Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Luke1491 Luke1491 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Feb 2010
Località: Treviso
Predefinito 18-03-2011, 03:22 PM


se proprio non vuoi alzare i protidi alza i chos e tieni i protidi a 2,2 x lbm,i grassi sul 30-40% delle kcal il resto chos...ma non è piu massa pulita per quello ti avevo detto di fare in altro modo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 18-03-2011, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Più che altro mi chiedo se hai già provato una dieta così alta in grassi (se si come ti sei trovato) e in caso contrario quali sono i motivi che ti spingono a provare.
Una massa con i grassi più alti dei carbo per me sarebbe anche da fare, però con un rapporto meno accentuato che il tuo 50-25%.
Basta vedere la colazione che spremuta-frutta a parte non ha carbo e la mattina è un momento fondamentale.
La dieta che ho postato è una dieta simile a quella che seguo da tre mesi (la quota di carboidrati e di proteine è la stessa, i grassi idem, solo che ne ho cambiato la composizione - ad esempio ora ho messo 100g di noci mentre prima ne mangiavo 50g a favore di anacardi e olio evo)
Devo dire che dopo un periodo durato qualche settimana dove senza carbo facevo fatica, ora mi sento bene e potrei continuare così tutta la vita, nel senso che non ho alcun problema digestivo o di fame.
La mia idea era quella di fare una ciclizzazione dei carboidrati come avevo letto sul forum, ma per motivi logistici che non sto a spiegare per non annoiarvi mi è impossibile. Dunque ho optato per una dieta simile, con pochi carboidrati e tanti grassi.
A livello fisico mi sembra di aver migliorato la definizione, ma è anche vero che sono calato di qualche kg da due mesi fa, dunque non posso fare paragoni. Onestamente non saprei dire se mi trovo meglio con carboidrati alti o grassi alti.
La mia domanda è per tanto generica: voi cosa preferite? Dite che consumare un numero così alto di grassi può portare a qualche problema in futuro? (affaticamento del fegato ad esempio? Non credo, ma è una mia paranoia...)
Cioè, pur mantenendo la dieta a 2650 kcal, se cambiassi la composizione (ovvero se anzichè fare tanti grassi e pochi carbo facessi tanti carbo e pochi grassi) che succederebbe? Ingrasserei? O perderei grasso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-03-2011, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Cioè, pur mantenendo la dieta a 2650 kcal, se cambiassi la composizione (ovvero se anzichè fare tanti grassi e pochi carbo facessi tanti carbo e pochi grassi) che succederebbe? Ingrasserei? O perderei grasso?
Dipende, se è la tua normocalorica cambierebbe la composizione corporea, se sei in iper lo noteresti meno perchè del grasso lo metti comunque.
Anche senza 50% e 25%, ma con un rapporto diverso puoi sempre provare.
Tanto tornare a come mangiavi prima ci metti un attimo, prova a seguire una dieta alta in grassi per 2 o 3 settimane e poi lo stesso con più carbo e vedi come cambia il corpo e come ti trovi meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 18-03-2011, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende, se è la tua normocalorica cambierebbe la composizione corporea, se sei in iper lo noteresti meno perchè del grasso lo metti comunque.
Anche senza 50% e 25%, ma con un rapporto diverso puoi sempre provare.
Tanto tornare a come mangiavi prima ci metti un attimo, prova a seguire una dieta alta in grassi per 2 o 3 settimane e poi lo stesso con più carbo e vedi come cambia il corpo e come ti trovi meglio.
Giusto consiglio
Dovrei fare 3 settimane in un modo e 3 settimane in un altro, e poi tirare le somme. Carboidrati a basso indice glicemico, giusto?

In realtà ho un paura di appannarmi sbagliando strategia, ora che mi si intravvedono gli addominali mi piacerebbe conservarli, e ho paura che cambiando alimentazione scompaiano di nuovo sotto uno strato di grasso

Soprattutto ora che viene estate, farmi umiliare dal secco che non è mai andato in palestra ma che ha sei quadratini sulla pancia mi darebbe molto fastidio

Comunque penso che quello sia l'unico metodo effettivo per dire cosa sia meglio per me.

