Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-03-2011, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da laroccia Visualizza Messaggio
Si infatti quello che ribadisco sempre
Che sono male informati...se solo avessi degli studi certificati dei documenti che attestino e confermino il mio operato forse potrei informarli meglio..
Per quel che riguarda l asociale non e il fatto che mangio da solo
E che non tollerano che non mangio piu le crostate i dolci o le lasagne o la pasta al forno..-.-
Zappator e Orange hanno già riassunto molto bene quello che è il mio pensiero.
I tuoi, se posso provare ad aggiungere, forse provano timori che li fanno guardare troppo in avanti. Vedono un figlio che OGGI non mangia le lasagne in favore dell'avena (faccio un esempio), domani non mangerà più... ecco loro hanno paura, un po' come chi è convinto che una canna porti inevitabilmente al bucarsi in vena (io non sono per l'uso delle droghe, sia chiaro, sto volutamente facendo esempi chiari rischiando di banalizzare, ma mi preme esprimere il concetto).

A 'sto punto il dialogo è la tua arma. Parla di più con il genitore che è più incline (nel mio caso era mia madre, che ha avuto fiducia nel mio stile alimentare finché non sono andata veramente sottopeso e allora hanno avuto ragione a preoccuparsi) al dialogo. Spiega che le tue scelte son dettate dalla qualità del cibo, che preferiresti mangiare con tranqullità certe cose.

Evitare le polveri è una strategia per far loro vedere che vieni loro incontro.

Aspettati che il nutri ti dica che devi ingoiare il 60% di carbo al giorno. La mia nutri esperta in disturbi alimentari non faceva che volermi rimpinzare di pane (pasta no perché non c'è verso) e riso bianco. E olio, nessun'altra fonte di grassi era contemplabile per lei ("La frutta secca non va' bene, solo nell'olio ci sono certe sostanze"). Allora ho smesso di tenere il diario alimentare appena ho potuto. Sorridi, dì di sì al nutri e poi fai di testa tua.

Altro modo per venire incontro ai tuoi è fare analisi del sangue ogni 6 mesi. Così stanno tranquilli.

Un'altra cosa... tu hai 20 anni giusto? Ma non credo possano costringerti ad andare da un nutri, sei maggiorenne. Io avevo 28 anni quando il mio (il mio era veramente un problema quindi le loro solide ragioni in realtà ce le avevano, e con loro il mio ex con cui convivevo) problema si è manifestato. Mi son venuti contro in tutti i modi ma io sono andata avanti di testa mia finché io non ho avuto lo stimolo interiore per cambiare. Pensa... io ero palesemente in balìa di un problema alimentare e loro riconoscevano di non poter far nulla. Mi chiedo se non puoi arginare tu la visita, semplicemente parlando con i tuoi, a maggior ragione perché nel tuo caso il problema non esiste.

Poi se tua madre si sente messa da parte perché il figlio non gli mangia la lasagna, allora il disagio forse ce l'ha lei... no?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-03-2011, 04:28 PM


Tu dal nutrizionista vacci.. se ti ci mandano loro pagando non vedo perché rifiutare. Senti che dice e poi fai comunque come vuoi te, te sei libero di mangiare quello che vuoi ci manca.
Alcuni genitori manifestano il loro amore preparando da mangiare (o comprandolo) e poi hanno i figli obesi ma a loro va bene così, spesso c'è ancora la mentalità che obeso= "in salute".
La realtà è che il cammino genitori- figli secondo me non finisce mai.. probabilmente nemmeno quando vivrai separato da loro se sempre vorrai mantenere dei rapporti.
Principalmente è il genitore che educa il figlio, ma poi anche il figlio deve educare il genitore, trovando da sè i propri spazi (anche in questa cosa per quanto possa essere piccola rispetto ad altre) e sviluppando una personalità ed idee proprie, che possono anche essere diverse dal genitore.
Certo c'è situazione e situazione e modo e modo.. tutto dipende dalle persone in gioco.
Perchè può darsi che semplicemente per inerzia i tuoi accettino le tue idee diverse, può darsi che le accettino razionalmente (per esperienza molto difficile) oppure che tu sia costretto a rompere e pagarti quello che vuoi da te.
Comunque vada sarà sicuramente uno scoglio che ti porterà ad una crescita e porterà ad un'evoluzione il rapporto che hai con i tuoi.
Chiaro ho analizzato la tua situazione nel caso sia una situazione "fisiologica", come io reputo sia stata e sia la mia, non ho pensato a questioni di problematiche alimentari che potresti avere ma che certamente dal tuo messaggio non traspaiono.
Per la socialità, se vivi la cosa in modo equilibrato non avrai problemi a sgarrare nelle condizioni, limitate, sociali (qui entriamo in un altro vasto tema), ma quello di cui si parla qui mi pare sia il regime alimentare da tenere "quotidianamente".
Alcuni genitori appunto come ho detto pensano che rimpinzando i figli possano far loro del bene, dimostrare il loro amore, mentre l'amore per le persone si può dimostrare in tanti modi diversi, ma in passato soprattutto questa era una mentalità diffusa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 05-03-2011, 04:47 PM


capisco quello che prova la roccia perchè mia madre fino a quando non mi sono sposato non mi ha mai aiutato a fare una dieta (però mi diceva dimagrisci), non avendo una grossa forza di volontà finivo per mangiare questo e quello disordinatamente ... oppure casa strapiena di dolci a destra e a manca che non appena hai un cedimento vai lì e ti ingozzi ...
diverso quello che succede adesso che essendo indipendente compro solo quello di cui ho bisogno per l'alimentazione evitando junk food vari e limitando gli sgarri e gli sfizi alla domenica...

