Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 03:02 PM

consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
il riso è integrale se è esplicitato. Se non leggi che vi è solo riso integrale, stai tranquillo che non ci sarà.

Le uova non vanno fritte, cosa d'altro canto assai difficile a farsi data l'assenza di grassi fra gli ingredienti.
ma scusa la frittata la faccio in una padella antiaderente quindi le uova(compreso 1 tuorlo) la bresaola vanno fritte in padella o mi sbaglaio? è owio che la faccio senza olio lo aggiungo dopo xk l'olio non va mai fritto

Vecchio
  (#2)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 02:51 PM

Orange O Mick Ma Gli All-bran è Meglio Dei Corn Flakes O Altri Cereali Inte Per Colazione?
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:53 PM

Ti stai facendo troppe fisse, l'importante è che non abbiano zuccheri aggiunti, poi mangia quelli che ti piaciono.
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:53 PM

@ andrew : su tutto questo son d'accordo anche io, pure io non disdegno un dopo pizza con la mia ragazza..però tu hai fatto esperienza e hai capito cosa per te è giusto e cosa no, e hai capito come riorganizzare la dieta nel caso in cui non hai fatto in tempo a prepararti il riso, o ti è capitata la pizza..

son tutte cose che ho cercato di spiegargli più volte..questo è semplice buon senso, poi come si discute delle regole di costruzione della dieta, allora bisogna esser più rigorosi..tutto qui, io insegno la teoria e la teoria è una sola (quella scritta negli articoli dei forum)..poi dico anche io che nella pratica bisogna esser flessibili, poi io cerco di esser il più pignolo possibile, ma non mi nego mai nulla, semplicemente limito gli sgarri..

ma è tutta questione di esperienza e anche lui se la farà..
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 03:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
@ andrew : su tutto questo son d'accordo anche io, pure io non disdegno un dopo pizza con la mia ragazza..però tu hai fatto esperienza e hai capito cosa per te è giusto e cosa no, e hai capito come riorganizzare la dieta nel caso in cui non hai fatto in tempo a prepararti il riso, o ti è capitata la pizza..

son tutte cose che ho cercato di spiegargli più volte..questo è semplice buon senso, poi come si discute delle regole di costruzione della dieta, allora bisogna esser più rigorosi..tutto qui, io insegno la teoria e la teoria è una sola (quella scritta negli articoli dei forum)..poi dico anche io che nella pratica bisogna esser flessibili, poi io cerco di esser il più pignolo possibile, ma non mi nego mai nulla, semplicemente limito gli sgarri..

ma è tutta questione di esperienza e anche lui se la farà..
si ma mick anchio se magari dovrei mangiare la pizza alla sera un mercoledì o altri giorni ma non domenica basta mangiare poco a colazione spuntini pranzo(intendo le quanti giuste per concedirmi la pizza vero?). o mi sbaglio basta che le quantita di pro cho e grassi siano giusti vero?cosa ne dite ho ragionato bene
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 02:59 PM

@maikanti : si davvero, ti stai facendo troppe fisse, e queste si che sono fisse con la F maiuscola..

il secondo dei due risi va bene, gli all bran e i fiocchi d'avena sono molto meglio dei cornflakes perchè più ricchi di fibre e meno ricchi di sale, se non privi, e meno ricchi di zuccheri anche mi pare..

cmq adesso vorrei che tu ti rileggessi nuovamente l'intero 3d e capissi quello che ho cercato di dirti, cioè il metodo per costruire la dieta, e quante domande invece superflue hai fatto tu riguardanti singoli pasti e singoli alimenti..domande che tra l'altro non dovresti aver bisogno di fare, dato che hai studiato bene gli articoli del forum..
Vecchio
  (#7)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 02:59 PM

OK ho capito quindi posso sostituire gli all-bran con gli altri cereali integrali grazie vi ringrazio.

ma il primo riso che vi ho messo non è integrale? orange/mick o LiboriaAsahi?
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 03:03 PM

è riso integrale più altri due cereali.
Basta leggere.

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ma scusa la frittata la faccio in una padella antiaderente quindi le uova(compreso 1 tuorlo) la bresaola vanno fritte in padella o mi sbaglaio? è owio che la faccio senza olio lo aggiungo dopo xk l'olio non va mai fritto
E allora senza olio o burro non è fritto, è semplicemente cotto
Vecchio
  (#9)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 03:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è riso integrale più altri due cereali.
Basta leggere.

E allora senza olio o burro non è fritto, è semplicemente cotto
HAHAHHAHAH bella questa.
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 03:11 PM

quindi oggi vado al supermercato e compro tutte e 2 e dopo vedo quale mi piace di +. però sembra che sia + buono il primo ai 3 cereali ne cosa pensate ?non avete assaggiato questi 2 riso?
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 04:49 PM

Quote:
quindi oggi vado al supermercato e compro tutte e 2 e dopo vedo quale mi piace di +. però sembra che sia + buono il primo ai 3 cereali ne cosa pensate ?non avete assaggiato questi 2 riso?
Quello ai 3 cereali non essendo solo riso è particolare, a me piace, ma sono gusti.
Se non ti piace quello integrale difficile che ti piacia questo.
Poi se ti piaciono tutti e due meglio, se aggiungi il basmati hai 3 scelte da alternare. La varietà nella dieta oltre che importante serve per riuscire a seguirla più volentieri.
E poi c'è anche la pasta integrale....
Vecchio
  (#12)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2011, 05:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quello ai 3 cereali non essendo solo riso è particolare, a me piace, ma sono gusti.
Poi se ti piaciono tutti e due meglio, se aggiungi il basmati hai 3 scelte da alternare. La varietà nella dieta oltre che importante serve per riuscire a seguirla più volentieri.
quotone!
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 08-03-2011, 09:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
ah ok. a me piace tutto quindi credo ke mi piaceranno i 2 risii integrali.
ma per quanto riguarda la pasta proteica com'è?è meglio della pasta integrale e dei 2 risi integrali.? ma anche L'indice Glicemico è uguale?a quanto corrispondono ognuno di questi(+ la pasta proteica)?
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2011, 12:46 AM

Quote:
ah ok. a me piace tutto quindi credo ke mi piaceranno i 2 risii integrali.
ma per quanto riguarda la pasta proteica com'è?è meglio della pasta integrale e dei 2 risi integrali.? ma anche L'indice Glicemico è uguale?a quanto corrispondono ognuno di questi(+ la pasta proteica)?

lascia perdere la pasta integrale, ripeto.

se devi appesantire il fegato con le proteine, tanto vale che lo appesantisci con pro animali dal miglior valore biologico..mica sei vegetariano no? inoltre non è integrale, e quindi penso che l'ig sia anche più alto... dimenticala..

l'ig è più o meno uguale..il più basso resta cmq sempre quello del riso basmati e integrale..
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2011, 10:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
lascia perdere la pasta integrale, ripeto.

se devi appesantire il fegato con le proteine, tanto vale che lo appesantisci con pro animali dal miglior valore biologico..mica sei vegetariano no? inoltre non è integrale, e quindi penso che l'ig sia anche più alto... dimenticala..

l'ig è più o meno uguale..il più basso resta cmq sempre quello del riso basmati e integrale..
Credo intendessi quella proteica
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione