Provarla....speriamo Bene Eheh:d
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-03-2011, 11:08 AM


vuoi provare..ma per ora come mangi?Si deve saper far bene sto tipo di dieta..tra le altre cose nota da non sottovalutare soprattutto per le donne ci son rischi di alterazioni ormonali..sempre se non è ben settata..la dieta è un atto medico appunto per questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-03-2011, 11:36 AM


io la sconsiglio se non sotto controllo medico, certi approcci li vedo troppo estremi.

Milena per perdere peso basta mangiare di meno, certo capisco che dandosi una regola diventa più facile rispettare un percorso ma anche con un po' più di carboidrati si può avere gli stessi se non migliori risultati....magari serve solo un po' più forza di volontà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-03-2011, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
vuoi provare..ma per ora come mangi?Si deve saper far bene sto tipo di dieta..tra le altre cose nota da non sottovalutare soprattutto per le donne ci son rischi di alterazioni ormonali..sempre se non è ben settata..la dieta è un atto medico appunto per questo
Perchè c'è il rischio di alterazioni ormonali per le donne Shev?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-03-2011, 11:52 AM


beh posso dirti che una ragazza che sta facendo sta dieta nella mia palestra ha ritardi di ciclo..il cibo regola gli ormoni se scarseggiano certi nutrienti è ovvio che c'è un deficit un po' in tutto..per esempio una dieta stressante per un uomo lowfat spesso crea problemi di erezione e desiderio, ricordiamoci che il testosterone è stimolato dal colesterolo..mentre per le donne problemi al ciclo..è una cosa normalissima..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-03-2011, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Perchè c'è il rischio di alterazioni ormonali per le donne Shev?
Desp, io quando ero senza ciclo nn mangiavo carbo se non frutta e una pizza al sabato. Il ciclo è sparito quando ero 50 kg, non un peso bassissimo, ma da mesi praticamente non toccavo quantità decenti di carboidrati... io il sistema ormonale l'ho incasinato così, oltre che eliminando d'un sol colpo i grassi. Ti parlo di assunzione di grassi pari a quelli della pizza 1 volta a settimana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-03-2011, 06:34 PM


Sì, so che esiste una correlazione fra alimentazione ormoni e ciclo mestruale, e me ne sono accorta anche su me stessa.
La mia domanda era un po' più specifica...mi chiedevo che cosa sia esattamente che porta alle irregolarità mestruali

a) il calo di peso assoluto
b) il calo della % di adipe
c) la riduzione calorica oltre un certo limite, ovviamente soggettivo, ma indipendente dalla composizione della dieta, indipendentemente dal peso raggiunto
d) la riduzione dei carbo

Per esempio, se una donna di 100 kg. fa la dieta Atkins, dobbiamo aspettarci che abbia irregolarità mestruali solo quando magari arriva al sottopeso, o anche quando è ancora sovrappeso, in virtù del tipo specifico di dieta low-carb?
E poi, perchè proprio una low-carb dovrebbe scombussolare l'equilibrio ormonale, e non una low-fat? In teoria anche gli ormoni femminili hanno come precursore il colesterolo...

Sono un po' noiosa, me ne rendo conto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-03-2011, 06:42 PM


penso lì debba intervenire o guru o armando, forse anche un alberto 86
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-03-2011, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Milena88 Visualizza Messaggio
Grazie Per I Pareri Voglio Provarla....speriamo Bene Eheh:d
Ciao Milena.
Non so se hai una minima idea di cosa significhi ridurre improvvisamente a zero i carbo anche solo per due settimane, e mantenere comunque un apporto estremamente basso per tutto il tempo. Se non hai mai provato ti consiglio di pensare bene a questa cosa, dal momento che la dieta atkins richiede rigore pressocchè assoluto per dare risultati, e fare a meno di pane, pasta, riso, e cereali non è così semplice come sembra.

In più, altri approcci possono essere ugualmente soddisfacenti senza stressare così duramente l'organismo e la psiche: personalmente ho ottenuto i milgiori risultati con una dieta PULITA e moderatamente bassa in carbo, ossia tra gli 80gr e i 160gr di carbo al giorno. In quattro mesi -7kg; parliamo di ricomposizione, non di mera perdita di kili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 26-03-2011, 09:39 PM


una dieta ad impatto glucidico drastico comporta amennorea per vari fattori:

-impatto sulla tiroide con dratisco calo di FT3 e FT4
-aumento della produzione dei glucocorticoidi
-attivazione della glucogenesi con possibile insensibilità momentanea all'insulina
-problemi a livello psico-fisico con calo della dopamina e aumento della prolattina
-tutto cio' insieme al calo della leptina porta ad un calo brusco del rilascio di GnRh con calo della produzioe di estrogeni
-tutto cio' si ripercuote sull'endometrio

il colesterolo endogeno difficilemnte risente di un calo significativo per colpa della diminuzione di carbo, tranne in caso di diete completamente errate

ovvio che qui non si intende amenorrea patologica

Ultima Modifica di Alberto86 : 26-03-2011 09:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 26-03-2011, 10:12 PM


La migliore forma della mia vita la raggiunsi con una dieta very low carb e ricaricando nel fine settimana.
Nonostante questo i disagi ci furono e mi sono reso conto che probabilmente non fa per me.
Si puo' avere stitichezza o se si esagera con i grassi, dato che non ci si e' abituati, la diarrea e' garantita, attacchi di fame mostruosi (soprattutto i primi tempi), spossatezza e scarsa lucidita' mentale.
Inoltre, feci la dieta in un periodo in cui mi ero appena laureato e ancora non lavoravo, mi chiedo come questa si possa coniugare con una professione intellettuale o con lo studio...
Inoltre, posso dire che sulle donne le low carb o zero carb non mi piacciono anche perche' la prima cosa che tende a sparire sono le tette.
Detto questo: esistono approcci meno estremi e comunque efficaci, credo quindi che debbano essere adottate solo come extrema ratio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0