Su FU di solito cosa si dice? Cioè, qual'è la strategia con la quale la maggior parte degli utenti si è trovata meglio? Giusto per avere un po' di feedback
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-03-2011, 03:58 PM


Anche se con uno dei due approcci ti appanni velocemente, quanto vuoi che sia? Per 2 o 3 settimane metti su mm!
Poi non c'è una strategia ufficiale di FU, ognuno ha un metabolismo differente e quindi c'è chi in massa mangia etti e etti di carbo, chi invece li tiene sempre abbastanza bassi (vedi quanto ti hanno detto sopra), la migliore la vedi te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Thumbs down 19-03-2011, 01:39 PM


Allora farò così: farò tre settimane di dieta a 2650 kcal con prevalenza carboidrati, e poi farò tre settimane sempre a 2650 kcal con prevalenza grassi. Dopodiché valuterò con quale macronutriente il mio corpo si trova meglio.
Entro domani sera posto la dieta a prevalenza carbo, quella a prevalenza grassi è quella che ho postato qualche giorno fa.

Intanto ieri ho fatto delle foto: Foto di Adamas

Lunedì comincio la dieta a prevalenza carbo, poi scatterò nuove foto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2011, 03:29 PM


Le 3 sertimane a carbo alti potrebbero essere superflue, nel senso che se fin ora in massa adottavi questo sistema ti basta provare solo quella a grassi alti.
Poi ovvio che facendole ravvicinate il riscontro sarebbe più facile, quindi vedi te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 19-03-2011, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le 3 sertimane a carbo alti potrebbero essere superflue, nel senso che se fin ora in massa adottavi questo sistema ti basta provare solo quella a grassi alti.
No semmai è il contrario, fin'ora in massa adottavo il sistema a grassi alti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
marcobigo marcobigo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Mar 2011
Età: 36
Predefinito 21-03-2011, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Una così come vi pare?

Dieta 2650 kcal a prevalenza grassi (modello: 50-25-25)

Colazione
1 Banana (80 kcal, 20 carbo)
300ml Spremuta d’arancia (97.5 kcal, 25 carbo)
50g Noci (317 kcal, 7 pro, 6 carbo, 35 grassi)
30g Whey ON (110 kcal, 24 pro,1.5 carbo, 1 grassi)
Totale: 624 kcal, 30 pro, 45 carbo, 35 grassi

Spuntino
200g Fiocchi di latte Exquisa (166 kcal, 26 pro, 2 carbo, 6 grassi)
30g Anacardi (165 kcal, 4 pro, 17 grassi)
Totale: 331 kcal, 30 pro, 2 carbo, 25 grassi

Pranzo
100g Fesa di tacchino o petto di pollo (100 kcal, 20 pro)
2 Cucchiai d’olio (da far su con il parmigiano) (160 kcal, 18 grassi)
25g Parmigiano reggiano (98 kcal, 8 pro, 1 carbo, 6 grassi)
50g Noci (317 kcal, 7 pro, 6 carbo, 35 grassi)
Totale: 675 kcal, 30 pro, 60 grassi

Spuntino
100g Fesa di tacchino arrosto (107 kcal, 24 pro)
80g Pane bianco (240 kcal, 55 carbo, 7 pro)
30g Anacardi (165 kcal, 4 pro, 17 grassi)
Totale: 512 kcal, 35 pro, 55 carbo, 17 grassi

Cena
85g Riso con pomodoro (300 kcal, 6 pro, 65 carbo, 1 grassi)
50g di Sugo di pomodoro (25 kcal, 3 carbo, 1.5 grassi)
100g Bresaola (175 kcal, 34 pro, 4 grassi) o 150g tonno a naturale (215 kcal, 35 pro, 7 grassi)
Totale: 500 kcal, 35 pro, 68 carbo

Totale: 2650 kcal.
160g proteine -> 640 kcal (25%)
172g carboidrati -> 688 kcal (27%)
137g grassi -> 1233 kcal (48%)
Totale: 2650 kcal.
160g proteine -> 640 kcal (25%)
172g carboidrati -> 688 kcal (27%)
137g grassi -> 1233 kcal (48%)
-----------------------------------
scusa nn so se ho capito male io ma se segui modello 50-25-25:
2650 /2 = 1325 kcal

non vedo nella tua ripartizione e cioè:

160g proteine -> 640 kcal (25%)
172g carboidrati -> 688 kcal (27%)
137g grassi -> 1233 kcal (48%)

tale cifra ....i calcoli li hai fatti bene? inoltre personalmente ritengo ke le proteine in eccesso non facciano assolutamente bene in quanto diventano grassi in eccesso e appesantiscono il fegato, il modo per rovinarsi il fegato a 20 anni è proprio questo io calerei le proteine calcolandole sulla sola massa magra. la massa di grasso non deve essere nutrita di pro xkè li nn c'è muscolo e se ci dai delle pro ti aumenta solamente
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0