Quindi Roccia, a mio avviso puoi andarci tranquillamente dal nutrizionista, magari se è un tipo obbiettivo e vede che hai studiato riesci a rivoltare la frittata e far capire ai tuoi genitori che sono loro che mangiano con poca attenzione...

ps: a proposito mi viene in mente una mia vecchia esperienza: una volta un nutrizionista diede un alimentazione a mia moglie e gli disse non ha importanza a che orari e come assumi quello che cè nell'alimentazione, puoi anche mangiare tutto assieme in un unico pasto ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2011, 04:47 PM


Puoi sempre usare il nutrizionista come crescita collettiva, vacci insieme ai tuoi però li parlate TUTTI di come mangiate.
Sicuramente se il nutrizionista è bravo vi servirà a tutti.

Io non ho quel genere di problemi anche perchè mio padre è come me, quindi per mia mamma è normale. Però lei se ne frega delle "regole" nutrizionali, calorie, carboidrati proteine...è cibo e mangia quello che le piace. Io ci parlo, le spiego e adesso, anche se continua a fregarsene (giustamente perchè ogniuno mangia come vuole) ne sa anche di questo argomento.
Se si trova con qualche chilo di più sa perchè e non trova scuse banali, in poco sa come smaltirlo e comprende il erchè di un alimentazione che lei non seguirebbe.

A volte creiamo problemi insormontabili solo perchè pensiamo che siano tali quando invece basterebbe un po' di dialogo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 05-03-2011, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Alcuni genitori manifestano il loro amore preparando da mangiare (o comprandolo) e poi hanno i figli obesi ma a loro va bene così, spesso c'è ancora la mentalità che obeso= "in salute".
...
Alcuni genitori appunto come ho detto pensano che rimpinzando i figli possano far loro del bene, dimostrare il loro amore, mentre l'amore per le persone si può dimostrare in tanti modi diversi, ma in passato soprattutto questa era una mentalità diffusa
straquoti Trokji !
mia madre oggi mi dice Hey Max ma stai mangiando? sei troppo magro* ...

*173cm x 87 kg ... vedi foto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2011, 04:55 PM


In effetti sembri un po' secco....ma magari è la luce che appiattisce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-03-2011, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
straquoti Trokji !
mia madre oggi mi dice Hey Max ma stai mangiando? sei troppo magro* ...

*173cm x 87 kg ... vedi foto
Beh pure a me discorsi simili ed offese sulle braccia.. no comment. Alcuni difetti vanno saputi accettare delle persone che ti stanno attorno, ovvio finché per te non divengono dei bastoni tra le ruote
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-03-2011, 07:10 PM


vuoi un consiglio?
Stampa la pagina e la fai leggere ai tuoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-03-2011, 09:38 PM


Ho letto solo il tuo primo post (e quello di matty, che è una possibilità, per quanto estrema per una visita da un nutrizionista ).

Il mio consiglio?
Prova in tutti i modi a convincere i tuoi. Cerca di risultare il più normale possibile ai loro occhi, senza doverti sacrificare. Se non riesci ad "illuminare" i tuoi genitori, cosa purtroppo quasi nella norma(è toccato a tutti provarci, con grosse difficoltà) non ti resta che il piano B, dove ti dovrai confrontare con l'acerrimo dietologo (probabilmente un dietologo standard, una capra che rifila le stesse diete a tutti da 40anni, modificando solo la quantità di macro in funzione di peso ed età).
Bè non so bene la tua dieta, allenamento, integrazione...ma a prescindere da ciò assoda prima se è uno che ti può dar ragione. Se sì, tutto liscio, se no cerca di risultare "moderato" non parlargli di uso elevato (bensì saltuario, quasi occasionale) di integratori di diete iperproteiche ecc... e digli che cmq sei irremovibile dai tuoi obbiettivi.
Devi solo fargli capire che una dieta "migliore" di quella che stai seguendo non serve se tanto tu non la seguirai, quindi devi fare in modo che lui ti faccia una dieta che tu seguiresti...in pratica devi buttare via dei soldi dei tuoi genitori, per riuscire a dettare una dieta apprezzabile al dietologo che scrive. Se ci riesci cmq porti a casa capra,cavoli, moglie ubriaca e pure 2 piccioni , dato che i tuoi non avranno più modo di sfrantecare i cosiddetti, dato che viene dal dietologo. In bocca al lupo. Plagialo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Predefinito 05-03-2011, 11:52 PM


si se stampa la pagina e la porta ai suoi ci fissano a tutti un appuntamento per una terapia di gruppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 06-03-2011, 12:38 AM


io ho sbagliato....ma quando mi sono ritrovato in questa situazione, dissi che il nutrizionista-medico dello sport della palestra che frequentavo mi aveva dato questi consigli...
non è una cosa buona e giusta da fare, ma ti consiglio di trovare un medico sportivo-nutrizionista aggiornato e con mentalità aperta a queste cose per fargli sentire ANCHE il suo parere ai tuoi genitori ...
credimi funzionerà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 06-03-2011, 02:43 AM


Ragazzi geaziie mille davvero a tutti...
Penso proprio che stampero tutto e lo faro leggere!!!..non tanto per il contenuto(anchegli importante)ma quanto per il modo in cui l avete espresso!!con sincerita come se dovesse viverla in prima persona questa situazione..
Questo vi fa onore a tutti!!!...grazie davvero!
e che la ghisa sia sempre con noi!! ihihhih
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0