![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() consigli su questa dieta per aumentare massa muscolareQuote:
MICK oggi sono andato al supermercato COOP e ho visto un paio di cose che non ho mai visto in altri supermercati. mi potresti dare alcuni giusdizi o consiglii su queste cose nuove che ho visto x favore?: -RISO VENERE GALLO ( era un riso strano,tutto NERO).giudizi?è uguale al inte o basmati??o è un riso bianco che va preso POSTWORK?. -mick ma perchè vedo tanti tipi di riso intregali. tipo riso thai integrale, riso baldo integrale, poi quelli che ho io. ma x riso integrale giusto cosa ci deve essere scritto?deve essere alto in fibre e basso in cho?perchè ne vedo talmente tanti ma non so qual'è il migliore la stessa cosa anche per il basmati..MICK MI POTRESTI DARE DEI PARERI E CONSIGLI. -al posto delle fette bisco integrali al mattino vanno bene anche le fette rustiche vitasnella?o i plasmon,pavesini? -ma è meglio a pranzo il basmati o l'integrale?che differenza c'è? -il pane azzimo BIO o altre marche me lo consigliate?se si dove posso metterlo nella mia dieta ke ti ho messo mick. -cacao amaro? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ah ok.aspettiamo il parere di orange. mick ma è vero che se io il pollo o qualsiasi carne lo faccio in padella cioè cotto aumenta di proteine e anche di grassi.tipo il pollo ha di pro 23.3 a crudo e in padella x 5 minuti aumenta ha 30.3?può essere?SE è VERO MI PUOI SPIEGARE QUESTA COSA PERCHè NON LO MIKA CAPITO. MA QUELLE SONO LE MARCHE RINOMATE X IL RISO?FAMMI DEGLI ESEMPI X FAVORE ALMENO TI METTO SU LA MIA DIETA X BENE. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hahahahha ![]() ![]() ![]() infatti maikanti è un unicum in questo senso... non ho mai parlato così tanto di riso in vita mia hahha si infatti siamo quasi al livello di una consulenza privata! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() van bene entrambe le cose, purchè, nel caso mangi le gallette subito dopo il wo, riduci la quantità di patate a cena del valore delle gallette.. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() mick volevo alcuni chiarimenti su queste cose: -ma dopo il work se si mangiano carboidrati a basso IG al posto di quelli alti cosa succede.?e se aggiungi anche i grassi e le verdure cosa succede? -poi per quanto riguarda il sale (perchè non bisogna usare il sale o al massimo poco?cosa succede se ne uso tanto? -ma friggere l'olio è uno sgarro giusto?o si può fare ogni tanto? -ma post-work è uguale mangiare pasta di semola o riso bianco vero?? -le spezie consigliabili quali sono? -si può usare anche la senape? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I grassi polinsaturi raggiunte certe temperature diventano saturi, per questo è importante prendere olio evo spremuto a freddo. La senape è una spezia, di per se non ha nulla dello sgarro. Il problema è come la si prende, e se nelle salse, la marca e quindi gli ingredienti. Più che i grassi sono un problema gli zuccheri aggiunti come appunto zucchero, sciroppo di glucosio. A volte anche oli vegetali di scarsa qualità, ma basta leggere le etichette per sapere valutare un alimento. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() mick volevo alcuni chiarimenti su queste cose: -ma dopo il work se si mangiano carboidrati a basso IG al posto di quelli alti cosa succede.?e se aggiungi anche i grassi e le verdure cosa succede? vedo che ti sei nuovamente dimenticato cosa sta scritto sugli articoli che ti ho segnalato..è il momento di tornare a leggerli.. ti rispondo solo per grassi e verdure: se li aggiungi rallenti la digestione delle proteine, che sono il macronutriente fondamentale di cui ha maggiormente bisogno l'organismo (insieme ai carbo) per ripristinare le scorte di glicogeno muscolare, nella fase immediatamente successiva al wo lo so mick ma volevo solo sapere per quanto riguarda i carboidrati.se li mangi a basso indice glicemico post-work?cosa succede? quello delle verdure e i grassi lo sapevo già. -cmq ho sentito dire che l'aglio non è una spezie buona da usare per condire l'insalata(limone+sale e aglio) o magari il pollo quando lo faccio alla piastra? -è vero che non bisogna mangiare troppi zuccheri?(intendo quelli del latte/yoghurt/fette bisco/e la frutta. -ma gli zuccheri della frutta fanno ingrassare?perchè io ne mangio un bel pò di frutta sia a merenda che a colazione uso di + la mela o alcune volte mi faccio una macedonia.la frutta si può mangiare a volontà -mick volevo kiederti ma a pranzo va bene sostituire la carne bianca o rossa o il pesce con del formaggio magro?tipo ricotta 150g o mangari di + però non metto + l'olio evo o 100g di formaggio emmental/leerdammer o grana? -ho trovato al supermercato il pesto biologioco senza aglio e formaggio secondo voi è da prendere? -mick ma a colazione è meglio dei cereali inte(tipo all-bran della kellogs o quelli con fiocchi di riso e frumento integrali) o delle fette bisco( è meglio integrali ,grano saraceno,con basso di sale o multicereali) |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok allora mi devo riguardare la composizione della senape, che a quanto pare avevo dimenticato ![]() del resto non la mangio mai ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Basterebbe che ognuno (maikanti compreso) si leggesse le etichette e molte pagine di questa discussione si sarebbero risparmiate. Ormai i prodotti hanno liste di ingredienti dettagliate e tabelle nutrizionali. Parlare di senape vale il discorso del ketchup, della maionese ecc... ci sono le versioni perfettamente salubri oppure schifezze immonde. |
|
![]() |