Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Talking 03-04-2011, 10:13 PM

consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ricordati di pesarti ogni settimana, sempre lo stesso giorno, sempre alla stessa ora, preferibilmente appena sveglio dopo aver fatto pipì..
ma scusa allora c'è proprio una cosa che non capisco.il riso gallo integrale c'è scritto cuoce in 18 minuti quindi il suo indice glicemico è abb alto perchè cuoce in tanto tempo e si tratta di medio e alto indice glicemico giusto?o mi sbaglio?o devo farlo cuocere solo x 8-10 minuti almeno l'indice glicemico è basso?cmq l'olio a crudo intendi quando il riso lo cuoci x 8-10m scolarlo e da metterlo sul piatto,e dopo aggiungo aggiungo l'olio o lo metto quando lo faccio bollire??cmq MICK la cottura consigliabile qual'è?e x quanto tempo lasciarlo bollire?anche se c'è scritto di lasciarlo bollire x 18 minuti o magari di +?

-AH MICK non mi hai risposto per i succhi ad alto indice glicemico.il succo BRAVO?va bene è ad alto indice glicemico? o sennò c'è questo YOGA ma il gusto c'è solo alla pera mela pesca e albiccoca non alla arancia sono ad alto indice glicemico?

la ricotta è + consigliabile prenderlo in gastronomia o quelli già scatolati come la ricotta LUCIA o altre marche?

Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2011, 11:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ma scusa allora c'è proprio una cosa che non capisco.il riso gallo integrale c'è scritto cuoce in 18 minuti quindi il suo indice glicemico è abb alto perchè cuoce in tanto tempo e si tratta di medio e alto indice glicemico giusto?o mi sbaglio?o devo farlo cuocere solo x 8-10 minuti almeno l'indice glicemico è basso?cmq l'olio a crudo intendi quando il riso lo cuoci x 8-10m scolarlo e da metterlo sul piatto,e dopo aggiungo aggiungo l'olio o lo metto quando lo faccio bollire?? olio a crudo, vuol dire mettere l'olio sulla pasta dopo averla scolata, senza quindi cuocere l'olio che altrimenti frigge e diventa dannoso junk food cmq MICK la cottura consigliabile qual'è?e x quanto tempo lasciarlo bollire?anche se c'è scritto di lasciarlo bollire x 18 minuti o magari di +?

non hai capito: non c'entra nulla il tempo necessario per cuocere il riso o la pasta, la questione è che venga fatto scuocere (quindi si alza l'ig, non diventa ad alto ig, semplicemente si alza rispetto al suo livello normale), e che venga lasciato al dente (quindi l'ig forse si abbassa un po', non diventa a basso ig, semplicemente l'ig si abbassa un po' rispetto al suo livello normale)

se tu cuoci il riso per il tempo indicato sulla confezione, allora l'ig sarà quello normale, se superi il tempo di cottura, probabilmente scuoci il riso alzandone un po' l'ig, se lo scoli passato n tempo inferiore a quello indicato sulla confezione, probabilmente il riso sarà un po' al dente, e quindi l'ig sarà un po' più basso di quello normale

la cottura consigliabile è quella che prefirisci tu: ti piace al dente? lo cuoci meno (ma sappi che l'ig si abbassa un po')..ti piace un po' flaccido e un po' scotto? lo cuoci di più (ma sappi che l'ig si alza un po')..ti piace cottura media? allora lo cuoci seguendo le indicazioni della confezione (e l'ig sarà quello normale per quell'alimento)..

-AH MICK non mi hai risposto per i succhi ad alto indice glicemico.il succo BRAVO?va bene è ad alto indice glicemico? o sennò c'è questo YOGA ma il gusto c'è solo alla pera mela pesca e albiccoca non alla arancia sono ad alto indice glicemico? sono tutti ad alto ig

la ricotta è + consigliabile prenderlo in gastronomia o quelli già scatolati come la ricotta LUCIA o altre marche? in gastronomia
.
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 12:56 AM

mi spiace ma sono molto ignorante al riguardo..
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 10:44 AM

Quote:
mi spiace ma sono molto ignorante al riguardo..
MICK io ti ho dato i miei dati però non mi hai detto qual'è il mio totale di PROTEINE CHO E GRASSI.? e anhe fabbisogno totale. grazie
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 10:51 AM

Maikanti , hai 17 anni pesi 55 kg e sei alto 1,70 cm .
Preoccupati di mangiare in quantità , ti è stato detto tutto e di più .
Poi quando acquisterai una diecina di kg , si sistemerà il resto .
Per adesso pensa solo a mangiare allenarti e vivere serenamente la tua età .
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 11:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Maikanti , hai 17 anni pesi 55 kg e sei alto 1,70 cm .
Preoccupati di mangiare in quantità , ti è stato detto tutto e di più .
Poi quando acquisterai una diecina di kg , si sistemerà il resto .
Per adesso pensa solo a mangiare allenarti e vivere serenamente la tua età .
ok.
ragazzi ma xk quando mi alleno in palestra non sudo quasi mai quando faccio i pesi solo quando faccio gli addominali? mi sapete rispondere? xk vedo altri che sudano tanto.
Vecchio
  (#7)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 11:49 AM

Quote:
ok.
ragazzi ma xk quando mi alleno in palestra non sudo quasi mai quando faccio i pesi solo quando faccio gli addominali? mi sapete rispondere? xk vedo altri che sudano tanto.
A parte il fatto che la sudorazione è molto soggettiva!
Se vuoi sudare aspetta un mesetto e vai a correre per un'ora sotto il sole
delle 12! Poi lo vedi!
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 02:15 PM

Quote:
ok.
siamo Off Topic

può essere che sia anche l'allenamento a non esser il massimo, oppure che sia tu a non sfruttarlo bene, magari perchè nn aumenti i carichi o fai pause troppo lunghe..non so eh! sto sparando a caso..

fai così, posta il tuo allenamento nella sezione allenamento, e li ti verrà detto tutto..nella sezione alimentazione non si possono far domande di questo genere

chiuso OT
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 03:46 PM

haha quinouncensored è spettacolare!
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 03:51 PM

Quote:
haha quinouncensored è spettacolare!
HAHAHAH xD

MICK rispondi.
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 04:48 PM

bhe puoi fare che quando dopo il pasto post wo hai previsto anche un altro pasto, le verdure le metti in quest'ultimo: in quello post wo concentrati su pro e cho ad alto ig..

troppe fibre in effetti potrebbero abbassare l'ig..
Vecchio
  (#12)
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 06:07 PM

Quote:
bhe puoi fare che quando dopo il pasto post wo hai previsto anche un altro pasto, le verdure le metti in quest'ultimo: in quello post wo concentrati su pro e cho ad alto ig..

troppe fibre in effetti potrebbero abbassare l'ig..
si ma dopo quando se il pranzo lo faccio alle 13:30. a che ora dovrei mangiare solo le verdure cioè l'altro pranzo previsto che hai detto te?.
io ho fatto lo spuntino adesso cioè dopo 3 ore dal pranzo che era il postwork xk mi sono allenato stamattina.

MICK oggi ho fatto un pò di cambiamenti. però manca qualcosa sono sicuro.

COLAZIONE8:30) 110g ricotta + 6 fette bisco + 230ml di succo + 10/15g di all-bran.
PRO :18,4
CHO:61,1
FAT:15,2

niente spuntino però 40 prima di allenarmi ho preso il caffe.(10:50)

POST WORK PRANZO13:40) coincideva con il pranzo e ho mangiato così
-100g di riso superfino carnaroli agli asparagi(50g)
-280 ml di albume
-150 g lattuga + aceto di mele.
PRO:38,4
CHO:82,4
FAT:3,5

SPUNTINO 17:20)
-200 fiocchi di latte
-mezza pera(130g)
-50g di pane in segale integrale.

PRO:29,08
CHO:30,25
FAT:8,5

CENA:la devo ancora fare

-200g di pollo
-300 di zucchine
-20g olio evo

PRO:51,2
CHO:11,4
FAT:24,2

MICK dimmi se manca qualcosa secondo me mancano i cho alla sera vero?o va bene la cena così?se mancano i cho cosa mi consigli.
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 06:20 PM

Quote:
si ma dopo quando se il pranzo lo faccio alle 13:30. a che ora dovrei mangiare solo le verdure cioè l'altro pranzo previsto che hai detto te?. le verdure le metti nel pasto successivo al post wo, anche se è solo uno spuntino..

io ho fatto lo spuntino adesso cioè dopo 3 ore dal pranzo che era il postwork xk mi sono allenato stamattina. per es. in questo caso avresti potuto prendere la verdura in questo spuntino che hai fatto 3 ore dopo il post wo..hai capito?

MICK oggi ho fatto un pò di cambiamenti. però manca qualcosa sono sicuro.

COLAZIONE8:30) 110g ricotta + 6 fette bisco + 230ml di succo + 10/15g di all-bran.
PRO :18,4
CHO:61,1
FAT:15,2

niente spuntino però 40 prima di allenarmi ho preso il caffe.(10:50)

POST WORK PRANZO13:40) coincideva con il pranzo e ho mangiato così
-100g di riso superfino carnaroli agli asparagi(50g)
-280 ml di albume
-150 g lattuga + aceto di mele.
PRO:38,4
CHO:82,4
FAT:3,5

SPUNTINO 17:20)
-200 fiocchi di latte
-mezza pera(130g)
-50g di pane in segale integrale.

PRO:29,08
CHO:30,25
FAT:8,5

CENA:la devo ancora fare

-200g di pollo
-300 di zucchine
-20g olio evo

PRO:51,2
CHO:11,4
FAT:24,2

MICK dimmi se manca qualcosa secondo me mancano i cho alla sera vero?o va bene la cena così?se mancano i cho cosa mi consigli.
bene scrivimi anche il totale delle pro cho e fat (la somma di tutti i dati che hai scritto) della giornata e poi acnhe il totale delle calorie facendo le operazioni che ti ho scritto qualche post fa..

poi ti dico tutto..
Vecchio
  (#14)
UncensoredMember

Predefinito 06-04-2011, 06:29 PM

Quote:
bene scrivimi anche il totale delle pro cho e fat (la somma di tutti i dati che hai scritto) della giornata e poi acnhe il totale delle calorie facendo le operazioni che ti ho scritto qualche post fa..

poi ti dico tutto..
totali pro:137.08
cho:185.15
fat:51,4

KCAL totali: 1751,52 dimmi cosa manca?xk sono poche le kalorie vero?consigliami cosa mettere a cena
Vecchio
  (#15)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 12:41 AM

le calorie sono da modella anoressica..non da chi vuol accrescere la propria massa..

le pro van bene, anzi son un po' tante, ma lasciale così per ora, al massimo cala 10gr-15gr.

i cho van aumentati di più di 100gr. (aumentali a colazione e pranzo spt, che hai messo pochi all bran e poco riso..e se ti alleni al mattino come hai scritto nella dieta, raddoppia i cho nello spuntino dopo il pranzo, poi mettine un pochino a cena)

i grassi van aumentati di 20-25gr. (quindi inserisci 15gr. di olio mettendolo dove vuoi tranne che a colazione e nel post wo, e 20gr di frutta secca che suddividerai negli spuntini)

poi varia la verdura e la frutta e la tua dieta è fatta..la struttra c'è, manca solo di aumentar la quantità dei macronutrienti..

ricorda che la dieta per la massa deve esser ipercalorica, quindi niente grasso=niente massa, e massa=grasso..nn c'è niente da fare..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione